(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Cosce Alla Lee Haney

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 27 Gennaio 2019
Allenamento Cosce Alla Lee Haney

Allenamento Cosce Alla Lee Haney

LEE HANEY, per chi non lo conoscesse, è stato un famoso body builder americano pluri-vittorioso al concorso mister olympia. 

Negli anni 80 ed inizio 90 non c'è n'era per nessuno grazie al suo corpo statuario ed armonioso; senza ombra di dubbio è stato il numero 1 di quella generazione di culturisti.

LEE HANEY aveva una sua particolare ricetta per lo sviluppo delle gambe , un gruppo muscolare ostico a molti. 

Egli sosteneva che il Pre Stancaggio era il miglior modo per stimolare quadricipiti e femorali.

Pre stancaggio significa eseguire prima esercizi di isolamento, facendo affluire sangue nella zona target e poi eseguire esercizi base multi articolari sinergici come pressa e squat. 

Sosteneva inoltre che il pump era da preferire ai pesi immani per durare a lungo negli anni e per preservarsi da infortuni e strappi.

Infatti con il pre - stancaggio si arriva relativamente affaticati alla pressa e allo squat e quindi i pesi saranno sicuramente minori, ma ciò non significa che questi carichi non siano efficaci, anzi!

Avrete un bruciore intenso dovuto all'acido lattico che invaderà le vostre cosce sinonimo di Crescita Muscolare assicurata.

Quindi in definitiva egli sosteneva di allenare le gambe con un protocollo simile a questo:

  • LEG EXTENSION 4 x 15
  • PRESSA 45 ° 4 x 10
  • SQUAT BILANCIERE 4 x 10
  • LEG CURL 4 x 10

Tabella di allenamento molto semplice in stile americano. Se facevate 100 kg di squat per 10 botte, con questa scheda dovrete abbassare sicuramente il carico di almeno un 20%-30%.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Quadricipiti Anatomia e Allenamento
23 Luglio 2018

Quadricipiti Anatomia e Allenamento

Struttura anatomica e tipo di allenamento per i quadricipiti

Il muscolo quadricipite femorale è indiscutibilmente uno dei più bei muscoli del nostro corpo. Ovviamente se sviluppato nella maniera corretta. Come ben sapete il quadricipite femorale è situato, insieme al muscolo sartorio, sulla parte anteriore della coscia. Si compone di quattro capi (da cui il nome quadricipite) ben distinti: Vasto mediale; Vasto laterale; Vasto intermedio; Retto femorale.

Allenamento Gambe Squat 100 Reps
27 Gennaio 2019

Allenamento Gambe Squat 100 Reps

Costruire muscolo con questo allenamento da 6 settimane

Come costruire muscolo nella parte inferiore del corpo con questo programma di allenamento di sei settimane. Il classico Squat con bilanciere è probabilmente il più grande esercizio a tutto tondo; esso si rivolge ai quadricipiti, polpacci e glutei, ma coinvolge anche il resto del corpo.

Ultimi post pubblicati

Rimini Wellness 2019 - Biglietti Online
27 Maggio 2019

Rimini Wellness 2019 - Biglietti Online

RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell'universo wellness.

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.