Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzate Laterali Con Manubri Da Seduti Multidirezionali

data di redazione: 22 Gennaio 2018
Alzate Laterali Con Manubri Da Seduti Multidirezionali

Alzate Laterali Con Manubri Da Seduti Multidirezionali

Un allenamento efficace delle spalle deve avere angolazioni e protocolli differenti per stimolare al 100% i deltoidi. L'esercizio per le spalle a sei direzioni, che presenteremo in questo articolo, è un esempio di movimento che allena tutti e tre i piani: sagittale, frontale, trasversale in ogni singola ripetizione. Questo esercizio è il classico movimento di rifinitura utile per terminare l'allenamento delle spalle ed è usato come un movimento ipertrofico e metabolico basato sullo stress, non è un esercizio di forza. Consigliamo dalle 2 alle 5 serie da 8-12 ripetizioni con carichi medio bassi, in quanto in questo esercizio la tecnica è fondamentale.

Esecuzione Dell'Esercizio

  • Sedetevi su una panca, impugnando due manubri alquanto leggeri. 
  • Iniziate il movimento con delle alzate laterali 
  • Raggiunta l'altezza delle spalle cambiate rotta
  • Portando i manubri al centro del petto
  • Raggiunta questa posizione con un movimento di alzata frontale portate i manubri sopra la testa dietro le orecchie
  • Riportate i manubri nella posizione originale effettuando i movimenti in senso opposto
  • Al termine dei 6 movimenti avrete effettuato 1 ripetizione.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte
11 Gennaio 2017

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte

Le spalle larghe sono sinonimo di forza e virilità, un fisico imponente viene sempre apprezzato, da uomini e donne; un corpo tonico, dalle spalle muscolose migliora l'aspetto e l'autostima.

L'Allenamento Spalle di Arnold Schwarzenegger
08 Ottobre 2020

L'Allenamento Spalle di Arnold Schwarzenegger

La tipica routine per deltoidi e trapezi comprendeva press sopra la testa, alzate laterali in piedi, alzate a busto piegato, rematori in piedi e shrug. Arnold is Arnold!

Ultimi post pubblicati

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.

Speciale Aumento Massa Pettorali
05 Ottobre 2020

Speciale Aumento Massa Pettorali

Allenamenti in Triset da 30 Minuti

Il Triset è un protocollo molto impegnativo che darà ai vostri pettorali un pompaggio estremo. E' una tecnica che può essere adottata sia per una fase ipertrofica o di definizione muscolare, questo a seconda del vostro tipo di alimentazione.