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4 Esercizi per Ingrossare il Muscolo Trapezio

data di redazione: 14 Maggio 2014 - data modifica: 08 Ottobre 2020
4 Esercizi per Ingrossare il Muscolo Trapezio

Quattro diversi modi per ottenere grandi trapezi

Incrementare la massa dei muscoli Trapezi, significa distinguersi dalla massa comune ed evidenziarsi come un vero atleta. Non tutti allenano i trapezi, soprattutto i principianti. I muscoli trapezi sono quelli che danno la vera parvenza di un bodybuilder non alle prime armi.

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Ecco 4 esercizi che non tutti eseguono, che renderanno i vostri trapezi più grandi, formandoli come dei blocchi alla base del vostro collo.

Se vi piace mostrarli, allora non perdete tempo ad allenarli. 

Vediamo i 4 esercizi per far risaltare i vostri trapezi  

  • 1) Upright Row con manubri

Partendo dal basso mantenendo i due manubri lungo i fianchi. Mantenete le scapole verso il basso e portate i gomiti (larghi – che puntano verso l'esterno) e la schiena più in alto possibile, fate una leggera pausa, e lentamente tornate alla posizione di partenza.

Questo colpisce l'intero trapezio in modo duro, contro le scrollate tradizionali che lavora solo la parte alta del trapezio.  

  • 2) Tirate frontali al cavo

Fissare un corda al cavo nella parte alta di una stazione. Afferratelo alla marinara, come si fa nell'estensione per i tricipiti, tirate il cavo portando la corda e le mani ai lati degli occhi. Fate una leggera pausa, poi lentamente tornate alla posizione di partenza. Questa mossa dinamica ha enormi vantaggi sia per i trapezi che per i deltoidi posteriori, e aiuta anche a stabilizzare le spalle e migliorare la postura.

 

  • 3) Scrollate con Bilanciere

Afferrare un bilanciere con una presa con i palmi verso il basso, le mani un po fuori la larghezza delle spalle. Tirate il bilanciere senza piegare le braccia, solo tirando con i trapezi. Lentamente ritornate alla posizione di partenza.

 

 4) Single Arm Press Manubri presa neutra

Afferrate un manubrio con la mano destra e tenetelo alla vostra spalla. Con la mano rivolta verso l'orecchio, spingete il manubrio verso l'alto, mantenendo il gomito puntato dritto. Lentamente ritornate alla posizione di partenza.

VUOI DIVENTARE MUSCOLOSO?

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