(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Come allenare le Spalle correttamente

data di redazione: 25 Aprile 2014 - data modifica: 02 Ottobre 2014
Come allenare le Spalle correttamente

In Palestra molti sbagliano l'allenamento dei deltoidi con abbinamenti muscolari sbagliati , carichi troppo elevati e anche errori tecnici. Nel nostro metodo di allenamento i deltoidi sono inseriti nel giorno 1 adibito alla spinta , mentre i trapezi e deltoidi posteriori nel giorno 2 adibito alla trazione . 

 

Ora analizziamo gli Errori più comuni e frequenti in palestra che accadono durante il workout per le spalle :

 

l'esercizio principale per sviluppare deltoidi grossi come meloni sono senza ombra di dubbio le spinte con manubri sopra la testa, seduti su una panca con schienale a 85°. L'errore più comune è quello di usare manubri poco gestibili pesantissimi oltre i 30 kg . Prima di tutto con questi pesi , prima o poi vi infortunerete in quanto le spalle sono un gruppo muscolare molto delicato e se volete avere lunga vita culturistica e sportiva è bene usare pesi medio bassi .

 

Secondo pesi immani per sviluppare la massa nelle spalle non servono, in quanto i deltoidi rispondono meglio al pump e quindi a ripetizioni più elevate , considerate inoltre che i deltoidi lavorano tantissimo anche nell'allenamento dei pettorali e quindi capite bene che è meglio agire con un altra tattica .

 

Usando pesi medio bassi effettuerete sembra ombra di dubbio gli esercizi in un modo migliore . Ha senso fare le spinte con manubri per le spalle con 35 kg effettuando un movimento dritto per dritto?

 

Facendo in questo modo allenerete i Tricipiti ma non i deltoidi . I deltoidi devono avere un movimento circolare sopra la testa ed infatti la macchina shoulder press di nuova generazione ha questo genere di movimento , si spinge in alto ma in un modo circolare . 

 

Un altro esercizio ottimo per le spalle sono le alzate con manubri o cavi . In questo esercizio l'errore più comune è nella respirazione ! quando alzate i manubri dovete gonfiare il petto , mentre quando li abbassate dovete sgonfiare il petto . Tutti fanno l'opposto andando contro natura , inibendo i muscoletti dei polmoni. 

 

Alzate a 90 ° con manubri , esercizio difficile da eseguire , dovete simulare un aquila che vola , l'errore comune è quello di portare i manubri indietro rispetto all'asse della spalle , in questo modo lavorano i dorsali e poco i deltoidi posteriori .

 

Scrollate con manubri o bilanciere , esercizio stupendo per la massa dei trapezi . Non dovete ruotare le spalle , mai ! non serve e logora i tendini , basta andare su e giù con i trapezi in un movimento lineare .

 

 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

La Scheda delle Spalle di Arnold Schwarzenegger
25 Giugno 2017

La Scheda delle Spalle di Arnold Schwarzenegger

La tipica routine per deltoidi e trapezi comprendeva press sopra la testa, alzate laterali in piedi, alzate a busto piegato, rematori in piedi e shrug. Arnold is Arnold!

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte
11 Gennaio 2017

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte

Le spalle larghe sono sinonimo di forza e virilità, un fisico imponente viene sempre apprezzato, da uomini e donne; un corpo tonico, dalle spalle muscolose migliora l'aspetto e l'autostima.

Ultimi post pubblicati

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco
18 Febbraio 2019

Soufflè Proteici Al Cioccolato e Cocco

Volete terminare le vostre proteine al cioccolato realizzando una ricetta deliziosa? Vi consigliamo di provare il nostro soufflè proteico al cioccolato e cocco.
Preparazione: 20 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2
Budino Proteico Alla Vaniglia
18 Febbraio 2019

Budino Proteico Alla Vaniglia

Il budino con latte e uova è un dolce altamente proteico ideale per una colazione o merenda da sportivo. In questa ricetta vi proponiamo un modo per farsi a casa propria un budino proteico con le vostre proteine del siero del latte. 
Preparazione: 40 min.
Difficoltà: 3
N. porzioni: 2