Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Calf Raise da seduto

data di redazione: 26 Giugno 2014 - data modifica: 23 Luglio 2018
Calf Raise da seduto

Esercizio per l'allenamento dei Gemelli e soprattutto Soleo

Calf Raise da seduto

Il Calf da seduto sull'apposita macchina isotonica è un'esercizio che allena i muscoli polpacci in perfetto isolamento.

Esecuzione dell'esercizio

  • posizionarsi alla seated calf machine
  • mettere le punte dei piedi nelle apposite pedane
  • posizionare le ginocchia sotto i rulli imbottiti
  • abbassare i talloni sino a che l'articolazione lo consente
  • effettuare la fase di ritorno sollevando il più possibile il tallone e facendo forza sull'avampiede
  • Mantenere la posizione di massima contrazione raggiunta per un secondo.
  • Espirate mentre sollevate il tallone
  • inspirate nella fase eccentrica mentre discendete 

L'esecuzione dell'esercizio Calf da seduti permette di agire molto sul muscolo soleo e poco sui gemelli, per tale motivo è consigliabile utilizzare questo esercizio sempre e comunque come secondo esercizio per allenare i polpacci .

 

Se avete spazio per solo un esercizio la versione in piedi è sempre da preferire.

 

 


CALF SEDUTO CON BILANCIERE

 

Se vi allenate a casa o in palestre di fortuna poco attrezzate, potete optare per la versione del calf seduto con il bilanciere posizionato sopra le ginocchia. 

Ad alcuni il bilanciere "nudo" provoca dolore alle gambe, pertanto è consigliabile rivestire il bilanciere con la "salsiccia" utilizzata per effettuare lo Squat.

 

 


CALF SEDUTO CON MANUBRI

 

La variante con i manubri permette di posizionare meglio il carico sulle gambe, ma si può effettuare solamente con manubri professionali piatti. 

E' impensabile effettuare questa versione con i manubri montabili a vite. 

 

Buon ABC Allenamento 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Gambe con Solo Un Bilanciere
23 Luglio 2018

Allenamento Gambe con Solo Un Bilanciere

Il bilanciere è l’attrezzo per antonomasia che rappresenta la forza. Parlando in termini ipertrofici il bilanciere è sicuramente l’attrezzo che permette di caricare di più e coinvolgere più muscoli, pensate allo squat o allo stacco.

Allenamento Massa Polpacci multiangolare
23 Luglio 2018

Allenamento Massa Polpacci multiangolare

Scheda di allenamento per incrementare la massa muscolare dei polpacci una volta per tutte

Gli esercizi indispensabili per allenare i polpacci in modo efficace senza entrare nel sovrallenamento sono 3 , dove il primo esercizio è in posizione intermedia , il secondo esercizio in posizione di allungamento ed il terzo esercizio in posizione di contrazione come da Sistema P.O.F. (POSITION OF FLEXION) il quale è un sistema che fornisce gli esercizi giusti , al momento giusto e con la giusta tempistica .  

Ultimi post pubblicati

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati
05 Aprile 2020

Addominali: Allenamento Killer Per Avanzati

Nel bodybuilding molte persone relegano ad inizio workout o al termine qualche serie di esercizi addominali eseguiti contro voglia e senza tanto entusiasmo. Se volete avere uno sviluppo addominale di un certo rilievo e mostrarli in pubblico con orgoglio, dovere lavorarci di più e meglio.

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista
04 Aprile 2020

Ronnie Coleman Oggi e il suo Pensiero sui Mr Olympia Attuali con Video Intervista

Uno dei più grandi più grandi culturista di tutti i tempi è senza dubbi Ronnie Coleman, nella foto vediamo come appare oggi. Secondo lui, gli atleti in gara attualmente non hanno nulla dei culturisti del suo tempo.