(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Squat in Superserie?

data di redazione: 04 Maggio 2014 - data modifica: 09 Giugno 2017
Squat in Superserie?

Squat in Super Serie? Triserie? Stripping? Giant set?

Ecco la nostra opinione: gli esercizi migliori, in tutti i sistemi e metodi, per acquisire massa muscolare nelle Gambe sono:

  1. squat con bilanciere
  2. pressa 45°
  3. stacco parallelo con la trap bar
  4. squat frontale
  5. affondi

Questi esercizi sono molto impegnativi e per essere efficaci necessitano di concentrazione e tecnica sopraffina di sollevamento. Secondo noi eseguire questi esercizi, molto gravosi, senza fiato e con l'acido lattico che taglia le gambe è controproducente e si rischiano infortuni.

Le superserie sono delle serie particolari dove si eseguono più esercizi di fila senza riposare. Aumenta la produzione di acido lattico ed il fiato viene a meno essendo serie intensive! Conviene fare le gambe in super serie? Secondo noi no! Lo Squat lasciatelo stare così com'è! E' già impegnativo da solo, se poi aggiungiamo leg extension o leg curl in superset, diventa un massacro.

Diventa anche pericoloso per articolazioni e zona lombare. Eseguire uno Squat con il sedere giù a terra è il lavoro che dovete fare e che vi darà i migliori guadagni di massa muscolare.

Con la Pressa a 45° vale lo stesso discorso. E' meglio concetrarsi sulla tecnica con tutte le energie a disposizione che saltare da una postazione e l'altra come grilli, non credete?

Se volete però ottenere un super pump anche nelle gambe e volete fare qualche serie speciale con esercizi complementari questo è un altro discorso. Dopo Squat e Pressa eseguiti in modo tradizionale, se volete fare leg extension, leg curl, affondi, glutei, polpacci con serie particolari non c'è problema, fateli!

Unire in serie composte esercizi complementari non da problemi di infortuni e offre un ottimo pompaggio alle vostre gambe!

ABC METHOD IL TUO ALLENAMENTO

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

I 10 Modi Migliori per Fare lo Squat
09 Giugno 2017

I 10 Modi Migliori per Fare lo Squat

Costruire Gambe Imponenti ed un fisico magro mediante lo SQUAT

In questo articolo descriveremo i 10 modi migliori per fare lo squat in modo tale che tutte le persone, giovani e meno giovani, atletiche  e meno atletiche possano usufruire dei benefici enormi derivati dallo squat

Allenamento per Glutei Sodi e Scolpiti
09 Giugno 2017

Allenamento per Glutei Sodi e Scolpiti

Come Tonificare il Lato B delle Donne

Glutei tonici e definiti si ottengono con esercizi ABC Allenamento scelti apposta per voi donne, provate questo circuit trainig spacca natiche e andrete al mare orgogliose del vostro lato B.

Ultimi post pubblicati

SIT UP SU PANCA INCLINATA
19 Settembre 2018

SIT UP SU PANCA INCLINATA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.

CRUNCH SULLA PANCA
19 Settembre 2018

CRUNCH SULLA PANCA

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.