(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Squat in Superserie?

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 09 Giugno 2017
Squat in Superserie?

Squat in Super Serie? Triserie? Stripping? Giant set?

Ecco la nostra opinione: gli esercizi migliori, in tutti i sistemi e metodi, per acquisire massa muscolare nelle Gambe sono:

  1. squat con bilanciere
  2. pressa 45°
  3. stacco parallelo con la trap bar
  4. squat frontale
  5. affondi

Questi esercizi sono molto impegnativi e per essere efficaci necessitano di concentrazione e tecnica sopraffina di sollevamento. Secondo noi eseguire questi esercizi, molto gravosi, senza fiato e con l'acido lattico che taglia le gambe è controproducente e si rischiano infortuni.

Le superserie sono delle serie particolari dove si eseguono più esercizi di fila senza riposare. Aumenta la produzione di acido lattico ed il fiato viene a meno essendo serie intensive! Conviene fare le gambe in super serie? Secondo noi no! Lo Squat lasciatelo stare così com'è! E' già impegnativo da solo, se poi aggiungiamo leg extension o leg curl in superset, diventa un massacro.

Diventa anche pericoloso per articolazioni e zona lombare. Eseguire uno Squat con il sedere giù a terra è il lavoro che dovete fare e che vi darà i migliori guadagni di massa muscolare.

Con la Pressa a 45° vale lo stesso discorso. E' meglio concetrarsi sulla tecnica con tutte le energie a disposizione che saltare da una postazione e l'altra come grilli, non credete?

Se volete però ottenere un super pump anche nelle gambe e volete fare qualche serie speciale con esercizi complementari questo è un altro discorso. Dopo Squat e Pressa eseguiti in modo tradizionale, se volete fare leg extension, leg curl, affondi, glutei, polpacci con serie particolari non c'è problema, fateli!

Unire in serie composte esercizi complementari non da problemi di infortuni e offre un ottimo pompaggio alle vostre gambe!

ABC METHOD IL TUO ALLENAMENTO

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Come imparare in Sicurezza lo Stacco da Terra a Gambe Tese
23 Luglio 2018

Come imparare in Sicurezza lo Stacco da Terra a Gambe Tese

Esercizio fantastico per i bicipiti femorali e lombari che va eseguito in maniera corretta per evitare spiacevoli infortuni. Nel metodo di allenamento P.O.F. gli stacchi a gambe tese sono considerati come un esercizio di stretching forzato per i bicipiti femorali da eseguirsi dopo esercizi base come squat e pressa e prima degli esercizi di concentrazione come il leg curl.

Polpaccio Muscolo Gastrocnemio: Anatomia e Allenamento
23 Luglio 2018

Polpaccio Muscolo Gastrocnemio: Anatomia e Allenamento

Forse è uno dei muscoli che fa penare di più per la sua difficoltà di sviluppo ma, se ben allenato, è molto bello da vedere. Parlo del muscolo gastrocnemio. Più conosciuto con il termine polpaccio. A livello anatomico è molto semplice descriverlo, in quanto questo muscolo si divide in due parti, ossia il gemello mediale ed il laterale.

Ultimi post pubblicati

SPIDER CURL IMPUGNATURA NEUTRA CON SCHIENALE DI PANCA INCLINATA
21 Gennaio 2019

SPIDER CURL IMPUGNATURA NEUTRA CON SCHIENALE DI PANCA INCLINATA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

SPIDER CURL CON MANUBRIO CON SCHIENALE DELLA PANCA INCLINATA
21 Gennaio 2019

SPIDER CURL CON MANUBRIO CON SCHIENALE DELLA PANCA INCLINATA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.