Allenamento dorsali larghezza

Serie Speciali per Incrementare la Massa Muscolare dei Dorsali

Serie Speciali per Incrementare la Massa Muscolare dei Dorsali

Moltissimi ragazzi non sviluppano i muscoli dorsali come vorrebbero. Alcuni concentrano le loro routine su stacco, trazioni e rematori con pesi elevati, senza ottenere dorsali larghi e spessi, altri invece utilizzano le macchine isotoniche con pesi intermedi, ma anch''essi non riescono a sviluppare la fantomatica schiena a V. Perché?

Allenamento per Schiena a V

Allenamento per Schiena a V

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

Desiderate una schiena a V? La schiena è formata da 4 aree distinte, scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena

L'importanza delle trazioni alla sbarra nell'allenamento della schiena

Trazioni alla sbarra, esercizio che abbiamo dentro di noi, perché nella preistoria l'uomo doveva arrampicarsi per soppravvivere.

Pull-down a braccia tese abc allenamento

Pull-down a braccia tese abc allenamento

E' un esercizio tipico "ABC" e serve ad isolare in modo estremo i dorsali per accentuare la forma a V del tronco

Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

Dorsali Larghi e Massicci con le Trazioni alla Sbarra

l'esercizio perfetto per costruire dorsali forti e duri e sviluppare una perfetta schiena a "V" sono : le trazioni alla sbarra per eseguirlo non hai nemmeno bisogno di macchinari avveniristici.  

I Benefici apportati dal Lat PullDown

I Benefici apportati dal Lat PullDown

In Italia, con il termine lat machine indichiamo l'esercizio dorsale, effettuato alla macchina con cavi e pacco pesi, in realtà questa denominazione è sbagliata, in quanto lat machine è il nome della macchina, con la quale si possono eseguire diverse varianti di esercizi di tirata, uno di questi appunto è il famoso LAT PULLDOWN.

50 trazioni alla sbarra

50 trazioni alla sbarra

protocollo per aumentare la massa dorsale

dorsali trazioni alla sbarra Negli anni 70 le trazioni alla sbarra , i rematori , gli stacchi da terra erano la base per l'allenamento dei dorsali! Le palestre dell'epoca erano fornite da quintali e quintali di ghisa , bilancieri , manubri , sbarre , panche , power rack e qualche macchina arcaica costruita dal gestore della palestra stessa.

Trazioni alla Sbarra Protocollo per la Massa

Trazioni alla Sbarra Protocollo per la Massa

protocollo di allenamento per incrementare la larghezza della schiena

Protocollo di allenamento utilizzato dal grande Arnold Schwarzenegger per incrementare la massa muscolare dei dorsali enfatizzando il V-Shape .

come migliorare i dorsali con il prestancaggio

come migliorare i dorsali con il prestancaggio

Il punto debole dell'allenamento dei dorsali e' il fatto che spesso la presa e i bicipiti cedono prima che i dorsali siano davvero spremuti a dovere.Questo puo' limitare molto la costruzione di una schiena titanica. Provate a ricorrere ad una specie di pre stancaggio con gli shrugs inversi al lat-machine..! 

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