Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Deltoidi - 2 Esercizi di Isolamento Insoliti

data di redazione: 19 Ottobre 2015
Deltoidi - 2 Esercizi di Isolamento Insoliti

Aumenta la Massa Muscolare dei Tuoi Deltoidi con questi esercizi

Accoppiate con una vita stretta, spalle ben costruite sono determinanti per ottenere un V-Shape “spaziale”. Per quanto riguarda l’allenamento delle spalle, eseguire solo distensioni con pesi pesanti non basta, bisogna aggiungere esercizi che colpiscano i deltoidi in isolamento come un mirino al laser.

Non esistono solo alzate laterali con manubri o cavi, ci sono esercizi strani che vi possono dare molto in termini di stimoli muscolari, in questo articolo vedremo:

  • ALZATA LATERALE CON BILANCIERE
  • ALL ROUND THE WORLD

ALZATA LATERALE CON BILANCIERE


Prendi un bilanciere afferrandolo a metà, metti le stesse piastre in entrambi i lati ed inizia ad effettuare delle alzate laterali monolaterali con questo attrezzo insolito per le alzate.


Perché funziona:
Utilizzando un bilanciere al posto del manubrio tradizionale, l’equilibrio diventerà un fattore importante. Perché è importante? Con l'aggiunta di un carico squilibrato, si effettua il lavoro muscolare mirato nel corso del tempo.


Inoltre, i capi del deltoide circostanti (anteriori e posteriori) devono intervenire e mettersi al lavoro per sostenere il deltoide laterale. Consigliamo pesi bassi, molti set e molte ripetizioni. Come ad esempio 4 serie x 15 ripetizioni per lato.

ALL ROUND THE WORLD


La spalla ha una escursione di movimento molto ampia; perché fermarsi all’altezza delle orecchie, nelle alzate laterali e non andare oltre, chiudendo il cerchio sopra la testa?


Partendo con un manubrio o kettlebell in ogni mano, sollevare lentamente i pesi lungo i fianchi, come se si stesse eseguendo un’alzata laterale. Senza fermare il movimento, ruotare le braccia così i palmi rivolti in avanti e chiudere il cerchio facendo toccare i manubri sopra la testa. Nella fase discendente rifare il movimento all’inverso

Perché funziona: Mantenere i vostri deltoidi sotto tensione costante, con un movimento lento e controllato sarà un bel lavoro per testare la vostra resistenza e reclutare nuove fibre muscolari per la crescita.

Consigliamo pesi bassi, molti set e molte ripetizioni. Come ad esempio 4 serie x 15 ripetizioni.

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Spalle e Trapezi alla Arnold Schwarzenegger
25 Giugno 2017

Spalle e Trapezi alla Arnold Schwarzenegger

La routine di Arnold per questi due gruppi muscolari prevedeva sia distensioni che movimenti laterali.

Allenamento Deltoidi per la Definizione Muscolare
01 Ottobre 2014

Allenamento Deltoidi per la Definizione Muscolare

I deltoidi come più volte abbiamo detto non necessitano di pesi immani !  E lavorano molto bene in Pump!

Ultimi post pubblicati

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi
17 Novembre 2019

Massa Muscolare: Prima Serie Target per Risultati Certi

La “prima serie target” si basa sulla teoria che la serie iniziale di ogni gruppo muscolare è quella più probante ai fini del controllo dell’allenamento, perché non inficiata dalle precedenti.

Personal Trainer - Cavi a V
10 Novembre 2019

Personal Trainer - Cavi a V

DUAL ADJUSTABLE PULLEY

Questa macchina isotonica, conosciuta come DUAL ADJUSTABLE PULLEY FULL, grazie alla particolare forma a V, grazie alle carrucole mobili in altezza ed in tutte le direzioni, permette di effettuare una miriade di esercizi per il bodybuilding, fitness e funzionali.