Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Scheda di Allenamento per la Massa della Schiena in Serie Gigante

data di redazione: 11 Febbraio 2016
Scheda di Allenamento per la Massa della Schiena in Serie Gigante

Per Serie Gigante si intende un protocollo di allenamento del bodybuilding, costituito dai 4 ai 6 esercizi, di una determinata area muscolare, effettuati senza recupero.

Gli esercizi selezionati devono avere un criterio, sia per la loro scelta, sia per il loro inserimento o collocazione all'interno della scheda di allenamento; il fine di tale massacro è quello di aumentare la densità muscolare, ossia la quantità di lavoro in una determinata unità di tempo.

Questo protocollo è un metodo ad alto volume e può servire a dare una spinta ulteriore alla crescita muscolare di alcune aree ostiche che non crescono.

La schiena ad esempio è un area vasta dove bisogna allenare i dorsali, trapezi, deltoidi posteriori, lombari ed altri muscoletti piccoli che terminano il puzzle muscolare del cosiddetto back.

Per allenare tutti questi muscoli ci vuole tempo e non sempre né abbiamo! Se avete poco tempo e volete allenarvi ugualmente come Dorian Yates o Arnold Schwarzenegger vi consigliamo di allenare tale area in serie gigante. In questo articolo vi daremo una scheda di allenamento che allena schiena, spalle e bicipiti in un protocollo che dura circa un'ora, o poco più.

ESERCIZIO NR.1

  • Girate o Portate al Petto con Bilanciere Olimpionico (Barbell Clean) 4-5 Serie da 6 ripetizioni - aumentate il carico in modo graduale, dove nell'ultima serie avete il carico massimale sulle 6 ripetizioni - L'esercizio è l'unico movimento da eseguirsi da solo con recupero di 1'30" dopo ogni set.

SERIE GIGANTE

  1. Lat machine avanti al petto 8 ripetizioni
  2. T Bar Row 8 ripetizioni (oppure rematore con bilanciere)
  3. Pullover con bilanciere ez o manubrio 8 ripetizioni
  4. Tirate al Trx oppure Rematore inverso a corpo libero 8 ripetizioni
  5. Vertical Row 8 ripetizioni
  6. Scrollate con Manubri 8 ripetizioni

Recuperate 2-3 minuti al termine della serie gigante ed effettuate almeno 3 serie giganti globali (4 sono al top)

SERIE GIGANTE

  1. Military press 8 ripetizioni
  2. Alzate laterali con manubri 8 ripetizioni
  3. Alzate frontali 8 ripetizioni
  4. Alzate a 90° - 8 ripetizioni

Recuperate 2-3 minuti al termine della serie gigante e fatene 2 totali.

TRISERIE

  1. Curl con Bilanciere in piedi 8 ripetizioni
  2. Curl con manubri su panca inclinata 8 ripetizioni
  3. Spider curl su panca inclinata 8 ripetizioni

Recuperate 2-3 minuti al termine della serie gigante e fatene un solo giro. Buon PUMP da ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Schiena da Mister Universo
02 Dicembre 2014

Allenamento Schiena da Mister Universo

L'Allenamento tipico di Calum Von Moger il sosia di Arnold Schwarzenegger

Calum von Moger, è un giovane culturista Olandese che vive in Australia, nato il 9 giugno 1990, alto circa 190 centimetri per 110 kg di peso corporeo. Calum ha una singolare peculiarità: una sorprendente somiglianza con il grande Arnold Schwarzenegger da giovane. Ha iniziato ad allenarsi nel 2003 all'età di 13 anni e la sua prima gara l'ha effettuata nel 2010 all'età di 20 anni. In questo articolo descriveremo un tipico allenamento della schiena di questo giovane culturista.

Allenamento per la Schiena a Tutto Volume
19 Marzo 2015

Allenamento per la Schiena a Tutto Volume

Come Allenare la Massa Muscolare della Schiena dalla A alla Z

Negli Stati Uniti D'America hanno un modo di allenarsi definito "AD ALTO VOLUME" dove la chiave di volta sono le Serie Giganti. In questo caso le serie Giganti utilizzano esercizi della stessa area, bisogna pertanto avere un'idea di come comporre la serie gigante per non "friggere" i bicipiti. Ci sono dei trucchi che vengono dall'esperienza vissuta in palestra.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).