Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Esercizi Dorsali a Casa

data di redazione: 12 Maggio 2014 - data modifica: 26 Febbraio 2019
Esercizi Dorsali a Casa

Scheda di Allenamento con i migliori esercizi per la schiena

Esercizi Dorsali a Casa

Vi allenate a casa e non sapete come allenare i muscoli dorsali? Non preoccupatevi in quanto gli esercizi migliori per allenare tale area muscolare si eseguono con esercizi rudimentali che si possono tranquillamente effettuare a casa vostra.

I 3 esercizi che sviluppano maggiormente  la schiena in:

  • larghezza
  • spessore
  • ampiezza

Sono:

  • trazioni alla sbarra
  • rematore
  • stacco da terra

Vi basterà avere una sbarra attaccata al muro, un bilanciere qualche piastra ed il gioco è fatto. 

Avete problemi di spazio?

Acquistate delle kettlebell e non avrete problemi di ingombro e spazio in quanto le kettlebell occupano pochissimo spazio.

Non avete molti kg a disposizione? 

Acquistate delle rubber band, costano pochissimo e aumenteranno la resistenza del vostro bilanciere durante rematori e stacchi e vi possono aiutare ad eseguire le vostre trazioni alla sbarra.

Veniamo alle schede di allenamento.

PRINCIPIANTE

  • Stacco da terra 3 set x 12 reps rest 2'
  • Trazioni alla sbarra con ausilio di rubber band (sotto le ascelle) 3 set x 8-12 reps rest 2'
  • Rematore con bilanciere 3 set x 8-12 reps rest 2'

INTERMEDIO

  • Stacco da terra 4 x 12-10-8-6- rest 2'
  • Trazioni alla sbarra 3 set x max reps rest 2'
  • Rematore con bilanciere 3 set x 12-15 reps rest 2'

AVANZATO

  • Stacco da terra 5 x 5 rest 2'
  • Trazioni alla sbarra 8 x 8 rest 30"
  • Rematore con bilanciere 8 x 8 rest 30"
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Allenare in Maniera Completa la Schiena
14 Giugno 2017

Come Allenare in Maniera Completa la Schiena

Esercizi e consigli sulle varie aree della Schiena

La schiena è formata da 4 aree distinte. Scopriamo come giustiziarle tutte e 4 a dovere.

Allenamento per la Schiena a Tutto Volume
19 Marzo 2015

Allenamento per la Schiena a Tutto Volume

Come Allenare la Massa Muscolare della Schiena dalla A alla Z

Negli Stati Uniti D'America hanno un modo di allenarsi definito "AD ALTO VOLUME" dove la chiave di volta sono le Serie Giganti. In questo caso le serie Giganti utilizzano esercizi della stessa area, bisogna pertanto avere un'idea di come comporre la serie gigante per non "friggere" i bicipiti. Ci sono dei trucchi che vengono dall'esperienza vissuta in palestra.

Ultimi post pubblicati

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.

Tricipite Brachiale
15 Luglio 2019

Tricipite Brachiale

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo tricipite brachiale è il principale mu­scolo estensore dell’avambraccio e, per mezzo del capo lungo, promuove una adduzione dell’omero. È formato da tre parti denominate capo lungo, capo laterale e capo mediale.