Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 17 Novembre 2016
Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

Arnold Schwarzenegger all'inizio della sua splendida carriera suddivideva il corpo in 2 parti :

  • A parte bassa (quadricipiti, femorali, polpacci, lombari)
  • B parte alta (pettorali, dorsali, spalle, tricipiti, bicipiti)

Arnold effettuava 6 allenamenti alla settimana alternando i due giorni , pertanto ogni muscolo veniva allenato 3 volte la settimana. Capite bene che per un Natural Body Builder un approccio simile non è affrontabile. Non si riesce a recuperare e ben presto entrerete in un overtraining irrimediabile. Però possiamo prendere spunto da Arnold e adattare un simile allenamento a noi.

Questa splite routine è denominata A-B ed è ottima per coloro che possono svolgere solo due Workout la settimana o per coloro che svolgono un altra attività sportiva oppure per coloro che non riescono ad effettuare in certo periodo , quindi una a Tantum, i 3 canonici Workout

SCHEDA ALLENAMENTO PARTE SUPERIORE

  1. warm up ( qualche croce , alzata leggera)
  2. panca inclinata bilanciere 3 x 12-10-8
  3. pectoral machine 3 x 10
  4. Dip 2 x max
  5. croci cavi 2 x 15/20
  6. lat machine avanti 3 x 12-10-8
  7. rematore a T 3 x 8
  8. pulley 2 x 10
  9. rematore manubrio 2 x 10
  10. alzate laterali + alzate a 90° 3 x 10+10
  11. push down sbarra 4 x 10
  12. curl manubri 4 x 10

Questa scheda prevede 10 serie pettorali, 10 serie dorsali, un pompaggio alle spalle e una rifinitura alle braccia. E' ovvio che se avete ancora energie potrete inserire qualcosina in più nelle spalle e nelle braccia anche se dopo petto e dorso sarete abbastanza cotti .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Diventare Grossi con Solo Dip e Trazioni
14 Febbraio 2019

Come Diventare Grossi con Solo Dip e Trazioni

Costruire muscoli Pettorali Dorsali Tricipiti e Bicipiti con solo dip e trazioni

Allenare Dorsali Pettorali Tricipiti e Bicipiti incrementandone la massa muscolare puramente con esercizi a corpo libero

Gambe e Schiena assieme?
02 Ottobre 2014

Gambe e Schiena assieme?

Possono coesistere queste due grandi aree muscolari in un'unica seduta di allenamento?

Partendo dal presupposto che l’esercizio base per antonomasia relativo all’allenamento delle gambe è lo squat con bilanciere e l’esercizio base della schiena è lo stacco da terra,  capite bene che inserire questi due esercizi nella stessa sessione di allenamento è alquanto controproducente per l’impegno eccessivo a livello del sistema nervoso centrale che questi movimenti globali provocano.

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.