(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzate Laterali Alternate con Manubri da Seduto con Isometria

data di redazione: 08 Marzo 2015
Alzate Laterali Alternate con Manubri da Seduto con Isometria

Esercizio in Puro Isolamento del Deltoide Laterale

Le alzate laterali con manubri sono un classico esercizio per isolare il capo laterale del deltoide. Il Grande Gunter Schlierkamp aveva un modo insolito e particolare di effettuare questo comune movimento, infatti le eseguiva in modo alternato ed in isometria.

 

 

 

ESECUZIONE DELL'ESERCIZIO

  • Sedetevi su una panca con lo schienale collocato ad 85°
  • Impugnate due manubri leggermente più leggeri rispetto a quelli usati per le alzate laterali in piedi
  • Iniziate a fare 4 ripetizioni da un lato di alzate laterali
  • Giunti alla 4° ripetizione fermate il braccio nel punto alto del movimento e rimanete in isometria
  • A questo punto iniziate con l'altro braccio ed effettuate 4 ripetizioni, mentre l'altro braccio è immobile
  • Giunti alla 4° ripetizione fermate il braccio che ha appena lavorato in isometria
  • E fate altre 4 ripetizioni di alzate con l'altro braccio
  • Alternate Esercizio/isometria per il numero di volte imposto dal vostro protocollo di allenamento
  • 12 ripetizioni per braccio in 3 momenti (4+4+4) è un ottimo protocollo per allenare i deltoidi laterali

Dopo un esercizio di distensione, inserire questa variante delle alzate laterali è un buon modo di allenare i deltoidi in maniera esaustiva.

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Eseguire Un Landmine Shoulder Press Perfetto
14 Dicembre 2017

Come Eseguire Un Landmine Shoulder Press Perfetto

Quando si tratta di esercizi per le spalle, non c’è esercizio migliore della Landmine Shoulder Press. Gli esercizi alla Landmine Machine donano la massima solidità e stabilità alla spalla in un sollevamento sicuro che non porta il peso sopra la testa ma guida in modo ergonomico il corpo nella naturalezza di tutta la catena cinetica. Ecco come eseguirlo al meglio.

Croci inverse unilaterali al cavo
01 Ottobre 2014

Croci inverse unilaterali al cavo

Obiettivo Deltoidi Posteriori

Per isolare i deltoidi posteriori, le braccia devono muoversi all'indietro, come nelle alzate laterali a busto flesso o nelle croci inverse, senza piegare o estendere i gomiti. 

Ultimi post pubblicati

Allenamento PHA
18 Giugno 2019

Allenamento PHA

Le schede di allenamento in PHA prevedono diversi esercizi eseguiti consecutivamente stimolando distretti corporei il più possibile distanti tra loro (ad esempio cosce/deltoidi o bicipiti femorali/pettorali), in generale alternando l’attività della parte superiore con quella inferiore del corpo o viceversa. Tale sequenza andrà a reclutare tutti i gruppi muscolari del corpo in un’unica seduta (allenamento total body).

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute
16 Giugno 2019

I 20 Migliori Alimenti Per La Salute

Non esiste una definizione specifica di superfood, un termine che, alla resa dei conti, è stato creato unicamente per soddisfare delle esigenze di mercato: in modo molto vago possiamo dire che un superfood è un alimento ricco di nutrienti, in grado di apportare importanti benefici per la salute.