(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Più Massa Pettorale con le Triserie Composte

data di redazione: 12 Dicembre 2015
Più Massa Pettorale con le Triserie Composte

Triserie con Manubri per Allenare i pettorali in una Maniera Diversa

Avete effettuato le vostre serie di distensioni su panca piana con bilanciere? Siete arrivati a 100 kg per 5 o 6 ripetizioni dopo 4 o 5 serie e volete esercizi per spingere il petto ad uno sviluppo superiore?

Dopo un esercizio base, effettuato con un protocollo di forza, di norma entrano in gioco gli esercizi di pompaggio, divertenti e soprattutto super pompanti, che servono per terminare il lavoro di incremento della massa muscolare, in questo caso pettorale.

Alcuni eseguono le croci con manubri, altri il pullover (che è un esercizio di stiraggio sia pettorale che dorsale), altri le distensioni con manubri. Per eseguire 3 o 4 serie per ogni esercizio necessita un bel pò di tempo, si rischia di perdere troppo tempo per i pettorali e di trascurare poi gli altri muscoli che vengono dopo il petto, come ad esempio spalle e tricipiti.

La nostra idea è quella di eseguire con un senso logico, una triserie composta, che termini il lavoro sui pettorali. Una triserie composta sono 3 esercizi che agiscono sullo stesso muscolo eseguiti uno dietro l'altro senza recupero.

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Selezionate una coppia di manubri di un peso con il quale riuscite ad effettuare 15 ripetizioni di croci su panca piana
  • Iniziate l'esercizio effettuando un movimento a croce con i manubri
  • Una volta che i manubri al termine della prima ripetizione sono ritornati davanti agli occhi

  • Effettuate una distensione pettorale con presa neutra (come se voleste tirare un pugno), in quanto le mani sono in questa posizione

  • Una volta che i manubri sono ritornati davanti agli occhi, effettuate un movimento di Pullover con 2 manubri sempre con presa neutra
  • Questa è una ripetizione (croci manubri + distensioni manubri + pullover manubri)
  • Consigliamo di effettuare 8-10 ripetizioni, con i pettorali in fiamme

Una variante della Triserie potrebbe essere la seguente:

  • Effettuare come primo esercizio le croci con manubri su panca piana
  • Una volta terminate le ripetizioni di croci piane, iniziare ad effettuare con i medesimi manubri una distensione intervallata da un pullover con i 2 manubri sino al raggiungimento del cedimento muscolare.
  • Quindi 10-12 croci e poi Distensione + pullover Alternati arrivando al cedimento muscolare

Infine questa triserie si può eseguire sia su panca piana, sia su panca leggermente declinata ed inclinata. Consigliamo 3-4 triserie del genere dopo un esercizio base eseguito con i metodi classici.

Potrebbe esservi utile set di manubri professionali

Scritto da: ABC Team

Potrebbe interessarti anche

Pettorali LIVE ABC Allenamento
09 Agosto 2017

Pettorali LIVE ABC Allenamento

Il protagonista del video è un noto personal trainer della riviera romagnola, il quale si allena ininterrottamente da oltre 30 anni, ex judoka agonista, ha fatto del bodybuilding un proprio stile di vita, arrivando a toccare i 50 anni in ottima forma e con performance in allenamento di tutto rispetto.

​Programma Per Aumento Massimale Alla Panca Piana
02 Maggio 2017

​Programma Per Aumento Massimale Alla Panca Piana

Aumentare il massimale sulla panca piana. Chi di voi non desidera migliorare in questo esercizio? In questo breve articolo vi spiegherò proprio come fare a raggiungere questo obbiettivo e, per rendervi le cose più facili e comode, ho creato un file con all'interno la tabella di tutto il programma.

Ultimi post pubblicati

Ho Perso La Motivazione
17 Ottobre 2018

Ho Perso La Motivazione

Il calo della motivazione arriva in un momento in cui avete completamente abbassato le difese, e probabilmente non è neanche dovuto a ragioni inerenti al vostro tipo di allenamento. In questo articolo Sonia Papi ci spiega come ritrovare la motivazione per l'allenamento.

LEG RAISE GAMBE PIEGATE
17 Ottobre 2018

LEG RAISE GAMBE PIEGATE

Descrizione esecuzione esercizio con i vari step per eseguire in maniera perfetta il movimento. Elenco dei muscoli coinvolti, biomeccanica dell'esercizio e tipo di esercizio.