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Pettorali e Dorsali Scolpiti nella Tua Home Gym

data di redazione: 02 Gennaio 2016 - data modifica: 27 Maggio 2019
Pettorali e Dorsali Scolpiti nella Tua Home Gym

Scolpisci i Tuoi Muscoli a Casa

Moltissime persone si allenano a casa nelle proprie Home Gym, in modo tale di essere liberi di allenarsi come più gli aggrada, senza che nessun istruttore, magari con la puzza sotto il naso, gli tolga determinati esercizi dalla scheda di allenamento perché ritenuti deleteri o pericolosi.

Detto questo, il problema principale di una Home Gym di norma, sono i pochi attrezzi a disposizione e soprattutto i carichi in abbondanza (piastre per bilancieri e manubri). 

Non sempre i carichi detenuti nelle home gym, sono sufficienti per stimolare, come si dovrebbe, alcuni muscoli grossi come ad esempio pettorali e dorsali.

E quindi come si può ottenere un bel busto tornito con poco carico in casa come il ragazzo nella foto della homepage?

Per effettuare un allenamento tosto ed efficace a casa e che dia risultati in termini di incremento della massa muscolare consigliamo di utilizzare:

Una Home Gym che si rispetti deve avere almeno una sbarra per effettuare le trazioni e per appendere il JUNGLE GYM XT nel quale è possibile effettuare innumerevoli esercizi come ad esempio le distensioni in sospensione per pettorali e tricipiti.

Detto questo se avete poco carico per i vostri bilancieri, non preoccupatevi, in quanto vi forniremo un protocollo infernale nel quale vi faremo "bastare" le piastre che avete.

PROTOCOLLO HOME GYM IN SUPERSERIE

1 SUPER SERIE

  • DIP AL JUNGLE GYM XT - 10 Ripetizioni
  • TRAZIONI ALLA SBARRA - 10 Ripetizioni

Effettuate 4 super serie degli esercizi sopra citati, riposando 2 minuti al termine di ogni super serie.

2 SUPER SERIE

  • PULLOVER BILANCIERE 10 Ripetizioni
  • DISTENSIONI PRESA STRETTA BILANCIERE 10 Ripetizioni

Prendete un bilanciere e caricatelo con un peso medio alto (quello che avete, caricate). Iniziate con 10 ripetizioni di pullover con bilanciere, al termine effettuate 10 ripetizioni di distensioni con presa stretta con il medesimo bilanciere.

Effettuate 4 super serie degli esercizi sopra citati, riposando 2 minuti al termine di ogni super serie.

Dopo queste due superserie i muscoli pettorali e dorsali saranno alquanto affaticati, in quanto le dip in sospensione, le trazioni alla sbarra ed il pullover in combinazione con le distensioni a presa stretta avranno fatto il loro sporco dovere.

Non ci resta che passare agli esercizi con i manubri per terminare il lavoro su petto e dorso.

3 SUPER SERIE

  • DISTENSIONI SU PANCA INCLINATA CON MANUBRI 10 Ripetizioni
  • REMATORI A BUSTO FLESSO CON MANUBRI 10 Ripetizioni

Effettuate 4 super serie degli esercizi sopra citati, riposando 2 minuti al termine di ogni super serie. Per effettuare le Dip in sospensione vi consigliamo il JUNGLE GYM XT



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