Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Cosce Che Non Crescono

data di redazione: 25 Marzo 2020
Cosce Che Non Crescono

Cosce che non crescono?

Tutti pensano di allenarle duramente, non rendendosi conto degli errori che compiono. Vediamo assieme quali sono gli errori principali:

  • Dare poca importanza all'allenamento per le cosce, alleniamo 2 volte il petto, 2 volte i bicipiti e magari le cosce le alleniamo una volta a settimana con pochi esercizi e poca voglia.
  • Scelta degli esercizi sbagliati. Mettetevelo in testa: pressa, leg extension, leg curl e polpacci non sono sufficienti. 
  • Le cosce si costruiscono a suono di: squat, split squat e stacchi effettuati in tutti i modi. 
  • L’allenamento unilaterale spesso è una vera manna dal cielo, ed è dannatamente efficace, sia per aumentare la massa, che la forza degli arti inferiori, correggendo molti squilibri muscolari.
  • Esecuzione scorretta degli esercizi corretti. Anche se fate squat ed affondi probabilmente il vostro ego ha la meglio e cercate di usare carichi più pesanti delle vostre possibilità, utilizzando un arco di movimento minimo e adottando T.U.T. sbagliati. 
  • Provate a scendere con il culo a terra, controllando la fase eccentrica ed i risultati non tarderanno ad arrivare.
  • Volume e multifrequenza. Una bella opzione è allenare le cosce più spesso all’interno del micro ciclo e con più serie/ripetizioni totali, accumulando quindi un tonnellaggio degno di nota. 
  • Esempio è il classico German Volume Training che ha permesso a molte persone di uscire da fasi di stallo. Punto principale è, in questo caso, non andare a esaurimento, mantenendo un buffer adeguato.

GIORNO 1

Superserie Quadricipiti 

A1)squat 10x10@20RM, t.e.40X0, rest 120”

A2)Leg extension 10x10@20RM, t.e.40X0, rest 120”

Superserie Bicipiti Femorali 

B1) stacco gambe tese 10x10@20RM, t.e.40X0, rest 120”

B2) leg curl supino 10x10@20RM, t.e.40X0, rest 120”

Polpacci

Calf in piedi 10x10@20RM, t.e.40X0, rest 10”

Calf seduto 10x10@20RM, t.e.40X0, rest 10”

GIORNO 2 allenamento upper body di mantenimento

GIORNO 3 come giorno 1

GIORNO 4 come giorno 2

      Scarica eBook

      Potrebbe interessarti anche

      Lo squat in superserie fa male?
      23 Luglio 2018

      Lo squat in superserie fa male?

      Squat in Super Serie?   Gli esercizi migliori, in tutti i sistemi e metodi ,  per acquisire massa nelle Gambe sono : squat con bilanciere pressa 45° stacco parallelo con la trap bar Questi tre esercizi sono molto impegnativi e per essere efficaci necessitano di concentrazione e tecnica sopraffina di sollevamento . Secondo noi eseguire questi esercizi , molto gravosi , senza fiato e...

      L'Allenamento per le Gambe di Arnold Schwarzenegger
      09 Giugno 2017

      L'Allenamento per le Gambe di Arnold Schwarzenegger

      Massa Muscolare delle Gambe - Gli Esercizi preferiti ed i consigli del grande Arnold Schwarzenegger

      L'Esercizio di bodybuilding numero uno nell'Allenamento per le Gambe di Arnold Schwarzenegger era lo SQUAT CON BILANCIERE. 

      Ultimi post pubblicati

      La Guida Definitiva Per Scolpire i Tuoi Addominali
      03 Giugno 2020

      La Guida Definitiva Per Scolpire i Tuoi Addominali

      Guida definitiva e risolutiva che vi darà una grossa mano per scolpire i vostri addominali. Nella guida avrete utili consigli su cosa mangiare, su quali esercizi scegliere ed effettuare, su quali integratori assumere, su come fare la doccia e altri piccoli suggerimenti utili.

      Allenamento e Dieta Attuali di Mike Tyson
      03 Giugno 2020

      Allenamento e Dieta Attuali di Mike Tyson

      A 53 anni suonati l'ex campione dei pesi massimi vuole rientrare a combattere (anche se solo per beneficenza): alla riscoperta di un eroe maledetto che non ha mai smesso di cercare sè stesso. Il grande ritorno pare sarà solo per beneficenza e solamente per una manciata di round. Anche l’avversario sembra ormai deciso: Evander Holyfield, il nemico di sempre.