Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Spalle Sane con le Distensioni Cubane

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 08 Ottobre 2020
Spalle Sane con le Distensioni Cubane

Esercizio unico per salvaguardare la cuffia dei rotatori e stimolare i muscoli deltoidi

Distensioni con manubri " Cubane" 

obiettivo: 

  • cuffia dei rotatori
  • deltoidi

Esecuzione dell'esercizio 

  1. In piedi, con le gambe aperte alla larghezza delle spalle
  2. Impugnate i manubri con il dorso delle mani rivolto in avanti
  3. Braccia distese lungo il corpo
  4. Portate i manubri di lato sui fianchi con i palmi delle mani che guardano indietro

##link## 

Note

  1. Sollevate prima le braccia di lato
  2. Portando i Gomiti a formare un angolo di 90°
  3. Il peso guarda a terra
  4. Ruotate le braccia in modo che le mani guardino verso l'alto 
  5. Il Gomito deve rimanere fermo e non deve spostarsi
  6. Spingete in alto i pesi sopra la testa 
  7. Ritornate rispettando il movimento all'incontrario.

##link##

Questa è una distensione cubana può essere inserita all'inizio del workout delle spalle o per i pettorali per riscaldare bene la zona alquanto delicata delle spalle. 

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

L'Allenamento Spalle di Arnold Schwarzenegger
08 Ottobre 2020

L'Allenamento Spalle di Arnold Schwarzenegger

La tipica routine per deltoidi e trapezi comprendeva press sopra la testa, alzate laterali in piedi, alzate a busto piegato, rematori in piedi e shrug. Arnold is Arnold!

Allenamento Spalle Completo con i Manubri da Seduto
15 Marzo 2017

Allenamento Spalle Completo con i Manubri da Seduto

Il deltoide è un muscolo che lavora in sinergia, mentre alleniamo altri distretti muscolari come pettorali, dorsali e bicipiti (il capo anteriore); pertanto quando redigiamo un programma di allenamento, dobbiamo tenere conto di questo fattore, soprattutto in una scheda di body-building per l'aumento della massa muscolare.

Ultimi post pubblicati

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione
21 Ottobre 2020

Pancakes Proteici BULK POWDERS™ Recensione

Ogni porzione permette di ottenere 6 piccoli pancake all'americana, oppure 2 grandi pancake, e questo a seconda delle dimensioni della padella che utilizzate, il tutto vi offrirà un apporto proteico pari a 36 grammi, una quantità senza uguali in confronto ad altri prodotti simili.

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati
19 Ottobre 2020

Scheda Aumento Massa Muscolare Per Avanzati

Questo programma di allenamento vi servirà per aumentare la forza e la massa muscolare in quanto la settimana è divisa in 2 parti: primi due giorni sono interamente dedicati all'aumento della forza, mentre gli ultimi 3 sono dedicati all'aumento della massa muscolare.