ABC Allenamento
(0)
Carrello (00)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Più Massa Pettorale con le Triserie Composte

data di redazione: 12 Dicembre 2015
Più Massa Pettorale con le Triserie Composte

Triserie con Manubri per Allenare i pettorali in una Maniera Diversa

Avete effettuato le vostre serie di distensioni su panca piana con bilanciere? Siete arrivati a 100 kg per 5 o 6 ripetizioni dopo 4 o 5 serie e volete esercizi per spingere il petto ad uno sviluppo superiore?

Dopo un esercizio base, effettuato con un protocollo di forza, di norma entrano in gioco gli esercizi di pompaggio, divertenti e soprattutto super pompanti, che servono per terminare il lavoro di incremento della massa muscolare, in questo caso pettorale.

Alcuni eseguono le croci con manubri, altri il pullover (che è un esercizio di stiraggio sia pettorale che dorsale), altri le distensioni con manubri. Per eseguire 3 o 4 serie per ogni esercizio necessita un bel pò di tempo, si rischia di perdere troppo tempo per i pettorali e di trascurare poi gli altri muscoli che vengono dopo il petto, come ad esempio spalle e tricipiti.

La nostra idea è quella di eseguire con un senso logico, una triserie composta, che termini il lavoro sui pettorali. Una triserie composta sono 3 esercizi che agiscono sullo stesso muscolo eseguiti uno dietro l'altro senza recupero.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Selezionate una coppia di manubri di un peso con il quale riuscite ad effettuare 15 ripetizioni di croci su panca piana
  • Iniziate l'esercizio effettuando un movimento a croce con i manubri
  • Una volta che i manubri al termine della prima ripetizione sono ritornati davanti agli occhi

  • Effettuate una distensione pettorale con presa neutra (come se voleste tirare un pugno), in quanto le mani sono in questa posizione

  • Una volta che i manubri sono ritornati davanti agli occhi, effettuate un movimento di Pullover con 2 manubri sempre con presa neutra
  • Questa è una ripetizione (croci manubri + distensioni manubri + pullover manubri)
  • Consigliamo di effettuare 8-10 ripetizioni, con i pettorali in fiamme

Una variante della Triserie potrebbe essere la seguente:

  • Effettuare come primo esercizio le croci con manubri su panca piana
  • Una volta terminate le ripetizioni di croci piane, iniziare ad effettuare con i medesimi manubri una distensione intervallata da un pullover con i 2 manubri sino al raggiungimento del cedimento muscolare.
  • Quindi 10-12 croci e poi Distensione + pullover Alternati arrivando al cedimento muscolare

Infine questa triserie si può eseguire sia su panca piana, sia su panca leggermente declinata ed inclinata. Consigliamo 3-4 triserie del genere dopo un esercizio base eseguito con i metodi classici.

Potrebbe esservi utile set di manubri professionali



Potrebbe interessarti anche

Pettorali, Come Potenziarli Intervenendo sulla Parte Alta del Petto
02 Ottobre 2014

Pettorali, Come Potenziarli Intervenendo sulla Parte Alta del Petto

Nella ricerca della perfezione fisica, poche zone risaltano come il petto definito. I pettorali sono sempre stati considerati il segno distintivo di un fisico imponente che fa girare la testa, però, per alcuni, sono i muscoli più duri da sviluppare. Per uno sviluppo ottimale dei pettorali, ponete l'enfasi sui pettorali alti poichè creano qella rotondità di cui ha bisogno chi ha poca massa muscolare in questa zona.

Il Migliore Allenamento per la Massa Muscolare dei Pettorali
04 Gennaio 2016

Il Migliore Allenamento per la Massa Muscolare dei Pettorali

10 Consigli su come Incrementare la Massa Muscolare del Petto con relativo Protocollo di Allenamento

Uno dei distretti muscolari più difficili da colpire, stimolare ed allenare nel body-building è sicuramente la parte alta ed interna dei pettorali. Uno sviluppo non adeguato di questa parte determina un aspetto 'incompleto' dei pettorali, quasi 'cadente'.....

Ultimi post pubblicati

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare
18 Maggio 2021

Powerbuilding per Aumentare Forza e Massa Muscolare

I programmi di powerbuilding espongono gli atleti ad entrambi gli stili di allenamento in un approccio leggermente più abbreviato. Questo apre la porta alla valutazione oggettiva di ogni sport e del proprio potenziale per avere successo nell'uno o nell'altro.

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno
09 Giugno 2021

Come Allenarsi a Casa Tutto L'anno

Questo programma è completo ed esaustivo, in quanto è composto da schede di allenamento specifiche per l'aumento della massa e forza muscolare e altre specifiche per la definizione muscolare, mediante l'esecuzione degli esercizi più importanti ed efficaci del bodybuilding.