Consigli flash sulla Crescita Muscolare nei Dorsali

Consigli flash sulla Crescita Muscolare nei Dorsali

Volete qualche consiglio flash per la Crescita muscolare nei dorsali?

Molti ragazzi e ragazze hanno problemi di crescita muscolare nei dorsali. Il grande dorsale è il muscolo più vasto del corpo umano e con i suoi fasci ricopre la parte inferiore e laterale del dorso.

Le sue ampie dimensioni permettono di suddividere il muscolo in quattro diverse parti: vertebrale, iliaca, costale e scapolare. 

Essendo un muscolo grande capite bene che deve essere allenato come si deve dandogli la giusta importanza .

Invece cosa capita? 

Quasi tutti fanno serie su serie per i pettorali, deltoidi, bicipiti e per i dorsali solo poche serie magari alla lat machine eseguita in malo modo.

Sapete perchè?

Perchè petto spalle e braccia potete vederli durante il workout e danno gusto ad allenarli e questo porta a delle serie extra mentre il dorso non è visibile e forse stimola di meno la mente.

Un altro motivo della scarsa crescita è dato da due motivi tecnici.

Il primo è dato dal fatto che la gente non innarca la zona lombare e questo non permette la perfetta contrazione del dorso durante l'esecuzione degli esercizi.

La zona lombare deve stare sempre in tiro anche per una ragione di infortunio .

Un altro motivo è dato dal fatto che durante gli esercizi adibiti ai dorsali la gente tira solo con i bicipiti, tirano come dei matti con le braccia che essendo muscoli piccoli si stancano prima di aver esaurito i dorsali e questo porta ad una scarsa crescita.

Prima di comprare cinghie, straps, ganci bisogna imparare a sentire bene il lavoro sui dorsali.

Cercate di attaccare la schiena da ogni lato, dall'alto. dal basso, con il busto a 90, da seduti, usate meno peso ma cercate la massima contrazione del dorso.

Un allenamento che si rispetti deve avere un esercizio fondamentale, un esercizio base che coinvolga tutta la schiena: lo stacco da terra con bilanciere è sicuramente il migliore.

Dopo aver eseguito l'esercizio fondamentale è necessario andare a stimolare in maniera più selettiva i muscoli dorsali.

Consigliamo le trazioni alla sbarra, un esercizio di indubbia efficacia.

A questo punto le braccia e la mente possono iniziare a risentire del lavoro svolto. Consigliamo di inserire un esercizio di allungamento come il pullover con manubrio per continuare lo stimolo sui dorsali.

Terminate l'allenamento con una forma di rematore a voi congeniale come rematore con bilanciere, pulley, vertical row o rematore con manubrio.

Scritto da: ABC Staff

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