Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Cosce Alla Lee Haney

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 27 Gennaio 2019
Allenamento Cosce Alla Lee Haney

Allenamento Cosce Alla Lee Haney

LEE HANEY, per chi non lo conoscesse, è stato un famoso body builder americano pluri-vittorioso al concorso mister olympia. 

Negli anni 80 ed inizio 90 non c'è n'era per nessuno grazie al suo corpo statuario ed armonioso; senza ombra di dubbio è stato il numero 1 di quella generazione di culturisti.

LEE HANEY aveva una sua particolare ricetta per lo sviluppo delle gambe , un gruppo muscolare ostico a molti. 

Egli sosteneva che il Pre Stancaggio era il miglior modo per stimolare quadricipiti e femorali.

Pre stancaggio significa eseguire prima esercizi di isolamento, facendo affluire sangue nella zona target e poi eseguire esercizi base multi articolari sinergici come pressa e squat. 

Sosteneva inoltre che il pump era da preferire ai pesi immani per durare a lungo negli anni e per preservarsi da infortuni e strappi.

Infatti con il pre - stancaggio si arriva relativamente affaticati alla pressa e allo squat e quindi i pesi saranno sicuramente minori, ma ciò non significa che questi carichi non siano efficaci, anzi!

Avrete un bruciore intenso dovuto all'acido lattico che invaderà le vostre cosce sinonimo di Crescita Muscolare assicurata.

Quindi in definitiva egli sosteneva di allenare le gambe con un protocollo simile a questo:

  • LEG EXTENSION 4 x 15
  • PRESSA 45 ° 4 x 10
  • SQUAT BILANCIERE 4 x 10
  • LEG CURL 4 x 10

Tabella di allenamento molto semplice in stile americano. Se facevate 100 kg di squat per 10 botte, con questa scheda dovrete abbassare sicuramente il carico di almeno un 20%-30%.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Stacchi a Gambe Tese ai Cavi
23 Luglio 2018

Stacchi a Gambe Tese ai Cavi

Lo stacco da terra è uno dei più antichi, atavici e comuni movimenti eseguiti nel sollevamento pesi. Storicamente viene eseguito con un bilanciere dove lo scopo è quello di sollevare il maggior carico da terra, sfruttando tutte le catene muscolari interessate. Lo stacco classico rimane quindi il miglior modo per eseguire questo movimento, però come in tutti gli esercizi esistono delle varianti. A che servono le varianti?

I 10 Modi Migliori per Fare lo Squat
09 Giugno 2017

I 10 Modi Migliori per Fare lo Squat

Costruire Gambe Imponenti ed un fisico magro mediante lo SQUAT

In questo articolo descriveremo i 10 modi migliori per fare lo squat in modo tale che tutte le persone, giovani e meno giovani, atletiche  e meno atletiche possano usufruire dei benefici enormi derivati dallo squat

Ultimi post pubblicati

Maca Per La Palestra
16 Febbraio 2020

Maca Per La Palestra

La Maca, altrimenti definita Lepidium meyenii, è una pianta tuberosa Peruviana appartenente alla famiglia delle Brassicacee, che cresce nelle regioni montuose andine, anche oltre i 3000 metri.

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa
13 Febbraio 2020

Allenamento Veloce Ad Alto Volume Per La Massa

Allenamento ad alto volume significa eseguire una mole di lavoro elevata in un lasso di tempo relativamente ristretto, in modo tale da aumentare la densità di allenamento.