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Allenamento di Base per costruire una Schiena Muscolosa

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Allenamento di Base per costruire una Schiena Muscolosa

DORSALI ALLENAMENTO ESSENZIALE

 

ultimamente le case costruttrici di macchine da palestra si stanno sbizzarrendo nell'inventare macchine sofisticate. Nulla di male , è il progresso ed il commercio.

 

Ora vanno di moda le Free weight , macchine a leveraggio prive di pacco pesi , con movimenti molto naturali . Del resto il grande Dorian Yates usava un'arcaica Vertical Row a carico manuale con piastre ed aveva una schiena enorme.

 

Però ricordate bene che questi esercizi vengono sempre e solo dopo ai movimenti con bilancieri e pesi liberi!

 

 Prima di usare le varie vertical row, lat machine , pulley, low row , rowing , peck deck inversa, dorsy bar, dorsal traction ecc ecc , DOVETE a nostro giuidizio lavorare con:

  1. STACCO DA TERRA
  2. REMATORE BILANCIERE O MANUBRIO
  3. TRAZIONI ALLA SBARRA.

Questi tre movimenti rozzi di trazione vi permettono di costruire muscoli solidi e duraturi! con tre diverse tirate .. da basso verso l'alto , dall'alto verso il basso e con il busto a 90°!

 

STACCO + REMATORE + TRAZIONI !

 

 

Scritto da: ABC Team

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