(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come scolpire i pettorali bassi

data di redazione: 13 Giugno 2014 - data modifica: 12 Dicembre 2018
Come scolpire i pettorali bassi

Pettorali scolpiti, come aumentare e soprattutto scolpire i pettorali bassi?

I pettorali risentono molto della forma genetica, alcuni li hanno ampi e poco spessi, altri con una forma più chiusa e spessa, indipendentemente dalla forma genetica bisogna allenare il muscolo da varie angolazioni, per avere uno sviluppo completo.

Per sviluppare la parte bassa dei pettorali, la panca piana e’ l’esercizio base , ma va eseguita in un certo modo, le mani devono avere una presa poco più ampia delle spalle, inoltre l’asta va portata sullo sterno e non sul collo, infine i gomiti devono stare piu’ vicino ai fianchi che alle spalle.

Dopo la panca le croci con manubri sono d’obbligo, ma se volete colpire la parte bassa fatele a testa in giu’ o nella apposita panca oppure state in quella orizzontale ma tirate su i piedi da terra e appoggiateli sulla panca e poi inarcatevi il piu’ possibile con il busto, in una posizione simile alla panca bassa appunto, infine per dare il colpo di grazia ai pettorali bassi, fate delle discese alle parallele, cercando di andare il piu’ giu’ possibile e stirate bene il muscolo.

Un altro esercizio per stirare bene questa zona è rappresentato dai semplici piegamenti sulle braccia, eseguire questo esercizio al termine termina il lavoro svolto dagli altri esercizi una variante è data dai piegamenti su palla medica o step, prendete una palla medica o step appoggiateci un braccio, mentre l'altro è al pavimento , ora iniziate a pompare reps su reps in questa posizione cercando di andare molto giù per stirare bene i pettorali. Se il bruciore è troppo intenso potete fare i piegamenti in questo modo ma alternati, destro e sinistro e così via!

Un altro esercizio ottimo per scolpire il petto è dato dalle croci ai cavi, i cavi permettendo libertà di movimento e quindi eseguendo questo esercizio potrete spostare a vostro piacimento lo stress verso i pettorali bassi, di norma si deve cercare di chiudere in basso i cavi per scolpire la zona bassa del petto.

ESEMPI DI SCHEDE DI ALLENAMENTO PER SCOLPIRE LA PARTE BASSA DEI PETTORALI

body building in palestra

  • distensioni panca declinata con manubri 4 serie piramidali 15-12-9-6 reps
  • distensioni alle parallele 3 serie corpo libero x max reps
  • croci ai cavi 3 serie x 15 reps

body building home gym palestre casalinghe

  • distensioni panca piana con piedi nel sellino con manubri 4 serie piramidali 15-12-9-6 reps
  • croci panca piana con manubri con piedi nel sellino 3 serie x 15 reps
  • piegamenti a terra con un braccio su palla medica o step

body building giant set

  • panca declinata con bilanciere 15 reps
  • croci ai cavi 15 reps
  • piegamenti su panca ( mettere le mani sopra una panca piana e pompare) 15 reps
  • croci con manubri con piedi su panca 15 reps

Riposare 2 minuti al termine del circuito ipertrofico e fare 3 giri, usate pesi gestibili altrimenti non riuscirete a terminare questo Giant Set sullo stesso muscolo!

Volete diventare grossi veramente? In modo naturale?

Se vuoi provare un programma affidabile che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi ti consigliamo di provare ABC FIT.

ABC FIT ti permetterà di trasformare il tuo fisico una volta per tutte.

Comincia la tua trasformazione fisica.

Allenati con noi, adesso.


Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Difficoltà Nel Costruire la Parte Bassa del Pettorale?
14 Febbraio 2016

Difficoltà Nel Costruire la Parte Bassa del Pettorale?

croci più distensioni su panca declinata con manubri

Come dare una Bella Forma al Petto
01 Ottobre 2014

Come dare una Bella Forma al Petto

Esercizi per enfatizzare la forma del pettorale

Allenandosi da diversi anni oppure lavorando nel mondo del fitness si scoprono sempre cose nuove sull'allenamento e su metodologie particolari per lavorare in maniera più accurata su determinati muscoli, in questo caso i pettorali. Si può anche notare però come certe cose rimangano sempre esattamente le stesse e chissà

Ultimi post pubblicati

Addominali Scolpiti in 60 Giorni
26 Aprile 2019

Addominali Scolpiti in 60 Giorni

Sia che il tuo obiettivo sia un six-pack scolpito da culturista professionista, o semplicemente che i tuoi pantaloni vestano meglio con una t shirt attillata estiva, il percorso per ottenere la pancia piatta è il medesimo.

Scheda Di Allenamento Con Serie e Ripetizioni Variabili
25 Aprile 2019

Scheda Di Allenamento Con Serie e Ripetizioni Variabili

Negli Stati Uniti D'America sta andando di moda l'allenamento con i dadi. L'allenamento con i dadi? Certo usano i dadi per determinare il numero di serie e ripetizioni di un determinato allenamento, in modo da rendere sempre nuovo e stimolante l'allenamento del giorno.