Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

I Muscoli e gli Sport da Combattimento

data di redazione: 03 Agosto 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
I Muscoli e gli Sport da Combattimento

muscoli fisico da combattimento

 

In molte discipline marziali il Fisico, come aumento massa muscolare, non è contemplato . Purtroppo si pensa che i muscoli ingoffino , che rendano lenti e che alla fin fine non servano. Entriamo nell'argomento con qualche esempio.. 

 

Secondo voi Mike Tyson era lento ? Mike Tyson, una vera forza della natura, in gara era 100 kg di muscoli definiti su un metro e ottanta di altezza e quei muscoli secondo voi sono stati ottenuti con solo gli allenamenti specifici e tecnici da boxe ? oppure con un allenamento pesi a parte ? Mike Tyson non si sarà allenato con i pesi come Jay Cutler ma ha sempre spinto dei bei pesi effettuando soprattutto gli esercizi fondamentali per forza e massa ( squat, panca , lento, parallele, stacco , curl ). Sappiate che Il suo Gancio da Ko in parte è dovuto anche a quel tipo di allenamento .

 

Altra Disciplina . Bruce Lee e Chuck Norris due attori rappresentanti del mondo delle arti marziali , Bruce di quelle cinesi ( WING TZUN , KUNG FU) e Chuck di quelli giapponesi ( KARATE , JU JITSU , JUDO) . Quando era in vita Bruce Lee si allenava tre volte la settimana con i pesi eseguendo anch'egli moltissimi esercizi usati dai body builder . Questo allenamento ha forgiato un fisico incredibile tirato come pochi al mondo! Chuch Norris oramai 70 enne ha ancora un fisico incredibile grazie all'allenamento pesi e ad alcuni esercizi inventati da lui a corpo libero , infatti è promoter di una macchina che usa il peso corporeo come resistenza fisica. Nelle arti marziali o sport di combattimento le tecniche sono importanti ma secondo me se non sono supportate da un fisico all'altezza della situazione che abbia forza, resistenza, fiato e potente non avranno mai la giusta efficacia.

 

E' ovvio che se si mette di fronte un maestro (anche fuori forma con la pancia) di arti marziali ed un neofita (anche robusto) che non sa fare nulla , il maestro avrà sempre la meglio sul ragazzo. Un tempo le palestre di arti marziali erano poche e chi sapeva praticare sembrava un MARZIANO. Ora non è più così e molti sanno fare qualcosa e quindi oltre che la tecnica a mio avviso serve anche la forza , resistenza e condizione fisica al Top. Le M.M.A. sono nate per questo motivo dove pugili , thay boxer, karateka , wing tzun man sfidano atleti provenienti dal grappling , lotta greco romana , judo ecc ecc. In quelle Gabbie vince il più forte ! colui che sa distreggiarsi in piedi e a terra , con calci pugni combinazioni e a terra nella lotta.

 

Qua il Fisico è fondamentale e l'allenamento con pesi o altre forme di resistenze è la base unitamente alla corsa e sedute tecniche . Nel nostro sito alcuni di questi ragazzi impegnati in vari tipi di combattimento , seguono i nostri allenamenti con i pesi , per potenziare il loro fisico .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento per Dorsali e Spalle
01 Ottobre 2014

Allenamento per Dorsali e Spalle

4 tipi di scheda di allenamento per allenare dorsali e spalle

Come allenare i dorsali e le spalle . 4 schede di allenamento per sportivi che praticano : fitness, body building, functional training e crossfit in quanto ABC Allenamento vuole soddisfare le necessità di ogni suo lettore. Se siete alle prime armi provate la scheda Fitness , se volete fare massa provate la scheda di body building , se volete fare massa e diventare anche forti provate la scheda di functional infine se siete degli atleti e volete un programma spacca natiche provate la scheda di CrossFit !

Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti
12 Agosto 2017

Pettorali, Spalle e Braccia in 30 Minuti

Come pompare pettorali, spalle e braccia in soli 30 Minuti

Avete poco tempo a disposizione e volete pompare pettorali, spalle e braccia in un modo incredibile? Siete giunti nell'articolo giusto, dove vi daremo una nostra proposta di allenamento per allenare pettorali, spalle, bicipiti e tricipiti in soli 30 minuti.

Ultimi post pubblicati

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).

Crossfit Consigli Per i Principianti
08 Settembre 2019

Crossfit Consigli Per i Principianti

Come Iniziare Ad Allenarsi Nel Crossfit

Il CrossFit ha preso in prestito movimenti eseguiti nelle preparazioni atletiche di altri sport tra cui ginnastica, sollevamento pesi olimpico, powerlifting e canottaggio.