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Schiena con Stacco Trazioni e Rematore

data di redazione: 12 Maggio 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Schiena con Stacco Trazioni e Rematore

Scheda di Allenamento con i migliori esercizi per la schiena

 

A nostro giudizio i 3 esercizi che sviluppano maggiormente  la schiena in:

  1. larghezza
  2. spessore
  3. ampiezza

sono le trazioni alla sbarra , il rematore e lo stacco da terra!

 

Iniziate la seduta con le : 

 

trazioni alla sbarra

 

con 4 serie per il massimo di ripetizioni che riuscite a fare fate un blando riscaldamento alla lat machine e poi andate alla sbarra  munitevi di cinghie da trazione e fatevi queste 4 serie con PRESA LARGHEZZA SPALLE riposando 2 minuti tra una serie e l'altra. Le trazioni faranno sviluppare oltre al gran dorsale e altri muscoletti della schiena anche i bicipiti e le vostre braccia tirando il peso corporeo per tot reps non potranno altro che crescere. Ora siete caldi e pronti ai pesi grossi dei bilancieri.

 

Stacco da terra

 

Fate 3 serie da 12-9-6 reps

 

Andate al power rack e mettete le sbarre altezza mezzo stinco in quanto le piastre da Body building sono basse e quelle da wightlifting e powerlifitng sono più alte, quindi bisogna partire da più in alto o usate il power rack oppure mettete due spessori sotto oppure usate i pneumatici da auto. Allenatevi con metodo piramidale classico alla MARCO NERI

 

Ora Con lo stesso bilanciere scaricate i pesi e fate il

 

Rematore.

 

Schiena ben innarcata, braccia strette e avanti con 3 serie da 10 reps .

 

Quindi il protocollo prevede :

 

  1. trazione 4 x max
  2. stacco 3 x12-10-8
  3. rematore bilanciere 3 x 10

Buon Allenamento

 

Scritto da: ABC Team

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