Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allenare in Maniera Completa la Schiena

data di redazione: 03 Luglio 2014 - data modifica: 14 Giugno 2017
Come Allenare in Maniera Completa la Schiena

Esercizi e consigli sulle varie aree della Schiena

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

AREA 1: DORSALI ALTI ED ESTERNI

  • Per centrare questa zona sono consigliati i movimenti con una presa larga, di norma appena oltre la misura delle spalle, per accentuare la cosidetta forma a V.
  • In generale tirerete a partire da un angolazione al di sopra della testa o perpendicolare al corpo.

ESERCIZI MIGLIORI:

  • TRAZIONI PRESA LARGA AL PETTO
  • REMATORE A BUSTO FLESSO BILANCIERE

AREA 2: DORSALI BASSI

  • Usate esercizi a presa inversa e trazioni a presa stretta per agire sulla parte bassa dei dorsali.
  • Anche il pull down braccia diritte ha questo pregio.

ESERCIZI MIGLIORI:

  • PULL DOWN PRESA INVERSA E STRETTA
  • PULL DOWN IN PIEDI BRACCIA DIRITTE

AREA 3: CENTRO SCHIENA

  • Usate movimenti a presa stretta e media in cui si tira la sbarra, i manubri o il bilanciere verso l’addome.
  • Questi esercizi danno spessore al centro schiena .

ESERCIZI MIGLIORI:

  • REMATORI CON MANUBRIO
  • PULLEY

AREA 4: LOMBARI

  • Se non si hanno problemi il miglior esercizio sono gli stacchi da terra.
  • Meglio usare alte reps, per un discorso metabolico.
  • E’ un esercizio che attacca anche la massa grassa

Quindi un Workout per lo sviluppo completo della schiena potrebbe essere questo:

  • lat machine al petto: 4 x 8 ( area esterna)
  • rematore manubrio: 3 x 8 (centro)
  • pulley 3 x 8 (centro)
  • lat machine inverso stretto 2 x 12 ( bassi)
  • stacchi 3 x 15 (lombi)
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Schiena Principianti
01 Ottobre 2014

Allenamento Schiena Principianti

Con i principianti bisogna andarci piano , a nostro giudizio , bisognerebbe fornire pochi esercizi , fatti bene e con la scheda in total body o quasi ! per permettere all'allievo di imparare immediatamente i movimenti e soprattutto i tipi di muscoli . 

Il Migliore Allenamento per la Schiena con i 3 Migliori Esercizi
20 Marzo 2019

Il Migliore Allenamento per la Schiena con i 3 Migliori Esercizi

La schiena può essere fatta a pezzi con esercizi di body building per i dorsali eseguiti alla lat machine, pulley, cavi e macchine varie  ma se manca quella massa muscolare densa, non si avranno mai quelle forme granitiche che si desiderano esibire in gara o al mare.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.

Testosterone Lifestyle
02 Novembre 2019

Testosterone Lifestyle

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute ed il benessere generale di una persona; ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'allenamento, alimentazione, integrazione e lo stile di vita in generale.