Allenamento polpacci

Scolpisci i tuoi polpacci con le nostre schede di allenamento dedicate alle gambe. Vedrai i risultati in poche settimane.

Specializzazione Polpacci

Specializzazione Polpacci

Come Far Crescere Muscoli Alquanto Ostinati Come i Polpacci

Bisogna aumentare di peso, per aggiungere centimetri ai vostri polpacci! In tutta sincerità le cose stanno così! Per aggiungere 2 centimetri nella larghezza dei vostri polpacci dovete aumentare almeno di 7 kg di massa muscolare.

Arnold Schwarzenegger e l'allenamento dei muscoli carenti

Arnold Schwarzenegger e l'allenamento dei muscoli carenti

Come affrontava i punti deboli il grande Arnold Schwarzenegger?  

Polpacci - Incremento della Massa Muscolare con Molto Carico o Alte Ripetizioni?

Polpacci - Incremento della Massa Muscolare con Molto Carico o Alte Ripetizioni?

Vi sono ragazzi, atleti, che sono predisposti a livello di sviluppo muscolare a carico dei polpacci ed altri invece no; a volte capita di vedere persone che NON si allenano, magari grasse, che però hanno polpacci ben sviluppati, mentre persone che li allenano da anni, con sacrificio e abnegazione, non riescono a raggiungere risultati tangibili ed hanno un profilo della parte inferiore della gamba, più simile ad un grissino.

La Strategia Giusta per Attaccare i Polpacci

La Strategia Giusta per Attaccare i Polpacci

L'allenamento dei polpacci viene spesso trascurato, invece bisognerebbe dargli maggiore importanza. I polpacci sono il gruppo muscolare più ostico da far crescere, quello per cui guadagnare mezzo centimetro di ipertrofia fa sudare sette camice dopo allenamenti distruttivi ma spesso senza i risultati sperati.

8 Errori da Evitare per Ottenere Polpacci Grossi e Scolpiti

8 Errori da Evitare per Ottenere Polpacci Grossi e Scolpiti

Se i vostri polpacci sono bloccati in uno stato di magrezza cronica, allora probabilmente state commettendo qualche errore. Pochi gruppi muscolari possono essere testardi a crescere come i polpacci.

Polpacci Enormi con i Kettlebell

Polpacci Enormi con i Kettlebell

Calf raises letteralmente significa "sollevamenti dei polpacci" o "dei talloni", e sono una vasta categoria di esercizi con sovraccarichi mirata principalmente alla stimolazione del muscolo tricipite surale, composto da gastrocnemio (o gemelli) e soleo.

Costruzione Efficace dei Polpacci

Costruzione Efficace dei Polpacci

E' necessario mantenere questa posizione per almeno uno o due secondi invertendo poi il movimento. Usate lo stesso procedimento di rotazione dei piedi con i sollevamenti sulle punte dei piedi in posizione eretta. Con questi 2 esercizi verranno allenate completamente le posizioni di flessione del muscolo gastrocnemio.

4 Modi di Allenare i Polpacci in Modo Alternativo

4 Modi di Allenare i Polpacci in Modo Alternativo

Come rendere piacevole ed efficace l'Allenamento dei Polpacci soprattutto quando non crescono

Il polpaccio è composto da tre muscoli, uniti tra loro, che hanno lo scopo principale di permettere i vari movimenti della caviglia e del calcagno. Nel corpo umano i polpacci sono indispensabili per svolgere alcune attività primarie come camminare, correre e saltare. La posizione del polpaccio è fondamentale per l'anatomia umana, poiché questo si trova fra la coscia ed il piede, permettendo a quest’ultimo di fare svariati spostamenti e movimenti in ogni direzione.

Donkey Calf Homemade

Donkey Calf Homemade

In questo esercizio ed in questa posizione i polpacci hanno un forte stiraggio delle fibre muscolari , molto superiore al normale calf . Per eseguire questa versione in modo casalingo fate in questo modo

Allenamento Polpacci incremento massa muscolare

Allenamento Polpacci incremento massa muscolare

I muscoli polpacci in anatomia vengono chiamati gemelli e sono formati da due muscoli denominati : gastrocnemio ed il soleo, aventi origine differente, ma convergenti entrambi verso il basso in un unico tendine d'inserzione: il tendine d'Achille (o tendine calcaneale). Sul tendine calcaneale si inserisce anche un ulteriore muscolo appartenente al gruppo dei muscoli posti sul piano superficiale: il muscolo plantare.  Il gastrocnemio è il più superficiale dei muscoli posteriori della gamba, è formato da due voluminosi e caratteristici ventri muscolari: i gemelli della gamba, rispettivamente mediale e laterale.

metodo allenamento crescita muscoli polpacci

metodo allenamento crescita muscoli polpacci

Il polpaccio è costituito da tre muscoli: i due gemelli (mediale e laterale, che insieme costituiscono il gastrocnemio) e il soleo che scorre sotto ai gemelli e ne esce solo nella parte bassa della gamba. Il terzetto di muscoli costituisce quindi il tricipite surale, che volgarmente viene appunto denominato polpaccio. Tutti e tre i muscoli si inseriscono sul tendine d'Achille.  

Calf Raise da seduto

Calf Raise da seduto

Esercizio per l'allenamento dei Gemelli e soprattutto Soleo

Il Calf da seduto sull'apposita macchina isotonica è un'esercizio che allena i muscoli polpacci in perfetto isolamento

Esercizi per incrementare la massa dei polpacci

Esercizi per incrementare la massa dei polpacci

È costituito da tre ventri: ventre mediale o gemello mediale, la cui origine è immediatamente al di sopra del condilo mediale del femore, posteriormente; ventre laterale o gemello laterale, che origina immediatamente al di sopra del condilo laterale del femore, posteriormente; ventre anteriore 

Allenamento Massa Polpacci multiangolare

Allenamento Massa Polpacci multiangolare

Scheda di allenamento per incrementare la massa muscolare dei polpacci una volta per tutte

Gli esercizi indispensabili per allenare i polpacci in modo efficace senza entrare nel sovrallenamento sono 3 , dove il primo esercizio è in posizione intermedia , il secondo esercizio in posizione di allungamento ed il terzo esercizio in posizione di contrazione come da Sistema P.O.F. (POSITION OF FLEXION) il quale è un sistema che fornisce gli esercizi giusti , al momento giusto e con la giusta tempistica .  

Polpaccio Muscolo Gastrocnemio: Anatomia e Allenamento

Polpaccio Muscolo Gastrocnemio: Anatomia e Allenamento

Forse è uno dei muscoli che fa penare di più per la sua difficoltà di sviluppo ma, se ben allenato, è molto bello da vedere. Parlo del muscolo gastrocnemio. Più conosciuto con il termine polpaccio. A livello anatomico è molto semplice descriverlo, in quanto questo muscolo si divide in due parti, ossia il gemello mediale ed il laterale.

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