ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

data di redazione: 25 Ottobre 2018
Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

Scheda di Allenamento Con Video Allegato di Sonia Papi

In questo articolo vi propongo un mio video relativo ad una parte del mio leg day. Da quando ho iniziato questo nuovo protocollo di allenamento, non c'è giorno in cui, uscendo dalla palestra, non mi senta stanca morta, oltre ad avere sempre parecchi DOMS durante i giorni successivi! 

Cosa é cambiato, dalla routine tradizionale? 

Innanzitutto ho due giorni dedicati al lower body e glutei e un solo giorno per l'upper body; questo perchè i glutei sono sempre stati il mio punto carente ed è giusto lavorarci! 

In secondo luogo gli allenamenti sono molto più intensi e lunghi. L'obiettivo è effettuare una ricomposizione corporea, quindi portarmi ad avere quanto meno massa grassa possibile, facendo in contemporanea crescere quella magra. 

Anche se è troppo poco tempo che lavoro in questo modo, ho notato già un netto miglioramento, glutei più alti e tonici e gamba più definita. 

Per le persone che, come me, fanno fatica a reclutare il gluteo, gli esercizi a corpo libero per questa zona serviranno perlopiù come movimenti di "rifinitura", la forma del gluteo viene invece meglio modellata da esercizi specifici con sovraccarico, quindi SI allo squat in tutte le salse ed esercizi di isolamento come gli slanci al multipower, hip trust e Abductor machine, per i quali vi mostrerò l'esecuzione tecnica in un prossimo video.

Se volete seguirmi, oltre che qui su ABC Allenamento, vi invito a visitare la mia pagina instagram 



Potrebbe interessarti anche

Quadricipiti Sotto Tono Come Fare?
24 Novembre 2018

Quadricipiti Sotto Tono Come Fare?

Come utilizzare la tecnica del pre esaurimento per le cosce

Avete i quadricipiti sotto tono e volete portarli ad un livello superiore? Il personal trainer statunitense Mandus Buckle fa iniziare l'allenamento delle cosce, dei propri atleti, pre-esaurendo i muscoli posteriori, attraverso diversi esercizi di isolamento del bicipite femorale.

Stacchi a Gambe Tese
13 Ottobre 2020

Stacchi a Gambe Tese

Esercizio con il bilanciere per rafforzare i lombari e sviluppare i posteriori della coscia

Gli Stacchi a Gambe Tese sono un esercizio poco usato ma molto utile per rafforzare i muscoli lombari ed altresì potenziare i posteriori della coscia, ovvero i bicipiti femorali. Questo esercizio si esegue in posizione eretta tenendo un bilanciere carico con una presa ampia quanto le spalle ed i piedi distanti 15-20 centimetri. Se siete molto flessibili potete anche salire sopra uno step o una cassa di legno usata per i salti.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.