Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

data di redazione: 02 Luglio 2014 - data modifica: 11 Luglio 2017
Difficoltà nella crescita muscolare pettorale

Non tutti i distretti muscolari crescono come gli altri, tutti noi abbiamo il nostro tallone di achille. Un buon metodo per stimolare la crescita muscolare in muscoli ostinati è il PRESTANCAGGIO o PRE EXAUST. In poche parole PRESTANCAGGIO significa:

  • stancare un determinato muscolo prima con un esercizio di isolamento e poi attaccarlo da stanco con un esercizio base.

In questo articolo ci concentreremo sui pettorali. Nei pettorali dopo aver eseguito la vostra panca piana con il vostro metodo di forza c'è una combinazione di esercizi che sembra magica per stimolare pettorali veramente ostinati:

  • SUPERSERIE CROCI + DISTENSIONI CON MANUBRI

ESECUZIONE DELLA SUPER SERIE PETTORALE

  • Sdraiatevi su una panca piana
  • prendete due manubri di peso medio
  • iniziate ad effettuare delle croci, quindi con un apertura molto ampia del movimento
  • Non arrivate al cedimento, ma comunque ad un punto dove il bruciore comincia a sentirsi
  • Ora con gli stessi manubri cambiate impugnatura e traiettoria
  • iniziando a spingere i manubri con delle distensioni
  • effettuate tutte le ripetizioni che riuscite

Vi consigliamo il seguente protocollo di allenamento che sfrutta i principi del pre-esaurimento.

SCHEDA DI ALLENAMENTO PER PETTORALI OSTINATI

  • Pectoral Machine o Croci ai cavi 4 set x 15 ripetizioni. Servono per far affluire sangue nei vostri pettorali.
  • Distensioni su panca piana con bilanciere 3 set x 12-9-6 ripetizioni. Utilizzate un metodo piramidale o comunque di forza per stimolare le fibre bianche di potenza
  • Terminate con le Croci + distensioni con manubri rappresentate nel paragrafo superiore. 2 set x 10 + cedimento.
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Massa Pettorali Con gli Esercizi Giusti
27 Maggio 2019

Massa Pettorali Con gli Esercizi Giusti

Il torace è costituito da due muscoli che lavorano all'unisono e sono: il gran pettorale ed il piccolo pettorale. Fondamentalmente, il piccolo pettorale è collocato direttamente sotto il grande pettorale.Sebbene il torace sia costituito da una singolo distretto muscolare, dovrebbe essere allenato come se fosse diviso in 3 parti.

Il Petto Perfetto, Obiettivo Possibile?
25 Novembre 2016

Il Petto Perfetto, Obiettivo Possibile?

Bisogna tenere conto che la struttura dei nostri muscoli è immutabile, non possiamo perciò cambiare certi aspetti come per esempio allungare un ventre muscolare o la forma dei tasselli nell'addome.

Ultimi post pubblicati

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body
25 Giugno 2020

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body

Dopo l’esperienza di questa quarantena, stiamo riscoprendo gradualmente la bellezza e l’efficacia degli allenamenti a corpo libero. Nel precedente articolo ho introdotto quelli che secondo me sono degli ottimi esercizi a corpo libero per la metà inferiore del corpo (lower body), adesso mi occuperò della parte alta del corpo (upper body).