Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Per Aumentare La Massa Delle Cosce

data di redazione: 08 Maggio 2018 - data modifica: 09 Settembre 2018
Allenamento Per Aumentare La Massa Delle Cosce

Allenamento Shock Per Stimolare Le Cosce Più Ostinate

Dovete effettuare un allenamento per aumentare la massa muscolare delle cosce

Avete un'elevata sopportazione del dolore? 

Scopriamolo assieme, continuate a leggere l'articolo. Questo allenamento per le cosce è progettato per mettere alla prova il vostro coraggio. Non è complicato, ma è brutalmente impegnativo.

Aumentare la massa muscolare delle cosce era un problema? Con questo allenamento non lo sarà più!

Assicuratevi di riposare quanto necessario tra le serie, ad eccezione di quanto indicato nel programma. 

Inoltre, iniziate con un peso gestibile ma impegnativo per serie e aggiungete peso quando l'esercizio sarà diventato facile.

Se avete problemi a far crescere le vostre cosce e a crescere, allora questo è un allenamento shock che dovete provare. 

Dovrebbe essere eseguito una volta ogni 5-7 giorni al massimo, a seconda delle vostre capacità di recupero.

Questo programma deve essere accompagnato da un'alimentazione con abbondanza di cibo e proteine. D'altronde senza mattoni una casa non si può costruire. 

Qualche consiglio prima di postare la scheda di allenamento.

Squat

  • Iniziate con un peso pari al 50% del vostro massimale. 
  • Assicuratevi di mantenere una buona forma durante le 20 ripetizioni. 
  • Concentratevi sulla tecnica dell'esercizio cercando di scendere in maniera molto profonda.

Stacchi a gambe tese con manubri

  • Tenete le ginocchia leggermente piegate. 
  • Mentre abbassate i manubri, assicuratevi che la zona lombare sia ben tesa. 
  • Tenete i manubri vicino alle vostre gambe mentre vi concentrate a riportare indietro i fianchi mentre scendete. 
  • Quando completate ogni ripetizione, bloccate spingendo avanti i fianchi.

Leg Extensions & Leg Curls 

  • Limitate il riposo tra le serie a 30 secondi esatti

Leg Press Finisher

  • Se avete ancora energia dopo aver distrutto i vostri quadricipiti e bicipiti femorali effettuate un leg press con elevatissimo numero di ripetizioni.

Ecco l'Allenamento Shock Per Stimolare Le Cosce Più Ostinate!!

Perchè allenarsi con 20 ripetizioni per aumentare la massa muscolare delle cosce?

Alcuni ricercatori giapponesi hanno effettuato un test su un gruppo di 16 atleti che si allenano con i pesi per aumentare la massa muscolare.

  • Un gruppo ha effettuato 5 serie all'85% per 3-5 ripetizioni
  • Altri hanno fatto la stessa cosa, aggiungendo però un set finale di 25-35 ripetizioni utilizzando dal 40 al 50% del loro massimale sull'esercizio.

L'esito del test ha visto incrementi di massa muscolare nettamente migliori nel secondo gruppo. 

La scheda proposta in questo articolo è esclusivamente ad alte ripetizioni, e può essere utile per stimolare le cosce in un modo diverso, soprattutto quando sono in una fase di stallo.

Questo programma potrebbe essere utile dopo un mesociclo dedicato all'aumento della forza.

Per allenare al meglio le vostre cosce vi consigliamo di integrare con creatina, glutamina e BCAA, i tre principali integratori per la forza e massa muscolare.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Quadricipiti - Femorali - Adduttori - Polpacci per Principianti
09 Giugno 2017

Quadricipiti - Femorali - Adduttori - Polpacci per Principianti

Consigli, Esercizi e Tabella di Allenamento per principianti per incrementare la massa muscolare di quadricipiti, femorali, adduttori, polpacci e non Solo!

Come Allenare Le Gambe Dopo i 50 Anni
05 Maggio 2019

Come Allenare Le Gambe Dopo i 50 Anni

L'eta' anagrafica può portare a ridimensionare il proprio allenamento di BodyBuilding, qualcuno può avere problemi alle articolazioni delle spalle, dopo anni di distensioni su panca pesanti, altri invece possono avere qualche problema alle ginocchia o zona lombare, dolori che possono portare a dover cambiare rotta nell'allenamento di schiena e gambe.

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.