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Massa Pettorali senza Croci

data di redazione: 12 Maggio 2014 - data modifica: 11 Luglio 2017
Massa Pettorali senza Croci

Ronnie Coleman giunto ad un certo punto della sua carriera smise completamente di fare Croci per i pettorali. Il suo petto era arrivato ad un limite di massa tale da poter essere stimolato esclusivamente dalle Distensioni su panca con bilanciere. Ronnie Coleman vedeva l'allenamento in modo brutale stava sul 70% del suo massimale quindi sulle 10 ripetizioni e pompava ghisa grezza senza troppi fronzoli.

La sua palestra come ben sapete era la Metroflex di Ardlington dove si allena anche Branch Warren! Ovvio che noi comuni mortali non possiamo essere paragonati a Ronnie Coleman ma se avete il petto già ben sviluppato, i tricipiti leggermente indietro rispetto a spalle e tronco allora è giusto lasciare le croci e a dedicarsi esclusivamente alle spinte.

Perchè?

  • Il petto rimane tonico e massiccio e le spinte su panca piana con grossi pesi portano a sviluppare maggiormente i tricipiti.
  • Inoltre togliendo le croci riduciamo la produzione di cortisolo e teniamo il Workout nell'ora di tempo.

Protocollo di allenamento per i pettorali

  • PANCA PIANA 4 x 15-12-9-6 Piramidale
  • PANCA INCLINATA CON MANUBRI 3 x 10
  • PANCA DECLINATA CON BILANCIERE 3 x 10
Scritto da: ABC Team
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Allenate i pettorali esclusivamente con distensioni su panca piana con bilanciere e croci con manubri? Sicuramente avrete sviluppato pettorali degni di nota, ma se volete portarli ad un livello superiore, in termini di completezza muscolare, dovete aggiungere qualche esercizio tattico nella vostra routine di allenamento. Provate ad inserire al termine del vostro allenamento un esercizio finalizzatore denominato PLATE BENCH PRESS.

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