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Allenamento Deltoidi per la Definizione Muscolare

data di redazione: 03 Giugno 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
Allenamento Deltoidi per la Definizione Muscolare

Consigli per Deltoidi definiti

 

Il muscolo deltoide ricopre esternamente la parte laterale dell' articolazione della spalla.

 

E' composto da tre parti:

  1. una parte clavicolare,
  2. una parte acromiale ed
  3. una parte spinale.

La parte clavicolare (anteriore) origina dal terzo laterale del margine anteriore della clavicola; quella acromiale (mediale) origina dall'apice e dal margine laterale dell'acromion; quella spinale (posteriore) origina dal labbro inferiore della spina della scapola.

 

Fatta questa premessa anatomica è doveroso spiegare che il deltoide va attaccato da tutti gli angoli per aumentarne l'ipertrofia!

 

E' da aggiungere che questo muscolo, formato da vari capi, lavora molto in sinergia con esercizi adibiti al dorso e petto! Quindi come fare? per non stare un pomeriggio intero in palestra ?

 

I deltoidi come più volte abbiamo detto non necessitano di pesi immani !  E lavorano molto bene in Pump!

 

Quindi vi proponiamo un Workout per i deltoidi da eseguire in Super serie ! in questo modo i tempi si accorciano! il volume è alto! l'intensità è alta ! i deltoidi crescono!

 

SUPER SET DELT'S

 

3 super set

 

  • lento avanti al multy power 8
  • alzate laterali manubri 8

 

3 superset

 

  • alzate frontali bilanciere 10
  • tirate al mento bilanciere 10

 

2 superset

 

  • arnold press manubri 12
  • alzate a 90° su panca 12

 

Trapezi shrug manubri o bilanciere o pec dec 4 x 8

 

 

Dove inserire questa routine di allenamento?

 

o fate un giorno a parte lontano dal petto e dorso ! con addominali e corsa ! oppure lo dividete in due (la prima metà con spinta e la seconda metà con trazione ).

 

Scolpite i vostri Deltoidi con ABC

Scritto da: ABC Team
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