ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Sissy Squat alla Macchina

data di redazione: 06 Dicembre 2018
Sissy Squat alla Macchina

Negli ultimi anni, grazie all'esplosione dell'allenamento funzionale, sta riscuotendo un enorme successo la macchina per effettuare i celeberrimi Sissy Squat. Dato che si tratta di un equipaggiamento relativamente semplice e di piccole dimensioni, il Sissy Squat machine è sicuramente un'attrezzo da tenere in casa per arricchire il proprio arsenale della palestra di casa.

Questo attrezzo permette di effettuare un sissy squat perfetto dove il focus dell'esercizio è sui muscoli quadricipiti, inoltre permette di allenare i muscoli addominali con un esercizio antico che si effettuava con la panca romana. Grazie ai supporti per i piedi è possibile eseguire una combinazione micidiale addominali / cosce.

VERSIONE CON BILANCIERE

Piedi, caviglie e polpacci fissati grazie ai supporti regolabili permettono di eseguire l'esercizio in un modo perfetto dove il carico sarà sui talloni e non sulle punte come nella versione a corpo libero. La condizione per fare questo esercizio correttamente è che le articolazioni del ginocchio possono tranquillamente tollerare il movimento. Questo stress può essere ridotto al minimo mantenendo una posizione verticale accovacciata e muovendosi in modo controllato.

La versione a corpo libero eseguita da Tom Platz è formidabile per il lavoro di rifinitura sui quadricipiti, ma richiede una tecnica di esecuzione certosina che solo i grandi campioni riescono ad effettuare, inoltre non è facile mantenere l'equilibrio soprattutto se avete una piastra pesante mantenuta con una mano sul petto. 

Consigliamo l'utilizzo di questa macchina, economica, robusta nella quale potrete utilizzare anche carichi che siano bilancieri, manubri o piastre.

VERSIONE A CORPO LIBERO



Potrebbe interessarti anche

Never Skip Leg Day: Risposte Ormonali nell'allenamento degli arti inferiori
01 Ottobre 2014

Never Skip Leg Day: Risposte Ormonali nell'allenamento degli arti inferiori

Perché non si deve saltare il workout delle gambe

L’allenamento degli arti inferiori è molto probabilmente il più duro in assoluto. Ovviamente il grado di difficoltà dipende dal tipo di allenamento, dalla metodologia usata, dai carichi e dai tempi di recupero adottati.

Onnipotenti Quadricipiti
13 Ottobre 2020

Onnipotenti Quadricipiti

Come ritoccare l'allenamento delle Gambe per suscitare una nuova esplosione di crescita

​Sviluppare gambe imponenti e muscolose non è certo un compito facile per chi non conosce lo squat. Eppure, decidere di affidarsi al re degli esercizi per le gambe è la parte più facile.

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.