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L'esercizio migliore per i deltoidi laterali

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
L'esercizio migliore per i deltoidi laterali

Alzate laterali ai cavi

L'ESERCIZIO MIGLIORE per i DELTOIDI LATERALI

 

Per noi il migliore esercizio, per rendere tonde le spalle e far lavorare sodo il deltoidi laterale , sono le alzate laterali al cavo basso con un braccio.

 

Come si esegue correttamente l’esercizio? in tutte le sue sfumature?

 

  • Dalla posizione eretta col palmo rivolto verso la macchina, impugnare il cavo basso con una mano.
  • Da questa posizione abdurre il braccio sino a formare un angolo di 90° fra il braccio stesso e il tronco.
  • Ripetere l’esercizio con l’altro braccio.
  • Abdurre significa allontanare il braccio dal corpo !
  • La respirazione è particolare e bisogna Espirare durante la fase attiva dell’esercizio, mentre si effettua l’abduzione.
  • Inspirare mentre il braccio torna verso il corpo.
  • Quindi quando andate su con il braccio , gonfiate il petto e sgonfiatelo mentre scendete!
  • L'esercizio si esegue abducendo le braccia contro la resistenza offerta dai cavi.
  • Impugnando la manopola inferiore sinistra con la mano destra (o viceversa) e abducendo il braccio.
  • Il deltoide posteriore sarà tanto più sollecitato quanto più ci si porrà di traverso rispetto ai cavi.
  • Se si esegue la variante con il cavo che decorre lungo la schiena, si otterrà una maggiore stimolazione del deltoide anteriore e laterale.
  • Flettere leggermente le gambe e contrarre la muscolatura addominale per contrastare la curvatura della colonna vertebrale.
  • Nel nostro sistema è inserito nel giorno spinta ,
Scritto da: ABC Team
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