Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

data di redazione: 25 Ottobre 2018
Glutei Scolpiti e Gambe Toniche

Scheda di Allenamento Con Video Allegato di Sonia Papi

In questo articolo vi propongo un mio video relativo ad una parte del mio leg day. Da quando ho iniziato questo nuovo protocollo di allenamento, non c'è giorno in cui, uscendo dalla palestra, non mi senta stanca morta, oltre ad avere sempre parecchi DOMS durante i giorni successivi! 

Cosa é cambiato, dalla routine tradizionale? 

Innanzitutto ho due giorni dedicati al lower body e glutei e un solo giorno per l'upper body; questo perchè i glutei sono sempre stati il mio punto carente ed è giusto lavorarci! 

In secondo luogo gli allenamenti sono molto più intensi e lunghi. L'obiettivo è effettuare una ricomposizione corporea, quindi portarmi ad avere quanto meno massa grassa possibile, facendo in contemporanea crescere quella magra. 

Anche se è troppo poco tempo che lavoro in questo modo, ho notato già un netto miglioramento, glutei più alti e tonici e gamba più definita. 

Per le persone che, come me, fanno fatica a reclutare il gluteo, gli esercizi a corpo libero per questa zona serviranno perlopiù come movimenti di "rifinitura", la forma del gluteo viene invece meglio modellata da esercizi specifici con sovraccarico, quindi SI allo squat in tutte le salse ed esercizi di isolamento come gli slanci al multipower, hip trust e Abductor machine, per i quali vi mostrerò l'esecuzione tecnica in un prossimo video.

Se volete seguirmi, oltre che qui su ABC Allenamento, vi invito a visitare la mia pagina instagram 

Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esercizio per Isolare i Quadricipiti: Leg Extension
23 Luglio 2018

Esercizio per Isolare i Quadricipiti: Leg Extension

Esercizio per isolare al meglio i quadricipiti dopo squat, affondi e pressa.

L'Importanza degli Adduttori
09 Giugno 2017

L'Importanza degli Adduttori

Come incrementare la massa dell'interno coscia.

L'allenamento adduttori riveste un ruolo importante per rendere completo lo sviluppo muscolare delle gambe.

Ultimi post pubblicati

Superset o Set Composti?
26 Gennaio 2020

Superset o Set Composti?

I superset coinvolgono gruppi muscolari opposti, o meglio antagonisti, come ad esempio una successione che comprenda un curl con bilanciere per i bicipiti con un push down al cavo alto per i tricipiti.I set composti invece coinvolgono lo stesso gruppo muscolare.

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito.