Il sollevamento Pesi Può Trasformare Il Grasso In Muscolo?

Il sollevamento Pesi Può Trasformare Il Grasso In Muscolo?

Ciò che il sollevamento pesi può fare

Il sollevamento pesi può aumentare la massa muscolare, principalmente attraverso il danneggiamento delle fibre muscolari (a seguito del sollevamento pesi) e inviare segnali al corpo di trasformare le proteine ingerite in nuovo tessuto muscolare come meccanismo di riparazione e preparazione agli sforzi successivi. Carboidrati e grassi vengono usati come energia per alimentare questo processo.
Il sollevamento pesi può anche ridurre la massa grassa, utilizzando i depositi di grasso corporeo per alimentare sia il processo di costruzione muscolare, che utilizzando i depositi di grasso direttamente come carburante per l'esercizio necessario per danneggiare il muscolo.


Cosa il Sollevamento Pesi Non Farà


La conversione diretta, tecnica e letterale, del grasso in muscolo.

Il grasso è composto da trigliceridi, che sono molecole a forma di E maiuscola comprendente una spina dorsale e tre catene di acidi grassi. Queste catene sono costituite quasi esclusivamente da carbonio, idrogeno e ossigeno.


La massa muscolare è costituita da tessuto muscolare, glicogeno, acqua e alcuni grassi intramuscolari. [1] [2] Il tessuto muscolare (l'unico tessuto in grado di contrarsi) è costituito da catene di amminoacidi, che possono essere abbastanza diversi nella loro struttura. Queste catene contengono azoto e l'azoto è immagazzinato quasi esclusivamente nel muscolo (con alcuni aminoacidi che fluttuano intorno).


È impossibile che il grasso si trasformi direttamente in muscolo, poiché il grasso manca di azoto e non esiste alcun meccanismo nel corpo per ricostruire il grasso in aminoacidi. Nessuna evidenza scientifica riferisce che gli aminoacidi possano essere prodotti nel corpo da qualcosa che sia diversa da altri aminoacidi, un processo noto come transaminazione. [3] [4]


La stragrande maggioranza dei muscoli costruiti proviene dall'assunzione di azoto alimentare; la proteina alimentare è l'unica fonte significativa di azoto nella dieta umana. [5] [6]

Quindi, anche se il sollevamento pesi può sia aumentare la massa muscolare e indurre la perdita di grasso, questi dovrebbero essere considerati come due risultati separati e non uno come il risultato di un altro.


Riferimenti:
1. Du M, Yin J, Zhu MJ. Cellular signaling pathways regulating the initial stage of adipogenesis and marbling of skeletal muscle . Meat Sci. (2010)
2. Frayn KN. Fat as a fuel: emerging understanding of the adipose tissue-skeletal muscle axis . Acta Physiol (Oxf). (2010)
3. GOLDNER F Jr. A review of the transamination reaction and its relationship to acute myocardial infarction . Am Pract Dig Treat. (1957)
4. Hirotsu K, et al. Dual substrate recognition of aminotransferases . Chem Rec. (2005)
5. Phillips SM. The science of muscle hypertrophy: making dietary protein count . Proc Nutr Soc. (2011)
6. Phillips SM, Hartman JW, Wilkinson SB. Dietary protein to support anabolism with resistance exercise in young men . J Am Coll Nutr. (2005).-

Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati