ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

data di redazione: 02 Luglio 2014 - data modifica: 11 Luglio 2017
Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

Non tutti i distretti muscolari crescono come gli altri, tutti noi abbiamo il nostro tallone di achille. Un buon metodo per stimolare la crescita muscolare in muscoli ostinati è il PRESTANCAGGIO o PRE EXAUST. In poche parole PRESTANCAGGIO significa:

  • stancare un determinato muscolo prima con un esercizio di isolamento e poi attaccarlo da stanco con un esercizio base.

In questo articolo ci concentreremo sui pettorali. Nei pettorali dopo aver eseguito la vostra panca piana con il vostro metodo di forza c'è una combinazione di esercizi che sembra magica per stimolare pettorali veramente ostinati:

  • SUPERSERIE CROCI + DISTENSIONI CON MANUBRI

ESECUZIONE DELLA SUPER SERIE PETTORALE

  • Sdraiatevi su una panca piana
  • prendete due manubri di peso medio
  • iniziate ad effettuare delle croci, quindi con un apertura molto ampia del movimento
  • Non arrivate al cedimento, ma comunque ad un punto dove il bruciore comincia a sentirsi
  • Ora con gli stessi manubri cambiate impugnatura e traiettoria
  • iniziando a spingere i manubri con delle distensioni
  • effettuate tutte le ripetizioni che riuscite

Vi consigliamo il seguente protocollo di allenamento che sfrutta i principi del pre-esaurimento.

SCHEDA DI ALLENAMENTO PER PETTORALI OSTINATI

  • Pectoral Machine o Croci ai cavi 4 set x 15 ripetizioni. Servono per far affluire sangue nei vostri pettorali.
  • Distensioni su panca piana con bilanciere 3 set x 12-9-6 ripetizioni. Utilizzate un metodo piramidale o comunque di forza per stimolare le fibre bianche di potenza
  • Terminate con le Croci + distensioni con manubri rappresentate nel paragrafo superiore. 2 set x 10 + cedimento.


Potrebbe interessarti anche

Pettorali Enormi A Casa A Corpo Libero
25 Novembre 2020

Pettorali Enormi A Casa A Corpo Libero

Come Sviluppare La Massa Dei Pettorali a Casa a Corpo Libero

Come allenarsi a casa per costruire pettorali enormi come se foste in palestra. Consigli su serie, ripetizioni ed esercizi da utilizzare.

Anatomia del Torace
14 Dicembre 2014

Anatomia del Torace

Le Basi dell'Anatomia del Torace

I muscoli del torace e della parte superiore della schiena occupano la regione toracica del corpo umano. Questa zona risiede sotto il collo, sopra la fascia addominale e comprende anche le spalle.

Ultimi post pubblicati

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari
08 Aprile 2021

Scheda in Monofrequenza con Richiami Muscolari

Scheda di Allenamento Old School anni 80

La monofrequenza “pura” non esiste, perché la fisiologia del nostro corpo va in una direzione completamente diversa. Chi pensa d’allenare un muscolo una volta a settimana in monofrequenza, in realtà non sa che sta facendo un allenamento pesante, più diversi richiami, perché nessun muscolo può mai lavorare in modo totalmente isolato. Fatta questa premessa entriamo nel nocciolo dell'articolo.

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo
07 Aprile 2021

Massa Muscolare Scolpita - Programma Definitivo

La routine di allenamento PHAT è stata progettata da Layne Norton bodybuilder e powerlifter. Il programma PHAT combina routine di bodybuilding e powerlifting in un unico programma di allenamento settimanale.