(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 17 Novembre 2016
Scheda di allenamento per la parte superiore del corpo

Arnold Schwarzenegger all'inizio della sua splendida carriera suddivideva il corpo in 2 parti :

  • A parte bassa (quadricipiti, femorali, polpacci, lombari)
  • B parte alta (pettorali, dorsali, spalle, tricipiti, bicipiti)

Arnold effettuava 6 allenamenti alla settimana alternando i due giorni , pertanto ogni muscolo veniva allenato 3 volte la settimana. Capite bene che per un Natural Body Builder un approccio simile non è affrontabile. Non si riesce a recuperare e ben presto entrerete in un overtraining irrimediabile. Però possiamo prendere spunto da Arnold e adattare un simile allenamento a noi.

Questa splite routine è denominata A-B ed è ottima per coloro che possono svolgere solo due Workout la settimana o per coloro che svolgono un altra attività sportiva oppure per coloro che non riescono ad effettuare in certo periodo , quindi una a Tantum, i 3 canonici Workout

SCHEDA ALLENAMENTO PARTE SUPERIORE

  1. warm up ( qualche croce , alzata leggera)
  2. panca inclinata bilanciere 3 x 12-10-8
  3. pectoral machine 3 x 10
  4. Dip 2 x max
  5. croci cavi 2 x 15/20
  6. lat machine avanti 3 x 12-10-8
  7. rematore a T 3 x 8
  8. pulley 2 x 10
  9. rematore manubrio 2 x 10
  10. alzate laterali + alzate a 90° 3 x 10+10
  11. push down sbarra 4 x 10
  12. curl manubri 4 x 10

Questa scheda prevede 10 serie pettorali, 10 serie dorsali, un pompaggio alle spalle e una rifinitura alle braccia. E' ovvio che se avete ancora energie potrete inserire qualcosina in più nelle spalle e nelle braccia anche se dopo petto e dorso sarete abbastanza cotti .

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Muscoli più Grossi se Aggiungete le Bande Elastiche al vostro Bilanciere
08 Giugno 2016

Muscoli più Grossi se Aggiungete le Bande Elastiche al vostro Bilanciere

Le bande elastiche, in palestra conosciute come rubber band, sono un ottimo strumento per l'allenamento della forza, che danno anche un notevole impulso e stimolo alla crescita muscolare.

Allenamento per gli Over 50
04 Gennaio 2019

Allenamento per gli Over 50

Intorno all'età di 40 anni, è naturale iniziare a perdere massa muscolare. Si può perdere fino a 10 a 15 chili di muscoli ogni decennio a partire dai 40 anni, Per fortuna, si può fermare e anche invertire, il processo di perdita di massa muscolare con il sollevamento pesi.

Ultimi post pubblicati

Shop ABC FIT
16 Marzo 2019

Shop ABC FIT

Come Allenarsi Con ABC FIT

ABC FIT è un personal trainer virtuale che redige programmi di allenamento su misura, calibrati a seconda delle esigenze dell'utente, dove un sofisticato algoritmo permetterà di determinare il livello di forma, in ogni momento della vostra preparazione fisica, fornendo un programma di allenamento dettagliato ad un prezzo accessibile a tutti.

Antropometria: Principi Generali
14 Marzo 2019

Antropometria: Principi Generali

Come per un sarto risulta fondamentale, per realizzare un abito su misura, la conoscenza di determinati aspetti fisici del proprio cliente, per l’istruttore una corretta valutazione antropometrica rappresenta uno strumento fondamentale per acquisire tutta una serie di dati che si riveleranno fondamentali per la stesura di un piano di allenamento personalizzato, volto a enfatizzare le potenzialità del cliente colmandone allo stesso tempo eventuali carenze...