ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Gran Dentato - Pullover contro Piegamenti a Terra

data di redazione: 07 Agosto 2014 - data modifica: 25 Febbraio 2018
Gran Dentato - Pullover contro Piegamenti a Terra

Qual'è l'esercizio migliore per

Da sempre ci sono muscoli a fare da primedonne e altri da fare da comprimari.

Le prime donne da sempre sono :

  • pettorali
  • braccia
  • addominali

I comprimari sono :

Il Gran Dentato è quel muscolo che assomiglia ad una serie di dita che avvolgono i lati del torace, è un pò la cenerentola del torace ma se sviluppato ed avete una bassa percentuale di grasso è molto bello da vedere e rende il vostro corpo in un fisico da fighter. 

 

Da sempre questo muscolo viene allenato con l'esercizio pullover, eseguito in vari modi e con vari attrezzi , oggi , in questo articolo, metteremo a confronto il pullover con i piegamenti sulle braccia a terra e vedremo quale esercizio sia il migliore per allenare tale zona muscolare. 

 

 


Se avessimo un Euro per ogni persona che crede che i pullover servano ad allenare il gran dentato, saremo letteralmente ricchi. La verità è che questo esercizio agisce direttamente sui muscoli :

  • dorsali
  • pettorali 
  • tricipiti


Ma Non sul dentato, in quanto i muscoli grossi come dorsali e pettorali "rubano" lo stimolo a questo muscoletto. Continuate ad effettuare il pullover ma sappiate che il suo obiettivo non è il gran dentato.

 

"Piegamenti sulle braccia? i banali piegamenti sulle braccia?"

 

Proprio così, i piegamenti sulle braccia agiscono sul serratus meglio che il pullover, ma solo se aggiungete una variante fondamentale all'esercizio : L'IPERESTENSIONE.

 

Come farla?

 

Quando distendete le braccia, nel punto alto dell'esercizio , portate le spalle in avanti, contraete fortemente il vostro core ed il torace . Rimanete in questa posizione di iperestensione per un secondo e poi andate giù con il petto sul pavimento. Questo lavoro stimola tantissimo il Muscolo dentato.

 

In generale consigliamo di utilizzare le maniglie per i piegamenti sulle braccia in quanto si riesce ad effettuare una bella presa, stressando meno i polsi e facendo altresì lavorare più sodo i muscoli . Con le maniglie si riesce a scendere molto , stirando molto bene i muscoli pettorali , qui è la chiave dell'esercizio per incrementare la massa muscolare . 

 

Pertanto effettuare distensioni sulle braccia , con le maniglie , scendete molto per allenare i pettorali e  nella parte alta portate in avanti le spalle e rimanete li per un secondo o due , in questo modo allenerete pettorali e appunto il GRAN DENTATO.

Buon ABC Allenamento



Potrebbe interessarti anche

Il sollevamento Pesi Può Trasformare Il Grasso In Muscolo?
16 Novembre 2017

Il sollevamento Pesi Può Trasformare Il Grasso In Muscolo?

La conversione diretta, tecnica e letterale, del grasso in muscolo. Il grasso è composto da trigliceridi, che sono molecole a forma di E maiuscola comprendente una spina dorsale e tre catene di acidi grassi. Queste catene sono costituite quasi esclusivamente da carbonio, idrogeno e ossigeno.

Come allenarsi bene con schede di allenamento composte da 4 esercizi
01 Ottobre 2014

Come allenarsi bene con schede di allenamento composte da 4 esercizi

Non tutti crescono con workout lunghi . Come fare allora ? a suddividere i gruppi muscolari ? a scegliere gli esercizi giusti ? a stimolare i muscoli ugualmente ? Bisogna dividere il corpo in tre parti 

Ultimi post pubblicati

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
21 Gennaio 2021

Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural

Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?

Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".