ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

data di redazione: 25 Ottobre 2018 - data modifica: 13 Luglio 2021
Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

Scheda di Allenamento Con Video Allegato di Sonia Papi

In questo articolo vi propongo un mio video relativo ad una parte del mio leg day. Da quando ho iniziato questo nuovo protocollo di allenamento, non c'è giorno in cui, uscendo dalla palestra, non mi senta stanca morta, oltre ad avere sempre parecchi DOMS durante i giorni successivi! 

Cosa é cambiato, dalla routine tradizionale? 

Innanzitutto ho due giorni dedicati al lower body e glutei e un solo giorno per l'upper body; questo perchè i glutei sono sempre stati il mio punto carente ed è giusto lavorarci! 

In secondo luogo gli allenamenti sono molto più intensi e lunghi. L'obiettivo è effettuare una ricomposizione corporea, quindi portarmi ad avere quanto meno massa grassa possibile, facendo in contemporanea crescere quella magra. 

Anche se è troppo poco tempo che lavoro in questo modo, ho notato già un netto miglioramento, glutei più alti e tonici e gamba più definita. 

Per le persone che, come me, fanno fatica a reclutare il gluteo, gli esercizi a corpo libero per questa zona serviranno perlopiù come movimenti di "rifinitura", la forma del gluteo viene invece meglio modellata da esercizi specifici con sovraccarico, quindi SI allo squat in tutte le salse ed esercizi di isolamento come gli slanci al multipower, hip trust e Abductor machine, per i quali vi mostrerò l'esecuzione tecnica in un prossimo video.



Potrebbe interessarti anche

Gambe Workout Killer
13 Ottobre 2020

Gambe Workout Killer

E' possibile aumentare considerevolmente la massa muscolare delle gambe in poco tempo. Il segreto? Un allenamento più intenso. Se per pettorali, dorsali, spalle, bicipiti e tricipiti avete provato decine e decine di metodi super intensi e/o densi, mentre per le gambe vi siete limitati a protocolli base in 3x10 con 90 secondi di recupero, come sperate di aumentare la massa muscolare di quadricipiti, bicipiti femorali e polpacci?

I Benefici Apportati dalla Leg Extension
20 Luglio 2021

I Benefici Apportati dalla Leg Extension

L'estensione della gamba è un esercizio di isolamento che ha come obiettivo lo stimolo muscolare dei quadricipiti, che sono i muscoli nella parte anteriore della coscia.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.