(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Muscoli Densi e Scolpiti con le Serie Giganti a Corpo Libero

data di redazione: 19 Giugno 2016
Muscoli Densi e Scolpiti con le Serie Giganti a Corpo Libero

Moltissime persone si allenano a casa o al parco con esercizi a corpo libero tipo trazioni, piegamenti sulle braccia, accosciate ed affondi. Gli esercizi a corpo libero per essere efficaci nella crescita muscolare, dovrebbero essere inglobati in un protocollo di allenamento tipico del body-building. In questo articolo vi diremo come allenare tutti i muscoli del corpo umano, a corpo libero, con le serie giganti, e letteralmente vedrete i vostri muscoli scoppiare. Per serie giganti si intendono 4 o più esercizi riguardanti muscoli agonisti o antagonisti effettuati uno di seguito all'altro senza riposo.


Qui di seguito vi elenchiamo gli esercizi selezionati, con un video tutorial esplicativo da visionare.

GAMBE

AIR SQUAT

SISSY SQUAT

AFFONDI IN MOVIMENTO

CALF IN PIEDI

DORSALI

PULLUPS

PULLOVER CON TRX

REMATORE INVERSO AL TRX

APERTE INVERSE AL TRX

PETTORALI

DIP AL TRX

CROCI AL TRX

PIEGAMENTI AL TRX

DIP AL TRX PIEDI IN AVANTI

SPALLE E BRACCIA

HANDSTAND PUSH UP

TRAZIONI PRESA INVERSA E STRETTA

PIEGAMENTI SULLE BRACCIA MANI A DIAMANTE

ADDOMINALI

GINOCCHIA AL PETTO TRX

SIT UP TRX

CRUNCH OBLIQUI

PROTOCOLLO DI ALLENAMENTO A CORPO LIBERO

  • Effettuate dalle 5 alle 15 ripetizioni per ogni esercizio a seconda della vostra capacità e della difficoltà dell'esercizio. Trazioni, dip e handstand sono sufficienti anche 5 ripetizioni.
  • Passate da una stazione all'altra senza recupero
  • Ripetete ogni Serie Gigante per 2 volte la prima volta arrivando ad un massimo di 4 giri quando sarete maggiormente allenati.
  • Potete Allenare il corpo nella sequenza proposta oppure effettuare Core, Gambe e Spalle in una seduta e Dorso e Petto in un altra, in questo caso effettuate almeno 3 serie giganti per ogni distretto muscolare.


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney
17 Gennaio 2017

Schiena e Spalle a V alla Lee Haney

Lee Haney è un ex culturista statunitense, detentore del record, a pari merito con Ronnie Coleman, del maggior numero di vittorie, otto dal 1984 al 1991, al IFBB Mr. Olympia. Il grande Lee Haney aveva un motto: "Stimolare, non distruggere".

Allenamento diviso in parte superiore ed inferiore del corpo
30 Settembre 2014

Allenamento diviso in parte superiore ed inferiore del corpo

A volte non si ha molto tempo per allenarsi quindi è inutile intestardirsi con workout lunghi e divisioni a spezzatino molto meglio dividere scheda corpo in due parti, alta e bassa

Ultimi post pubblicati

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin
16 Aprile 2019

Allenamento e Dieta di Michelle Lewin

Michelle Lewin è una celebre influencer del mondo del fitness. Essendo dotata di un corpo perfetto, con addominali disegnati, glutei alti e sodi è molto seguita dalle ragazze di tutto il mondo amanti del fisico e del fitness.

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti
15 Aprile 2019

Bodybuilding: Gli Esercizi Più Importanti

Bodybuilding non significa solo panca e curl con bilanciere eseguiti al lunedì, il bodybuilding ha una miriade di esercizi da conoscere ed effettuare per sviluppare un fisico completo, armonico e muscoloso.