Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

data di redazione: 02 Luglio 2014 - data modifica: 11 Luglio 2017
Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

Non tutti i distretti muscolari crescono come gli altri, tutti noi abbiamo il nostro tallone di achille. Un buon metodo per stimolare la crescita muscolare in muscoli ostinati è il PRESTANCAGGIO o PRE EXAUST. In poche parole PRESTANCAGGIO significa:

  • stancare un determinato muscolo prima con un esercizio di isolamento e poi attaccarlo da stanco con un esercizio base.

In questo articolo ci concentreremo sui pettorali. Nei pettorali dopo aver eseguito la vostra panca piana con il vostro metodo di forza c'è una combinazione di esercizi che sembra magica per stimolare pettorali veramente ostinati:

  • SUPERSERIE CROCI + DISTENSIONI CON MANUBRI

ESECUZIONE DELLA SUPER SERIE PETTORALE

  • Sdraiatevi su una panca piana
  • prendete due manubri di peso medio
  • iniziate ad effettuare delle croci, quindi con un apertura molto ampia del movimento
  • Non arrivate al cedimento, ma comunque ad un punto dove il bruciore comincia a sentirsi
  • Ora con gli stessi manubri cambiate impugnatura e traiettoria
  • iniziando a spingere i manubri con delle distensioni
  • effettuate tutte le ripetizioni che riuscite

Vi consigliamo il seguente protocollo di allenamento che sfrutta i principi del pre-esaurimento.

SCHEDA DI ALLENAMENTO PER PETTORALI OSTINATI

  • Pectoral Machine o Croci ai cavi 4 set x 15 ripetizioni. Servono per far affluire sangue nei vostri pettorali.
  • Distensioni su panca piana con bilanciere 3 set x 12-9-6 ripetizioni. Utilizzate un metodo piramidale o comunque di forza per stimolare le fibre bianche di potenza
  • Terminate con le Croci + distensioni con manubri rappresentate nel paragrafo superiore. 2 set x 10 + cedimento.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Più Volume per il Vostro Allenamento del Petto per Incrementare la Massa Muscolare
20 Settembre 2016

Più Volume per il Vostro Allenamento del Petto per Incrementare la Massa Muscolare

Per portare i pettorali ad un sviluppo superiore, provate ad eseguire questi 5 esercizi e/o tecniche con relativi consigli ed altresì provare la scheda di allenamento finale allegata.

Come dare una Bella Forma al Petto
01 Ottobre 2014

Come dare una Bella Forma al Petto

Esercizi per enfatizzare la forma del pettorale

Allenandosi da diversi anni oppure lavorando nel mondo del fitness si scoprono sempre cose nuove sull'allenamento e su metodologie particolari per lavorare in maniera più accurata su determinati muscoli, in questo caso i pettorali. Si può anche notare però come certe cose rimangano sempre esattamente le stesse e chissà

Ultimi post pubblicati

Superset o Set Composti?
25 Gennaio 2020

Superset o Set Composti?

I superset coinvolgono gruppi muscolari opposti, o meglio antagonisti, come ad esempio una successione che comprenda un curl con bilanciere per i bicipiti con un push down al cavo alto per i tricipiti.I set composti invece coinvolgono lo stesso gruppo muscolare.

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito
19 Gennaio 2020

Come Allenarsi Per Avere un Bel Fisico Scolpito

In questo articolo vi forniremo una nostra scheda di allenamento moderna, per allenarsi in Full body, con un workout che vi permetterà di costruire un bel fisico, muscoloso e soprattutto scolpito.