Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Sissy Squat alla Macchina

data di redazione: 06 Dicembre 2018
Sissy Squat alla Macchina

Negli ultimi anni, grazie all'esplosione dell'allenamento funzionale, sta riscuotendo un enorme successo la macchina per effettuare i celeberrimi Sissy Squat. Dato che si tratta di un equipaggiamento relativamente semplice e di piccole dimensioni, il Sissy Squat machine è sicuramente un'attrezzo da tenere in casa per arricchire il proprio arsenale della palestra di casa.

Questo attrezzo permette di effettuare un sissy squat perfetto dove il focus dell'esercizio è sui muscoli quadricipiti, inoltre permette di allenare i muscoli addominali con un esercizio antico che si effettuava con la panca romana. Grazie ai supporti per i piedi è possibile eseguire una combinazione micidiale addominali / cosce.

VERSIONE CON BILANCIERE

Piedi, caviglie e polpacci fissati grazie ai supporti regolabili permettono di eseguire l'esercizio in un modo perfetto dove il carico sarà sui talloni e non sulle punte come nella versione a corpo libero. La condizione per fare questo esercizio correttamente è che le articolazioni del ginocchio possono tranquillamente tollerare il movimento. Questo stress può essere ridotto al minimo mantenendo una posizione verticale accovacciata e muovendosi in modo controllato.

La versione a corpo libero eseguita da Tom Platz è formidabile per il lavoro di rifinitura sui quadricipiti, ma richiede una tecnica di esecuzione certosina che solo i grandi campioni riescono ad effettuare, inoltre non è facile mantenere l'equilibrio soprattutto se avete una piastra pesante mantenuta con una mano sul petto. 

Consigliamo l'utilizzo di questa macchina, economica, robusta nella quale potrete utilizzare anche carichi che siano bilancieri, manubri o piastre.

VERSIONE A CORPO LIBERO

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Estensioni Inverse per i Posteriori
23 Luglio 2018

Estensioni Inverse per i Posteriori

Sviluppare posteriori fantastici a testa in giù

In questo articolo vi daremo un esercizio poco noto e poco utilizzato per allenare i bicipiti femorali, da aggiungere al vostro arsenale di esercizi per le gambe: Sviluppare posteriori fantastici a testa in giù!

Last Minute Legs
05 Marzo 2016

Last Minute Legs

La Sveltina per le Gambe del Sabato

Un allenamento che durerà al massimo 35 minuti in quanto si tratta di una serie allenante per esercizio. ​

Ultimi post pubblicati

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito. 

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso
13 Gennaio 2020

Il Mito Dell'8x8 Per Ottenere Un Fisico Scolpito e Muscoloso

Conoscete il metodo 8x8? Ossia otto serie da otto ripetizioni, il metodo per costruire un fisico muscoloso e scolpito, del famoso Vince Gironda? È un sistema di allenamento che permette di modificare il proprio aspetto fisico in pochissimo tempo, cosa che nessun altro metodo può fare.