Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Plate Bench Press

data di redazione: 29 Marzo 2018 - data modifica: 14 Gennaio 2019
Plate Bench Press

Esercizio con Piastra per Petto e Tricipiti

Plate Bench Press

Allenate i pettorali esclusivamente con distensioni su panca piana con bilanciere e croci con manubri

Sicuramente avrete sviluppato pettorali degni di nota, ma se volete portarli ad un livello superiore, in termini di completezza muscolare, dovete aggiungere qualche esercizio tattico nella vostra routine di allenamento.

Provate ad inserire al termine del vostro allenamento un esercizio finalizzatore denominato PLATE BENCH PRESS. 

PLATE BENCH PRESS

  • Prendete una piastra da 5,10, 15 o 20 kg
  • Stringetela con i palmi delle vostre mani, contraendo i pettorali per tenere ferma la piastra in una sorta di isometria pettorale
  • Sdraiatevi sopra ad una panca piana, appoggiando i piedi saldamente a terra
  • A questo punto con movimento lento e controllato distendete la piastra avanti al vostro petto
  • Ritornate in maniera lenta e controllata

VARIANTI DELL'ESERCIZIO

  • Per stimolare maggiormente la parte alta del petto consigliamo di inclinare la panca di 30°- 45° in modo da spostare lo stimolo verso il petto alto ed interno.

CONSIGLI PER L'ALLENAMENTO

  • Consigliamo di effettuare tale esercizio al termine della vostra routine per i pettorali e quindi dopo distensioni su panca con bilanciere, parallele, croci. 
  • Per i principianti sono sufficienti 3-4 serie da 15 ripetizioni con 60 secondi di recupero. 
  • Per gli avanzati consigliamo invece un protocollo a tempo e cioè 8 serie da 20 secondi cadauna con 10"-15" di recupero per un pump mostruoso.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Esercizi per i pettorali senza panca
01 Ottobre 2014

Esercizi per i pettorali senza panca

non tutti i digeriscono la panca piana con bilanciere per problemi alle spalle quindi che fare ?

Allenamento Pettorali Incremento Massa Muscolare e Potenza
02 Ottobre 2014

Allenamento Pettorali Incremento Massa Muscolare e Potenza

Che tipo di allenamento bisognerebbe effettuare se l'obiettivo è quello di aumentare la forza , la potenza ed ovviamente la massa muscolare dei pettorali ? Ci sono vari protocolli di allenamento validi da cui è possibile prendere spunto, ma abbiamo riscontrato che la fusione di alcuni metodi provenienti dal Body Building e sport di combattimento è il Massimo per Forza Massa e Potenza ! ABC DOCET 

Ultimi post pubblicati

Shawn Rhoden Squalificato a Vita
23 Luglio 2019

Shawn Rhoden Squalificato a Vita

Il 2019 non ha portato fortuna a Shawn Rhoden, infatti il campione in carica,  non potrà più gareggiare sul palco del mr Olympia per il resto della sua vita. Dopo l’accusa di stupro, l'azienda che organizza l'evento del mr Olympia ha deciso di squalificare a vita il vincitore del mr Olympia 2018.

PRONATORE ROTONDO
18 Luglio 2019

PRONATORE ROTONDO

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo pronatore rotondo fa parte dei muscoli del primo strato della regione anteriore dell'avambraccio ove è anche il più laterale.