Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gran Dentato - Pullover contro Piegamenti a Terra

data di redazione: 07 Agosto 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Gran Dentato - Pullover contro Piegamenti a Terra

Qual'è l'esercizio migliore per

Da sempre ci sono muscoli a fare da primedonne e altri da fare da comprimari.

Le prime donne da sempre sono :

  • pettorali
  • braccia
  • addominali

I comprimari sono :

Il Gran Dentato è quel muscolo che assomiglia ad una serie di dita che avvolgono i lati del torace, è un pò la cenerentola del torace ma se sviluppato ed avete una bassa percentuale di grasso è molto bello da vedere e rende il vostro corpo in un fisico da fighter. 

 

Da sempre questo muscolo viene allenato con l'esercizio pullover, eseguito in vari modi e con vari attrezzi , oggi , in questo articolo, metteremo a confronto il pullover con i piegamenti sulle braccia a terra e vedremo quale esercizio sia il migliore per allenare tale zona muscolare. 

 

 


Se avessimo un Euro per ogni persona che crede che i pullover servano ad allenare il gran dentato, saremo letteralmente ricchi. La verità è che questo esercizio agisce direttamente sui muscoli :

  • dorsali
  • pettorali 
  • tricipiti


Ma Non sul dentato, in quanto i muscoli grossi come dorsali e pettorali "rubano" lo stimolo a questo muscoletto. Continuate ad effettuare il pullover ma sappiate che il suo obiettivo non è il gran dentato.

 

"Piegamenti sulle braccia? i banali piegamenti sulle braccia?"

 

Proprio così, i piegamenti sulle braccia agiscono sul serratus meglio che il pullover, ma solo se aggiungete una variante fondamentale all'esercizio : L'IPERESTENSIONE.

 

Come farla?

 

Quando distendete le braccia, nel punto alto dell'esercizio , portate le spalle in avanti, contraete fortemente il vostro core ed il torace . Rimanete in questa posizione di iperestensione per un secondo e poi andate giù con il petto sul pavimento. Questo lavoro stimola tantissimo il Muscolo dentato.

 

In generale consigliamo di utilizzare le maniglie per i piegamenti sulle braccia in quanto si riesce ad effettuare una bella presa, stressando meno i polsi e facendo altresì lavorare più sodo i muscoli . Con le maniglie si riesce a scendere molto , stirando molto bene i muscoli pettorali , qui è la chiave dell'esercizio per incrementare la massa muscolare . 

 

Pertanto effettuare distensioni sulle braccia , con le maniglie , scendete molto per allenare i pettorali e  nella parte alta portate in avanti le spalle e rimanete li per un secondo o due , in questo modo allenerete pettorali e appunto il GRAN DENTATO.

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Serie Speciale per Potenziare Avambracci e Presa delle Mani
14 Febbraio 2019

Serie Speciale per Potenziare Avambracci e Presa delle Mani

Consigliamo di adottare esercizi che servono per allenare altri muscoli che però potenzieranno la presa delle mani efficacemente. Il consiglio è quello di adottare esercizi di trazione che servono per sviluppare dorsali, trapezi e bicipiti in un mix vincente. 

Come Effettuare Correttamente la Tecnica del Cheating
26 Giugno 2016

Come Effettuare Correttamente la Tecnica del Cheating

Eseguito nel modo corretto, il Cheating rappresenta uno dei mezzi più elementari per superare il punto di affaticamento muscolare.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.