2 Esercizi per Incrementare la Massa delle Spalle che NON Avete mai Effettuato

2 Esercizi per Incrementare la Massa delle Spalle che NON Avete mai Effettuato

State cercando un paio di esercizi di body building "strani", da inserire nelle vostre routine di allenamento, che incrementino la massa muscolare delle vostre spalle? Siete giunti nell'articolo giusto. Il primo movimento utilizza due piastre, di nuova generazione, aventi i fori nel disco per facilitare la presa. Con le piastre verrà effettuato il famoso esercizio "Arnold Press", il quale l'avrete sicuramente sempre e comunque eseguito con i manubri. Quando ruotate le piastre, assicuratevi che il peso sia aderente sugli avambracci per stimolare al meglio i vostri deltoidi. Questo esercizio verrà quindi denominato Plate Arnold Press.


Il secondo movimento, invece interessa i deltoidi posteriori e si può effettuare a casa, come in palestra. L'esercizio in questione si effettua utilizzando due manubri ed un elastico tipo rubber band, in una sorta di croci inverse in piedi.

Avvolgete i polsi con la fascia di resistenza, impugnare i due manubri e mettersi in posizione di croci inverse, come se si stesse eseguendo delle ripetizioni su una macchina per i deltoidi posteriori. Questo movimento vi permetterà di far lavorare maggiormente i muscoli stabilizzatori e di spremere al meglio i deltoidi posteriori e verrà denominato rubber rear fly.

Nel video allegato potrete visualizzare la tecnica di entrambi gli esercizi, consigliamo di effettuare questa scheda di allenamento per allenare le spalle.


Esercizio SerieRipetizioni
Military Press 35
Plate Arnold Press38
Alzate laterali con manubri212
Rubber Rear Fly215
Scritto da: ABC Staff

Potrebbe interessarti anche

Ultimi post pubblicati