Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Leg Curl Per Lo Sviluppo dei Bicipiti Femorali

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2019
Leg Curl Per Lo Sviluppo dei Bicipiti Femorali

Leg Curl Per Lo Sviluppo dei Bicipiti Femorali

  • Il leg curl è la macchina isotonica principale per allenare i bicipiti femorali in isolamento.

Come si esegue l'esercizio?

  • Distendetevi proni sull'apposita macchina
  • Mediante una contrazione della muscolatura posteriore della coscia
  • Portiamo i rulli, che danno la resistenza, verso i glutei.
  • Nella fase discendente accompagneremo il lento ritorno alla posizione iniziale.

Note:

  • E' l'esercizio fondamentale per la muscolatura posteriore della coscia (bicipite femorale) ed il movimento prevede la massima flessione possibile della gamba sulla coscia stessa.

Entrano in funzione i muscoli:

  • bicipite femorale,
  • semitendinoso,
  • semimembranoso.

Respirazione:

  • L’espirazione va effettuata nella fase concentrica dell’esercizio, durante l’avvicinamento del tallone al gluteo.
  • L’inspirazione nella fase discendente.

E' il il più semplice ed efficace esercizio per la parte posteriore della coscia e non può mancare nella tua routine di allenamento.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Una Gamba Per Volta Per Aumentare La Massa Muscolare
01 Novembre 2018

Una Gamba Per Volta Per Aumentare La Massa Muscolare

Cosce Più Grosse e Definite Con Questo Allenamento Unilaterale

L'allenamento unilaterale può essere utilizzato per qualsiasi gruppo muscolare sia per la fase di incremento della massa muscolare che per la fase destinata alla definizione e rifinitura muscolare. In questo articolo vedremo una scheda per le gambe.

L'allenamento dei Polpacci di Arnold Schwarzenegger
02 Settembre 2018

L'allenamento dei Polpacci di Arnold Schwarzenegger

Come affrontava i punti deboli il grande Arnold Schwarzenegger? Quando Arnold arrivò negli Stati Uniti, Joe Weider diede un'occhiata al neo-campione europeo e, come racconta Arnold, "Mi fece capire chiaramente che il mio futuro nel body-building dipendeva soprattutto dallo sviluppo di tibiali e polpacci".  

Ultimi post pubblicati

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi
17 Novembre 2019

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi

La “prima serie target” si basa sulla teoria che la serie iniziale di ogni gruppo muscolare è quella più probante ai fini del controllo dell’allenamento, perché non inficiata dalle precedenti.

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.