Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

L'esercizio migliore per i deltoidi laterali

data di redazione: 04 Agosto 2014 - data modifica: 01 Ottobre 2014
L'esercizio migliore per i deltoidi laterali

Alzate laterali ai cavi

L'ESERCIZIO MIGLIORE per i DELTOIDI LATERALI

 

Per noi il migliore esercizio, per rendere tonde le spalle e far lavorare sodo il deltoidi laterale , sono le alzate laterali al cavo basso con un braccio.

 

Come si esegue correttamente l’esercizio? in tutte le sue sfumature?

 

  • Dalla posizione eretta col palmo rivolto verso la macchina, impugnare il cavo basso con una mano.
  • Da questa posizione abdurre il braccio sino a formare un angolo di 90° fra il braccio stesso e il tronco.
  • Ripetere l’esercizio con l’altro braccio.
  • Abdurre significa allontanare il braccio dal corpo !
  • La respirazione è particolare e bisogna Espirare durante la fase attiva dell’esercizio, mentre si effettua l’abduzione.
  • Inspirare mentre il braccio torna verso il corpo.
  • Quindi quando andate su con il braccio , gonfiate il petto e sgonfiatelo mentre scendete!
  • L'esercizio si esegue abducendo le braccia contro la resistenza offerta dai cavi.
  • Impugnando la manopola inferiore sinistra con la mano destra (o viceversa) e abducendo il braccio.
  • Il deltoide posteriore sarà tanto più sollecitato quanto più ci si porrà di traverso rispetto ai cavi.
  • Se si esegue la variante con il cavo che decorre lungo la schiena, si otterrà una maggiore stimolazione del deltoide anteriore e laterale.
  • Flettere leggermente le gambe e contrarre la muscolatura addominale per contrastare la curvatura della colonna vertebrale.
  • Nel nostro sistema è inserito nel giorno spinta ,
Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aumento della Massa dei Deltoidi con ABC Allenamento FIT
02 Agosto 2017

Aumento della Massa dei Deltoidi con ABC Allenamento FIT

Il 70% del workout per i deltoidi deve essere composto da alzate di ogni tipo con ripetizioni alte con un range che supera le 12 ripetizioni. Movimenti lenti e bruciore intenso cercando di isolare i deltoidi dai trapezi.

Consigli e trucchi per allenare le Spalle
01 Ottobre 2014

Consigli e trucchi per allenare le Spalle

Esiste un esercizio che isola perfettamente i deltoidi ? I deltoidi vengono allenati con varie distensioni : -lento avanti con bilanciere , multypower -lento dietro con bilanciere -shoulder press -distensioni con manubri panca 85° -military press in piedi -girata + distensione in piedi in questi esercizi lavorano certamente i deltoidi , ma anche tantissimo i trapezi ed i tricipiti! molte perso...

Ultimi post pubblicati

Fullbody in Giant Sets
03 Luglio 2020

Fullbody in Giant Sets

Come Allenare Tutto il Corpo in Solo 30 Minuti per una Definizione da Urlo

Le routine in fullbody sono dure, durissime ma hanno dimostrato di bruciare più grasso corporeo rispetto alle routine dove il corpo é diviso in varie parti. Questi allenamenti in set giganti per tutto il corpo, possono essere eseguiti in qualsiasi luogo, a seconda degli attrezzi a disposizione, con una frequenza settimanale minima di 3 giorni sino ad un massimo di 5 giorni a settimana.

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body
25 Giugno 2020

Esericizi per la Parte Alta del Corpo - Upper Body

Dopo l’esperienza di questa quarantena, stiamo riscoprendo gradualmente la bellezza e l’efficacia degli allenamenti a corpo libero. Nel precedente articolo ho introdotto quelli che secondo me sono degli ottimi esercizi a corpo libero per la metà inferiore del corpo (lower body), adesso mi occuperò della parte alta del corpo (upper body).