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Squat in Superserie?

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 09 Giugno 2017
Squat in Superserie?

Squat in Super Serie? Triserie? Stripping? Giant set?

Ecco la nostra opinione: gli esercizi migliori, in tutti i sistemi e metodi, per acquisire massa muscolare nelle Gambe sono:

  1. squat con bilanciere
  2. pressa 45°
  3. stacco parallelo con la trap bar
  4. squat frontale
  5. affondi

Questi esercizi sono molto impegnativi e per essere efficaci necessitano di concentrazione e tecnica sopraffina di sollevamento. Secondo noi eseguire questi esercizi, molto gravosi, senza fiato e con l'acido lattico che taglia le gambe è controproducente e si rischiano infortuni.

Le superserie sono delle serie particolari dove si eseguono più esercizi di fila senza riposare. Aumenta la produzione di acido lattico ed il fiato viene a meno essendo serie intensive! Conviene fare le gambe in super serie? Secondo noi no! Lo Squat lasciatelo stare così com'è! E' già impegnativo da solo, se poi aggiungiamo leg extension o leg curl in superset, diventa un massacro.

Diventa anche pericoloso per articolazioni e zona lombare. Eseguire uno Squat con il sedere giù a terra è il lavoro che dovete fare e che vi darà i migliori guadagni di massa muscolare.

Con la Pressa a 45° vale lo stesso discorso. E' meglio concetrarsi sulla tecnica con tutte le energie a disposizione che saltare da una postazione e l'altra come grilli, non credete?

Se volete però ottenere un super pump anche nelle gambe e volete fare qualche serie speciale con esercizi complementari questo è un altro discorso. Dopo Squat e Pressa eseguiti in modo tradizionale, se volete fare leg extension, leg curl, affondi, glutei, polpacci con serie particolari non c'è problema, fateli!

Unire in serie composte esercizi complementari non da problemi di infortuni e offre un ottimo pompaggio alle vostre gambe!

ABC METHOD IL TUO ALLENAMENTO

Scritto da: ABC Team
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