(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di Allenamento Infernale per le Cosce

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 02 Settembre 2018
Scheda di Allenamento Infernale per le Cosce

Scheda di Allenamento Infernale per le Cosce

Molti sottovalutano l'allenamento delle cosce, non dando la giusta importanza ed i risultati si vedono, anche nella parte superiore. Paradossalmente braccia grosse si ottengono con squat pesanti. Questo è il consiglio che hanno sempre dato i vecchi culturisti alle giovani leve.

Perchè questo?

Perchè l'allenamento delle cosce stimola la crescita globale del corpo e fa aumentare di peso e quindi aumentando di peso, aumenteranno anche le dimensioni delle braccia. Bisogna però attaccarle da più fronti, ecco quindi una proposta di workout infernale:

Forza + Pump estremo

  1. squat 6 set x 10-8-6-4-2-1
  2. pressa 45° 8 set x 8 reps (20" recupero)
  3. sissy squat 8 set x 8 reps (20" recupero)
  4. leg extension 8 set x 8 reps (20" recupero)
  5. stacco gambe tese 3 set x 12 reps
  6. leg curl 3 set x 12 reps
  7. Donkey Calf 8 set x 20 reps (20" recupero)
  8. Calf in pieid 8 set x 20 reps (20" recupero)

Minìx micidiale tra forza estrema con il massimale nello squat ed il pump estremo di Vince Gironda in una sorta di schema P.O.F. (a grandi linee).

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

I Benefici Apportati dalla Leg Extension
23 Luglio 2018

I Benefici Apportati dalla Leg Extension

L'estensione della gamba è un esercizio di isolamento che ha come obiettivo lo stimolo muscolare dei quadricipiti, che sono i muscoli nella parte anteriore della coscia.

L'Importanza dello Squat Frontale
23 Luglio 2018

L'Importanza dello Squat Frontale

Esercizio sottovalutato per l'allenamento delle Gambe e Non Solo

Perché é bene cominciare l'apprendimento del movimento dello squat partendo dal bilanciere posizionato frontalmente . Esercizio propedeutico e di fondamentale importanza nell'allenamento funzionale . 

Ultimi post pubblicati

Gran Dentato
19 Ottobre 2018

Gran Dentato

Origine, Inserzione ed Azione

Il muscolo Gran Dentato è incluso tra i muscoli del cingolo scapolo-omerale. Con la sua azione porta in rotazione esterna la scapola, un movimento importante per l’elevazione dell’omero sopra i 90°, permette inoltre di far aderire la scapola al torace e può come azione secondaria coadiuvare i movimenti delle coste utili all’inspirazione.

Ricetta Per La Colazione con il Muesli
19 Ottobre 2018

Ricetta Per La Colazione con il Muesli

Il muesli o müsli (in svizzero tedesco Müesli o Birchermüesli) è una miscela di cereali e frutta secca solitamente consumata durante la prima colazione. Può essere mangiata da sola, ma è consigliato accompagnarla con latte, yogurt o latte di soia.
Preparazione: 25 min.
Difficoltà: 1
N. porzioni: 4