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Rematore a T

data di redazione: 08 Novembre 2018 - data modifica: 24 Novembre 2018
Rematore a T

Rematore a T

Vuoi costruire una schiena enorme come quella di Arnold? Il rematore a T era un punto fermo nel suo repertorio di esercizi e dovrebbe esserlo anche per te. Arnold lo eseguiva a piedi nudi con un numero medio alto di ripetizioni.

La gamma di movimento che usava era completa, l'angolo in cui teneva il suo corpo era perfetto, i carichi utilizzati erano abnormi come del resto lo sviluppo della sua schiena.

Non è considerato un movimento fondamentale come la panca, lo stacco da terra o lo squat, ma, per noi, è sicuramente un esercizio base da inserire nelle vostre routine di allenamento soprattutto se avete difficoltà nell'eseguire in maniera corretta il rematore a busto flesso con bilanciere.

Se volete una schiena spessa dovrete inserire questo straordinario esercizio nella vostra routine di allenamento, anche se si sta estinguendo nelle palestre commerciali. Se non avete la postazione apposita, mettete un bilanciere olimpionico in un angolo della sala pesi e dall'altra parte inserirete le piastre. Come maniglia, consigliamo la barra del pulley a triangolo da inserire sotto il bilanciere.

Consigliamo di eseguire il Rematore a T, dopo un esercizio di trazione come i pullup e di effettuare almeno 3 serie da 8 ripetizioni con il 75% del vostro massimale sull'esercizio. 

Se avete a disposizione l'apposita macchina, avrete la possibilità di eseguirlo al meglio, in quanto le pedane per appoggiare i piedi sono fatte in maniera tale da avere poi una postura del corpo perfetta durante l'esecuzione dell'esercizio. Se la macchina in questione è dotata di un pacco pesi, potrete eseguire tecniche speciali come il protocollo stripping.

Nella nostra GUIDA DEGLI ESERCIZI potrete conoscere la tecnica di esecuzione. Il rematore a T vi garantirà oltre allo sviluppo dello spessore della schiena, anche uno sviluppo dei bicipiti ed avambracci.

Arnold Schwarzenegger in azione con il Rematore a T



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