Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte

data di redazione: 11 Gennaio 2017
Spalle Più Grosse con una Seduta Dedicata a Parte

Le spalle larghe sono sinonimo di forza e virilità, un fisico imponente viene sempre apprezzato, da uomini e donne; un corpo tonico, dalle spalle muscolose migliora l'aspetto e l'autostima. Questo distretto muscolare non è di facile inserimento, soprattutto quando si vuole dargli una certa priorità.

  • Petto - Spalle e Tricipiti
  • Dorso - Trapezi e Bicipiti
  • Gambe

E' la classica suddivisione muscolare, dove le spalle vengono divise in 2 fazioni ed allenate con petto e tricipiti nel primo giorno e con dorso e trapezi nel secondo giorno. In questo caso, giova precisare, che questi allenamenti saranno molto lunghi, soprattutto se volete eseguire molti esercizi per stimolare al meglio tutti i muscoli inseriti.

Quando si inseriscono troppi muscoli in una seduta, si corre il rischio di non fare bene tutto ciò che è indicato nella scheda, nel senso che qualche esercizio può essere effettuato con meno enfasi ed impegno. Di norma i primi 3-4 esercizi vengono effettuati con la giusta motivazione, energia ed impegno, mentre gli ultimi vengono a volte effettuati con fretta e poca passione.

Il consiglio che possiamo darvi, per stimolare al meglio una determinata area, è quello di dedicargli una giornata a parte.

Di solito i gruppi muscolari dove le persone scarseggiano sono: Spalle, Braccia e/o Gambe. In questo articolo vi daremo una proposta di allenamento finalizzata allo sviluppo delle spalle.

Splite Routine

  1. Spalle
  2. Gambe e Polpacci
  3. Riposo
  4. Dorso e Bicipiti
  5. Petto e Tricipiti
  6. Riposo
  7. Riposo

Allenamento Spalle

  1. Military Press in piedi con Bilanciere 8 set da 8 Reps con 30" recupero
  2. Tirate al mento con Bilanciere 8 set da 8 Reps con 30" recupero
  3. Alzate laterali con manubri 8 set da 8 Reps con 30" recupero
  4. Alzate frontali con piastra o bilanciere 8 set da 8 Reps con 30" recupero
  5. Alzate con Busto su Panca Inclinata 8 set da 8 Reps con 30" recupero

In questa giornata dedicata esclusivamente alle spalle potete inserire al termine un lavoro addominale a piacere. Consigliamo di effettuare le gambe il giorno successivo dell'allenamento delle spalle in modo tale da farle riposare in quanto con petto, dorso e braccia lavorano sempre e comunque.

Un classico allenamento di pompaggio estremo con molte serie contraddistinte da recuperi brevi; consigliamo un integratore di arginina akg per enfatizzare il pompaggio muscolare.

ARGININA AKG

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Come Allena le  Spalle Jay Cutler
14 Febbraio 2016

Come Allena le Spalle Jay Cutler

Alzata monolaterale dietro la schiena alla Cutler

L'esercizio si esegue abducendo le braccia contro la resistenza offerta dai cavi. Impugnando la manopola inferiore sinistra con la mano destra (o viceversa) e abducendo il braccio

La Scheda delle Spalle di Arnold Schwarzenegger
25 Giugno 2017

La Scheda delle Spalle di Arnold Schwarzenegger

La tipica routine per deltoidi e trapezi comprendeva press sopra la testa, alzate laterali in piedi, alzate a busto piegato, rematori in piedi e shrug. Arnold is Arnold!

Ultimi post pubblicati

YMCA Bench Press Test
15 Luglio 2019

YMCA Bench Press Test

L'obiettivo dell'YMCA bench press test è di valutare la forza e la resistenza dei muscoli estensori del gomito e dei muscoli flessori ed adduttori della spalla.

Tricipite Brachiale
15 Luglio 2019

Tricipite Brachiale

Origine - Inserzione - Azione

Il muscolo tricipite brachiale è il principale mu­scolo estensore dell’avambraccio e, per mezzo del capo lungo, promuove una adduzione dell’omero. È formato da tre parti denominate capo lungo, capo laterale e capo mediale.