(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Pettorali e Tricipiti con Video Tutorial degli Esercizi

data di redazione: 28 Aprile 2017 - data modifica: 25 Febbraio 2019
Allenamento Pettorali e Tricipiti con Video Tutorial degli Esercizi

Scheda di Allenamento per la Massa di Pettorali e Tricipiti

Allenamento Pettorali e Tricipiti con Video Tutorial degli Esercizi

Il metodo di allenamento P.O.F. prevede di colpire il muscolo bersaglio allenandolo da 3 angolazioni diverse, in 3 esercizi diversi. 

In questo modo, come dice Steve Holman, il muscolo viene allenato in tutto il suo arco di movimento (cioè il ROM, range of motion) e questo comporta un sviluppo completo del muscolo, colpendo interamente tutte le fibre.

Nella scheda di allenamento, qui di seguito allegata, con tutorial video relativi agli esercizi da eseguire, vengono forniti 5 esercizi per allenare pettorali e tricipiti. 

Solo 5 esercizi? 

I primi 3 esercizi serviranno a colpire i pettorali da 3 angolazioni diverse, con range di ripetizioni diversificati, dove nel primo esercizio bisognerà caricare l'80% del massimale per 3 serie eseguendo 6 ripetizioni, nel secondo esercizio bisognerà utilizzare un carico dove alla 12° ripetizione si arriverà al cedimento e nel terzo movimento invece bisognerà effettuare il movimento in maniera molto lenta e controllata per 20 ripetizioni in modo tale da stimolare le fibre muscolari di resistenza. 

Quarto esercizio per il petto alto con delle distensioni con manubri su panca inclinata che sono forse il migliore esercizio per stimolare questa area ed infine un esercizio che serve sia per i pettorali che per i tricipiti, ovvero le Dip alle parallele dove bisognerà darci dentro per 4 serie.

Dopo la panca piana effettuata con serie massimali al 80%, dopo le distensioni su panca inclinata e dopo le parallele per 4 serie al cedimento, i tricipiti avranno fatto il proprio dovere e secondo noi non servono altri esercizi per stimolarli ulteriormente.

ESERCIZIOSet Reps

VIDEO TUTORIAL

Distensioni su panca piana con Bilanciere3 x 6


Croci su panca piana con manubri3 x 12


Croci ai cavi 2 x 20


Distensioni su panca inclinata con manubri3 x 12

Dip4 x max

Per una scheda di allenamento simile è consigliabile un buon integratore pre workout che contenga sostanze utili per l'incremento della massa muscolare.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Difficoltà nella crescita muscolare pettorale
11 Luglio 2017

Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

Protocollo per aumentare la massa muscolare dei vostri pettorali duri a crescere.

Come Sviluppare la Massa nei Pettorali Senza la Panca con Bilanciere
02 Ottobre 2014

Come Sviluppare la Massa nei Pettorali Senza la Panca con Bilanciere

Molti ci chiedono come è possibile sviluppare un petto muscoloso e pieno senza effettuare il Re degli esercizi per la parte superiore del corpo, ovvero la PANCA PIANA CON BILANCIERE.     Le Distensioni su panca piana con bilanciere è un esercizio che migliora la forza di base dell'atleta nei muscoli di spinta (pettorali deltoidi anteriori e tricipiti)  soprattutto nei ...

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.