Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento di Base per costruire una Schiena Muscolosa

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Allenamento di Base per costruire una Schiena Muscolosa

DORSALI ALLENAMENTO ESSENZIALE

 

ultimamente le case costruttrici di macchine da palestra si stanno sbizzarrendo nell'inventare macchine sofisticate. Nulla di male , è il progresso ed il commercio.

 

Ora vanno di moda le Free weight , macchine a leveraggio prive di pacco pesi , con movimenti molto naturali . Del resto il grande Dorian Yates usava un'arcaica Vertical Row a carico manuale con piastre ed aveva una schiena enorme.

 

Però ricordate bene che questi esercizi vengono sempre e solo dopo ai movimenti con bilancieri e pesi liberi!

 

 Prima di usare le varie vertical row, lat machine , pulley, low row , rowing , peck deck inversa, dorsy bar, dorsal traction ecc ecc , DOVETE a nostro giuidizio lavorare con:

  1. STACCO DA TERRA
  2. REMATORE BILANCIERE O MANUBRIO
  3. TRAZIONI ALLA SBARRA.

Questi tre movimenti rozzi di trazione vi permettono di costruire muscoli solidi e duraturi! con tre diverse tirate .. da basso verso l'alto , dall'alto verso il basso e con il busto a 90°!

 

STACCO + REMATORE + TRAZIONI !

 

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Allenare La Schiena Dopo i 50 Anni
02 Settembre 2018

Come Allenare La Schiena Dopo i 50 Anni

Gli esercizi migliori per allenare la schiena sono: stacco da terra, trazioni alla sbarra e rematore con bilanciere. Questi 3 esercizi sono l'essenza dell'allenamento della schiena, ma dopo i 50 anni, se volete allenarvi ancora per molto, dovrete adottare qualche trucchetto del mestiere per continuare a stimolare i muscoli senza però farvi male.

Quando la Schiena Non Cresce
20 Settembre 2018

Quando la Schiena Non Cresce

C'è chi ha difficoltà a scolpire gli addominali, chi non riesce a far crescere il petto o le gambe e chi invece incontra maggiori difficoltà nel costruire una schiena larga e spessa, proporzionata al resto del fisico. Il problema, quando non si vedono risultati soddisfacenti, per quello che riguarda la crescita della schiena, potrebbe dipendere dagli esercizi, dai carichi, dal genere di allenamento adottato.

Ultimi post pubblicati

Più Massa Muscolare Con i Triset Olistici
28 Gennaio 2020

Più Massa Muscolare Con i Triset Olistici

In questo articolo vi proponiamo una scheda di allenamento che incorpora il principio dell'allenamento olistico con la tecnica del triset.

Fosfatidilserina
28 Gennaio 2020

Fosfatidilserina

La Fosfatidilserina è presente in molti cibi, uno dei più ricchi è la lecitina di soia.

La Fosfatidilserina riduce la sensazione di fatica e mantiene alta la concentrazione Mantiene elevati i livelli di testosterone durante i workout Riduce il Cortisolo nel sangue del 25%.