Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come Allena le Spalle Jay Cutler

data di redazione: 07 Ottobre 2014 - data modifica: 14 Febbraio 2016
Come Allena le  Spalle Jay Cutler

Alzata monolaterale dietro la schiena alla Cutler

Le spalle di Jay Cutler non sono di certo piccole e con poca massa muscolare. Jay Cutler le allena in maniera oculata e originale, infatti da lui in un video ho imparato un utile esercizio che aiuta ad aumentare l'effetto rotondo delle spalle, dato dai deltoidi laterali i quali reagiscono bene al lavoro svolto ai cavi.

ALZATA AL CAVO ALLA CUTLER

  • In pratica si tratta di eseguire una alzata monoarticolare ai cavi, con un braccio alla volta
  • Tenendo il cavo dietro la schiena Il deltoide laterale subirà una nuova ed isolante azione
  • Tra l'altro anche la parte anteriore ne avrà beneficio

ESECUZIONE ESERCIZIO

  • Praticamente dalla posizione eretta col palmo rivolto verso la macchina, impugnare il cavo basso con una mano.
  • Da questa posizione bisogna abdurre il braccio sino a formare un angolo di 90° fra il braccio stesso e il tronco.
  • Consigliamo 12-15 ripetizioni e poi...
  • Ripetere l'esercizio con l'altro braccio.
  • Bisogna espirare durante la fase attiva dell'esercizio, mentre si effettua l'abduzione.
  • Inspirate mentre il braccio torna verso il corpo.

CONSIDERAZIONI

L'esercizio si esegue abducendo le braccia contro la resistenza offerta dai cavi. Impugnando la manopola inferiore sinistra con la mano destra (o viceversa) e abducendo il braccio. Il deltoide posteriore sarà tanto più sollecitato quanto più ci si porrà di traverso rispetto ai cavi.

Come abbiamo detto all'inizio se si esegue la variante con il cavo che decorre dietro e lungo la schiena, si otterrà una maggiore stimolazione del deltoide anteriore e laterale. Flettere leggermente le gambe e contrarre la muscolatura addominale per contrastare la curvatura della colonna vertebrale.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Incremento della Massa Muscolare delle Spalle con il Pre-stancaggio
11 Gennaio 2015

Incremento della Massa Muscolare delle Spalle con il Pre-stancaggio

Consigli, trucchi e scheda di allenamento per stimolare le spalle pigre

I muscoli delle spalle sono impegnati in moltissimi esercizi che riguardano la parte superiore del corpo, ma non sempre si ottengono gli ambiti risultati. Perché questo? Che sia il Sovrallenamento? Ovvero distruggiamo troppa massa muscolare durante l’allenamento, senza poi dare il dovuto recupero, per innescare la supercompensazione ed il conseguente incremento della massa muscolare?

Croci inverse unilaterali al cavo
01 Ottobre 2014

Croci inverse unilaterali al cavo

Obiettivo Deltoidi Posteriori

Per isolare i deltoidi posteriori, le braccia devono muoversi all'indietro, come nelle alzate laterali a busto flesso o nelle croci inverse, senza piegare o estendere i gomiti. 

Ultimi post pubblicati

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento
07 Luglio 2020

L'importanza di Scegliere un Buon Maestro per il Proprio Allenamento

Avere un buon Maestro per i propri allenamenti vuol dire evitare una serie di errori e perdite di tempo che tarderebbero l'arrivo dei risultati sperati. Infatti, nel mondo del fitness e dell'allenamento in generale e come nella vita il fallimento è alla base del processo di apprendimento: è impossibile apprendere bene una cosa senza prima averla affrontata in tutte le sue forme incluse quelle più dolorose.

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.