ABC Allenamento
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

data di redazione: 02 Luglio 2014 - data modifica: 11 Luglio 2017
Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

Non tutti i distretti muscolari crescono come gli altri, tutti noi abbiamo il nostro tallone di achille. Un buon metodo per stimolare la crescita muscolare in muscoli ostinati è il PRESTANCAGGIO o PRE EXAUST. In poche parole PRESTANCAGGIO significa:

  • stancare un determinato muscolo prima con un esercizio di isolamento e poi attaccarlo da stanco con un esercizio base.

In questo articolo ci concentreremo sui pettorali. Nei pettorali dopo aver eseguito la vostra panca piana con il vostro metodo di forza c'è una combinazione di esercizi che sembra magica per stimolare pettorali veramente ostinati:

  • SUPERSERIE CROCI + DISTENSIONI CON MANUBRI

ESECUZIONE DELLA SUPER SERIE PETTORALE

  • Sdraiatevi su una panca piana
  • prendete due manubri di peso medio
  • iniziate ad effettuare delle croci, quindi con un apertura molto ampia del movimento
  • Non arrivate al cedimento, ma comunque ad un punto dove il bruciore comincia a sentirsi
  • Ora con gli stessi manubri cambiate impugnatura e traiettoria
  • iniziando a spingere i manubri con delle distensioni
  • effettuate tutte le ripetizioni che riuscite

Vi consigliamo il seguente protocollo di allenamento che sfrutta i principi del pre-esaurimento.

SCHEDA DI ALLENAMENTO PER PETTORALI OSTINATI

  • Pectoral Machine o Croci ai cavi 4 set x 15 ripetizioni. Servono per far affluire sangue nei vostri pettorali.
  • Distensioni su panca piana con bilanciere 3 set x 12-9-6 ripetizioni. Utilizzate un metodo piramidale o comunque di forza per stimolare le fibre bianche di potenza
  • Terminate con le Croci + distensioni con manubri rappresentate nel paragrafo superiore. 2 set x 10 + cedimento.


Potrebbe interessarti anche

Esercizi per i pettorali senza panca
01 Ottobre 2014

Esercizi per i pettorali senza panca

non tutti i digeriscono la panca piana con bilanciere per problemi alle spalle quindi che fare ?

3 Varianti di Croci per Portare i Pettorali ad un Livello Superiore
11 Luglio 2017

3 Varianti di Croci per Portare i Pettorali ad un Livello Superiore

Le croci con manubri, in inglese Fly, sono un esercizio di isolamento con i sovraccarichi mirato alla stimolazione del muscolo grande pettorale. Esistono diverse varianti da utilizzare a seconda del proprio obiettivo.

Ultimi post pubblicati

Come Diventare Grossi A Casa
25 Gennaio 2021

Come Diventare Grossi A Casa

La componente di forza per un bodybuilder è importante ma non è fondamentale! Se avete a disposizione carichi enormi a casa, nessuno vi vieta di farli, ma chi non li ha non deve disperare perché fortunatamente il carico nel bodybuilding è un mezzo e non un fine.

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
21 Gennaio 2021

Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa

Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma

La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.