Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Quadricipiti - Femorali - Adduttori - Polpacci per Principianti

data di redazione: 02 Ottobre 2013 - data modifica: 09 Giugno 2017
Quadricipiti - Femorali - Adduttori - Polpacci per Principianti

Stavate cercando un articolo per l'Incremento della Massa Muscolare di Quadricipiti, Femorali, Adduttori e Polpacci per Principianti? Siete giunti sul sito ed articolo giusto.

Il Giorno dell'allenamento per l'incremento della massa muscolare delle Gambe è il giorno più duro della settimana, esercizi come squat, pressa ed affondi sono alquanto faticosi e dispendiosi. Quello che qualcuno non sa è che allenando le Gambe come si deve, viene stimolato tutto il corpo e quindi paradossalmente se volete bicipiti grossi e pettorali massicci dovete esercitarvi allo Squat, il re degli esercizi per l'allenamento delle gambe.

Uno Squat profondo, una pressa pesante, un affondo con bilanciere in movimento sono movimenti che provocano un vero e proprio terremoto metabolico al nostro organismo il quale è indotto a produrre ormoni anabolici in grossa quantità, i quali sono i maggiori responsabili per la crescita muscolare ed il dimagrimento.

Volete privarvi di tale beneficio? Penso di No, allora iniziate ad allenare le Gambe con entusiasmo ed iniziate a considerare il giorno delle gambe come il giorno del petto e delle braccia che magari sono i vostri gruppi muscolari preferiti.

Se non vi piace allenare le gambe e date poca considerazione a tale allenamento non diventerete mai grossi e definiti, questo è assodato e sappiate che un fisico senza gambe non è esteticamente presentabile e anche a livello funzionale non sarete completi, perché molti gesti sportivi partono dalle gambe ed avere gambe potenti è importante in diverse discipline sportive.

ALLENAMENTO GAMBE NEOFITI

Un Neofita o Principiante non dovrebbe ammazzarsi con allenamenti lunghissimi ad alto volume, non avrebbe nè le energie fisiche né tantomeno mentali per terminare certi workout da Mister Olympia. Un Principiante dovrebbe battezzare alcuni esercizi molto produttivi e concentrarsi su quelli, per imparare la tecnica e per verificare la risposta del proprio corpo a tale allenamento.

Lo Squat dovrebbe essere il lite motive delle Schede di allenamento per un principiante, in quanto è un esercizio naturale e soprattutto completo e basilare. Eseguire Squat con carichi sub massimali non è una buona idea in quanto il principiante non ha ancora un'esperienza tale da manovrare grossi carichi, è consigliabile utilizzare un range di ripetizioni medio alte con carichi al 50%-60% del massimale.

Cosa allena lo squat?

  • glutei e quadricipiti in primis, quindi basterà qualche serie di leg curl per i bicipiti femorali e di calf in piedi per i polpacci per terminare un buon allenamento delle gambe di un principiante.
  • SQUAT CON BILANCIERE 3 SERIE X 60% MASSIMALE (MAX REPS)
  • LEG CURL SDRAIATO 3 SERIE X 8 REPS
  • CALF IN PIEDI 2 SERIE X 12 REPS

Un praticante intermedio ed avanzato dovrà adottare protocolli di allenamento più pesanti e maggiormente complessi per ottenere uno sviluppo muscolare completo e quindi attendete il Nuovo Programma di Allenamento Body Building di ABC ALLENAMENTO a breve fruibile nello Store.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Polpacci: Calf Raise in Piedi VS Calf Raise seduti
23 Luglio 2018

Allenamento Polpacci: Calf Raise in Piedi VS Calf Raise seduti

Quale esercizio per ingrossare i polpacci?

Avete polpacci gracili e siete indecisi su quale esercizio è meglio per ingrossare le misure? Analizzando entrambi i movimenti vi aiuteremo a decidere quale dei due è il migliore. I polpacci sono muscoli che spesso fanno rassegnare la maggior parte dei bodybuilder sul fatto di avere dei polpacci piccoli per genetica o chissà per quale altro negativo motivo

Scheda di Allenamento Glutei Gambe e Addome per Donne
03 Dicembre 2016

Scheda di Allenamento Glutei Gambe e Addome per Donne

Come Ottenere Risultati Granitici con questa Routine di Allenamento

Moltissime ragazze e donne mature venerano il lato B di Belen Rodriguez, la conosciutissima showgirl, che oltre ad essere un dono di madre natura è il frutto di allenamenti e regimi alimentari adeguati, infatti è risaputo che Belen pratichi CrossFit un attività non certo da signorina. In questo articolo vi daremo unaproposta di programma di allenamento per Gambe, Glutei ed addominali, per dare finalmente una svolta al vostro lato B.

Ultimi post pubblicati

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base
21 Febbraio 2020

Braccia Enormi con i Migliori Esercizi Base

Se volete aumentare le dimensioni dei vostri bicipiti, allora allenate duramente i dorsali, e se volete aumentare le dimensioni dei vostri tricipiti dovete allenare duramente pettorali e deltoidi con gli esercizi di distensione.

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali
19 Febbraio 2020

I Migliori Esercizi Per Cosce Grosse e Funzionali

I muscoli delle gambe sono tra i più voluminosi, affamati di ossigeno e forti che abbiamo nel corpo. Allenarli coinvolge rapidamente la respirazione e il metabolismo. L'allenamento funzionale impiega i movimenti tipici pionieristici: accosciate, piegamenti braccia, piegamenti gambe, salti e tutte le forme di trazione.