Massa Pettorali senza Croci

Ronnie Coleman giunto ad un certo punto della sua carriera smise completamente di fare Croci per i pettorali. Il suo petto era arrivato ad un limite di massa tale da poter essere stimolato esclusivamente dalle Distensioni su panca con bilanciere. Ronnie Coleman vedeva l'allenamento in modo brutale stava sul 70% del suo massimale quindi sulle 10 ripetizioni e pompava ghisa grezza senza troppi fronzoli.
La sua palestra come ben sapete era la Metroflex di Ardlington dove si allena anche Branch Warren! Ovvio che noi comuni mortali non possiamo essere paragonati a Ronnie Coleman ma se avete il petto già ben sviluppato, i tricipiti leggermente indietro rispetto a spalle e tronco allora è giusto lasciare le croci e a dedicarsi esclusivamente alle spinte.
Perchè?
- Il petto rimane tonico e massiccio e le spinte su panca piana con grossi pesi portano a sviluppare maggiormente i tricipiti.
- Inoltre togliendo le croci riduciamo la produzione di cortisolo e teniamo il Workout nell'ora di tempo.
Protocollo di allenamento per i pettorali
- PANCA PIANA 4 x 15-12-9-6 Piramidale
- PANCA INCLINATA CON MANUBRI 3 x 10
- PANCA DECLINATA CON BILANCIERE 3 x 10
Potrebbe interessarti anche
Pettorali LIVE ABC Allenamento
Il protagonista del video è un noto personal trainer della riviera romagnola, il quale si allena ininterrottamente da oltre 30 anni, ex judoka agonista, ha fatto del bodybuilding un proprio stile di vita, arrivando a toccare i 50 anni in ottima forma e con performance in allenamento di tutto rispetto.
Pettorali alla Jay Cutler
Jay Cutler (nome completo Jason Isaac Cutler; STERLING (U.S.A), 3 AGOSTO 1973) come ben sapete è un body builder americano! plurivincitore del Concorso Mister Olympia
Ultimi post pubblicati
Scheda Di Allenamento Push Pull Leg Da Casa
Aumenta la massa muscolare a casa con questo programma
La premessa di un set gigante è che eseguirai quattro o più esercizi uno dopo l'altro, con un riposo minimo tra ciascuno. I giant sets o serie giganti non sono da confondere con i circuiti. I circuiti servono per migliorare la condizione atletica dell'atleta, le serie giganti servono invece per aumentare la massa muscolare e migliorare la composizione corporea.
Il Segreto Del BodyBuilding Anche Natural
Vuoi Aumentare La Massa Muscolare e Costruire il Fisico Dei Tuoi Sogni?
Quando il muscolo viene chiamato ad un impegno super, sarà ovviamente richiesto un maggiore apporto di ossigeno e nutrienti per continuare a sostenere le contrazioni. Ed ecco il caro "pump".