Muscoli Densi e Scolpiti con le Serie Giganti a Corpo Libero

Moltissime persone si allenano a casa o al parco con esercizi a corpo libero tipo trazioni, piegamenti sulle braccia, accosciate ed affondi. Gli esercizi a corpo libero per essere efficaci nella crescita muscolare, dovrebbero essere inglobati in un protocollo di allenamento tipico del body-building. In questo articolo vi diremo come allenare tutti i muscoli del corpo umano, a corpo libero, con le serie giganti, e letteralmente vedrete i vostri muscoli scoppiare. Per serie giganti si intendono 4 o più esercizi riguardanti muscoli agonisti o antagonisti effettuati uno di seguito all'altro senza riposo.
Qui di seguito vi elenchiamo gli esercizi selezionati, con un video tutorial esplicativo da visionare. |
GAMBE
DORSALI
PETTORALI
SPALLE E BRACCIA
TRAZIONI PRESA INVERSA E STRETTA
PIEGAMENTI SULLE BRACCIA MANI A DIAMANTE
ADDOMINALI
PROTOCOLLO DI ALLENAMENTO A CORPO LIBERO
- Effettuate dalle 5 alle 15 ripetizioni per ogni esercizio a seconda della vostra capacità e della difficoltà dell'esercizio. Trazioni, dip e handstand sono sufficienti anche 5 ripetizioni.
- Passate da una stazione all'altra senza recupero
- Ripetete ogni Serie Gigante per 2 volte la prima volta arrivando ad un massimo di 4 giri quando sarete maggiormente allenati.
- Potete Allenare il corpo nella sequenza proposta oppure effettuare Core, Gambe e Spalle in una seduta e Dorso e Petto in un altra, in questo caso effettuate almeno 3 serie giganti per ogni distretto muscolare.
Potrebbe interessarti anche
Come Diventare Grossi con Solo Dip e Trazioni
Costruire muscoli Pettorali Dorsali Tricipiti e Bicipiti con solo dip e trazioni
Allenare Dorsali Pettorali Tricipiti e Bicipiti incrementandone la massa muscolare puramente con esercizi a corpo libero
40 Minuti per Pompare Spalle e Braccia all'Inverosimile
Protocollo di Allenamento Veloce adatto a far Scoppiare Spalle e Braccia
Un metodo per contenere i tempi delle sedute è quello di modulare il recupero tra le serie. E' un modo per tenere alto il livello di intensità facendo lavorare sodo i muscoli costringedoli poi alla crescita muscolare per una serie di meccanismi che si vanno ad innescare.
Ultimi post pubblicati
Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
Scheda di Allenamento Old School anni 80
La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.
Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.