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Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

data di redazione: 25 Ottobre 2018 - data modifica: 13 Luglio 2021
Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

Scheda di Allenamento Con Video Allegato di Sonia Papi

In questo articolo vi propongo un mio video relativo ad una parte del mio leg day. Da quando ho iniziato questo nuovo protocollo di allenamento, non c'è giorno in cui, uscendo dalla palestra, non mi senta stanca morta, oltre ad avere sempre parecchi DOMS durante i giorni successivi! 

Cosa é cambiato, dalla routine tradizionale? 

Innanzitutto ho due giorni dedicati al lower body e glutei e un solo giorno per l'upper body; questo perchè i glutei sono sempre stati il mio punto carente ed è giusto lavorarci! 

In secondo luogo gli allenamenti sono molto più intensi e lunghi. L'obiettivo è effettuare una ricomposizione corporea, quindi portarmi ad avere quanto meno massa grassa possibile, facendo in contemporanea crescere quella magra. 

Anche se è troppo poco tempo che lavoro in questo modo, ho notato già un netto miglioramento, glutei più alti e tonici e gamba più definita. 

Per le persone che, come me, fanno fatica a reclutare il gluteo, gli esercizi a corpo libero per questa zona serviranno perlopiù come movimenti di "rifinitura", la forma del gluteo viene invece meglio modellata da esercizi specifici con sovraccarico, quindi SI allo squat in tutte le salse ed esercizi di isolamento come gli slanci al multipower, hip trust e Abductor machine, per i quali vi mostrerò l'esecuzione tecnica in un prossimo video.



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