ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Pettorali alla Jay Cutler

data di redazione: 25 Maggio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Pettorali alla Jay Cutler

pettorali jay cutler

 

Jay Cutler (nome completo Jason Isaac Cutler; STERLING (U.S.A), 3 AGOSTO 1973) come ben sapete è un body builder americano! plurivincitore del Concorso Mister Olympia

 

Alcuni suoi dati fisici

  • Altezza: 175 cm
  • Braccio: 56 cm
  • Vita: 86 cm
  • Cosce: 79 cm
  • Polpaccio: 51 cm
  • Collo: 50 cm
  • Petto: 150 cm
  • Peso in gara: 124 kg
  • Peso fuori gara: 140 kg

Pensate che il Campione è professionista dal 1996 , a soli 23 anni gareggiava già nei prof con soli 5 anni di allenamento sulle spalle.

 

In un Muscle and Fitness del 2000 sono riportati alcuni dati del Campione , dieci anni fa gareggiava sui 115 kg ed in of seasone era 130 kg. Inoltre era riportato un workout tipico pettorale di Jay.

 

Jay Cutler iniziava sempre la sessione pettorale con 3 o 4 serie di panca inclinata con bilanciere , presa leggermente stretta per lavorare di più nella parte centrale . 3 o 4 serie da 10-12 reps. Questo perchè la zona alta del petto era la più difficile da far uscire!

 

Dopo passava alle distensioni con manubri per altre 3 o 4 serie da 10-12 reps . I Manubri gli permettevano di andare giù e di ottenere un  maggiore stretch delle fibre.

 

Poi passava ai crossover.. 3 o 4 serie da 15 reps ai cavi con movimenti lenti per scolpire ulteriormente il petto.

 

Infine terminava con una forma di Stretching forzato come le croci su panca piana .. 3 o 4 serie da 12-15 reps !

 

Riassumendo

  1. panca alta bilanciere 4x10-12
  2. distensioni manubri piana 4x10-12
  3. croci ai cavi 3x12-15
  4. croci su piana con manubri 3x12-15

E Panca piana con bilanciere? -ma ? ! i campioni hanno già pettorali molto sviluppati , quindi cercano workout per colmare eventuali lacune e difetti  e anche se la panca piana è un must per un natural non sempre lo è per un Campione !



Potrebbe interessarti anche

Incremento Massa Muscolare Pettorali solo con Macchine
30 Agosto 2021

Incremento Massa Muscolare Pettorali solo con Macchine

Come incrementare la massa muscolare dei pettorali anche senza panca piana e manubri

Alcuni Sportivi per problemi di natura fisica, per questioni di tempo e per questioni di comodità amano allenarsi in palestra usando esclusivamente le macchine isotoniche. Tutti sanno che il migliore allenamento per sviluppare i muscoli è sempre quello che opta per l’uso di bilancieri e  manubri , questo è doveroso dirlo , ma non siamo tutti uguali e con le stesse esigenze e quindi in questo articolo vedremo come strutturare un programma di allenamento alternativo per lo sviluppo del petto con l’uso esclusivo di macchine.  

Allenamento Pettorali senza bilanciere
02 Ottobre 2014

Allenamento Pettorali senza bilanciere

Sappiate che le spinte su panca piana con bilanciere sono l'esercizio migliore per aumentare la forza per il busto, ma l'esercizio migliore per sviluppare i pettorali sono le spinte con manubri su panca piana

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.