Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Allenamento Deltoidi in Isolamento

data di redazione: 07 Maggio 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Deltoidi in Isolamento

In palestra a tutti piace avere braccia grosse, pettorali immensi, gambe possenti e spalle stondate, ma quest'ultimo gruppo muscolare per essere davvero impressivo deve avere uno sviluppo omogeneo e completo. Forse molti non sanno, specie i neofiti, che il deltoide e' formato da tre capi. Il capo anteriore, quello laterale e infine quello posteriore.

 

E qui sta la chiave di volta.

 

Se il delts laterale e' fondamentale per conferire la stondatura esterna, quello posteriore ha il ruolo di conferire al delts un aspetto tridimensionale .

 

Specialmente se visto di lato.

 

Esso e' un piccolo muscolo e va allenato in maniera specifica con esercizi d'isolamento. Andrebbe attaccato direttamente dopo l'allenamento della schiena , in quanto tutti gli esercizi di rematore, tirate alla lat machine, ai cavi e quant'altro, lo impegnano duramente in sinergia con i dorsali e trapezi, ma non basta.

 

Per modellarlo dovete poi isolarlo bene con movimenti specifici. Appunto dopo il WO della schiena o in un apposito schema speciale adibito alle spalle.

 

 

Ecco i migliori. Alzate a busto flesso 90 gradi, con manubrio, un braccio alla volta.

 

 

Appoggiatevi con la mano libera ad una panca e con un manubrio leggero effettuate la distensione aprendo il braccio in direzione del trapezio. Non tenete il braccio totalmente aperto, ma leggermente piegato e il dorso della mano quasi girato verso il pavimento, in senso antiorario ovviamente.

 

 

Effettuando l'esercizio in questo modo, si hanno dei vantaggi rispetto alla versione tradizionale eseguita con ambedue le braccia. In primis usando un braccio alla volta la scarica neuronale e' piu' forte , perche' non ci sono dispersioni in due vie, insomma potete concentrarvi di piu' sul braccio che lavora.

 

 

Girando il dorso della mano in senso antiorario, si ha una migliore attivazione del delts posteriore e maggiore allungamento del muscolo medesimo.

 

 

Fate due serie da 12-15 reps.

 

 

Aperture ai cavi in piedi, impugnando le maniglie inversamente , ovvero la mano sinistra afferra la maniglia del cavo destro e viceversa. Fatevi un po' indietro, non state sotto i cavi e iniziate ad aprire le braccia, leggermente piegate e anche in questo caso dorso delle mani ruotato in senso anti orario.

 

In pratica e' la versione in piedi delle aperture con manubri a 90 gradi, ma i cavi consentono di mantenere una tensione continua. Usate un peso leggero e arrivate al bruciore totale. Due serie da 12-15 reps. Infine ad un braccio solo ( per i motivi sopra addotti) effettuate aperture al cavo basso busto a 90 gradi due serie da 12-15 reps.

 

Avrete Giustiziato i deltoidi posteriori

 

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Incremento della Massa Muscolare delle Spalle con il Pre-stancaggio
11 Gennaio 2015

Incremento della Massa Muscolare delle Spalle con il Pre-stancaggio

Consigli, trucchi e scheda di allenamento per stimolare le spalle pigre

I muscoli delle spalle sono impegnati in moltissimi esercizi che riguardano la parte superiore del corpo, ma non sempre si ottengono gli ambiti risultati. Perché questo? Che sia il Sovrallenamento? Ovvero distruggiamo troppa massa muscolare durante l’allenamento, senza poi dare il dovuto recupero, per innescare la supercompensazione ed il conseguente incremento della massa muscolare?

Costruire Spalle Grosse Senza Perdere Tempo in 5 Mosse
01 Giugno 2016

Costruire Spalle Grosse Senza Perdere Tempo in 5 Mosse

I deltoidi sono i muscoli di un’articolazione tra le più delicate del corpo: la spalla. Sono una delle articolazioni di cui dobbiamo avere più cura in assoluto, se vogliamo mantenerle in salute e non avere dolori. Vediamo come allenarle per il verso del pelo, senza perdere tempo.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.

Testosterone Lifestyle
02 Novembre 2019

Testosterone Lifestyle

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute ed il benessere generale di una persona; ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'allenamento, alimentazione, integrazione e lo stile di vita in generale.