(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allena le Spalle Jay Cutler

data di redazione: 07 Ottobre 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2016
Come Allena le  Spalle Jay Cutler

Alzata monolaterale dietro la schiena alla Cutler

Le spalle di Jay Cutler non sono di certo piccole e con poca massa muscolare. Jay Cutler le allena in maniera oculata e originale, infatti da lui in un video ho imparato un utile esercizio che aiuta ad aumentare l'effetto rotondo delle spalle, dato dai deltoidi laterali i quali reagiscono bene al lavoro svolto ai cavi.

ALZATA AL CAVO ALLA CUTLER

  • In pratica si tratta di eseguire una alzata monoarticolare ai cavi, con un braccio alla volta
  • Tenendo il cavo dietro la schiena Il deltoide laterale subirà una nuova ed isolante azione
  • Tra l'altro anche la parte anteriore ne avrà beneficio

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Praticamente dalla posizione eretta col palmo rivolto verso la macchina, impugnare il cavo basso con una mano.
  • Da questa posizione bisogna abdurre il braccio sino a formare un angolo di 90° fra il braccio stesso e il tronco.
  • Consigliamo 12-15 ripetizioni e poi...
  • Ripetere l'esercizio con l'altro braccio.
  • Bisogna espirare durante la fase attiva dell'esercizio, mentre si effettua l'abduzione.
  • Inspirate mentre il braccio torna verso il corpo.

CONSIDERAZIONI

L'esercizio si esegue abducendo le braccia contro la resistenza offerta dai cavi. Impugnando la manopola inferiore sinistra con la mano destra (o viceversa) e abducendo il braccio. Il deltoide posteriore sarà tanto più sollecitato quanto più ci si porrà di traverso rispetto ai cavi.

Come abbiamo detto all'inizio se si esegue la variante con il cavo che decorre dietro e lungo la schiena, si otterrà una maggiore stimolazione del deltoide anteriore e laterale. Flettere leggermente le gambe e contrarre la muscolatura addominale per contrastare la curvatura della colonna vertebrale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Tabelle per allenamento massa spalle
02 Ottobre 2014

Tabelle per allenamento massa spalle

incrementare la massa muscolare delle spalle è un argomento che interessa un pò tutti i praticanti di body building . Alcuni dividono questo gruppo muscolare in due parti , ovvero deltoidi e trapezi , i quali vengono allenati rispettivamente con pettorali e schiena; altri le allenano unitamente alle braccia; altri invece dedicano un giorno solo al loro sviluppo. Quale strada bisognerebbe intraprendere per sviluppare la massa muscolare di questo distretto?  

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte
11 Gennaio 2017

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte

Le spalle larghe sono sinonimo di forza e virilità, un fisico imponente viene sempre apprezzato, da uomini e donne; un corpo tonico, dalle spalle muscolose migliora l'aspetto e l'autostima.

Ultimi post pubblicati

Dieta Definizione Semplice Da Seguire
24 Maggio 2019

Dieta Definizione Semplice Da Seguire

Definire i muscoli non significa solo aumentare ulteriormente la frequenza degli allenamenti, inserendo un volume di lavoro maggiore, inserendo anche attività aerobica. E' l'errore che commettono tutti, allenarsi come pazzi, mantenendo la stessa alimentazione seguita nella fase di incremento della massa muscolare.

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.