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Body Building & Kettlebell

data di redazione: 06 Agosto 2014 - data modifica: 02 Maggio 2018
Body Building & Kettlebell

BODY BUILDING & KETTLEBELL

Oggi vanno molto di moda i Kettlebell, cosa sono? 

Il kettlebell è anche chiamato Girya ed è un attrezzo simile ad una palla di ghisa con una maniglia. 

Alcuni la considerano una palestra completa che si tiene in una mano. 

E' un attrezzo molto antico, pensate che le prime versioni erano già presenti tra i monaci di Shaolin per migliorare forza resistenza e potenza. 

I kettlebell furono per molto tempo gli unici strumenti d'allenamento in Russia, utilizzati sia a livello scolastico, sia nell'allenamento sportivo e soprattutto per l'addestramento e l'allenamento dell'esercito russo.

Anche oggi molti atleti delle Mixed Martial Arts M.M.A., le usano per condizionare il proprio fisico. 

Ma che c’entrano i Kettlebell con il body building e la massa muscolare?

Nel periodo estivo chiudono le palestre, alcune fanno orari ridotti e molti ragazzi non vogliono perdersi le giornate di sole per chiudersi in una palestra in quanto l’abbronzatura è un altro fattore importante per far risaltare un fisico al Top. 

Un paio di kettlebell potrebbero risolvere il problema.

Con questa piccola spesa avrete una palestra con voi per tutta l’Estate in modo tale da costruire muscoli, perdere grasso e nel contempo prendere il sole perché vi allenerete all’aperto come un vero spartano.

Non è necessario effettuare esclusivamente gli esercizi funzionali con i kettlebell. Sappiatelo! 

Se volete continuare con il vostro allenamento da culturista, potete farlo. Potete tranquillamente eseguire i classici esercizi di Body building con questi attrezzi, quali?

Andate al parco e trovate una sbarra per trazioni e le parallele e sarete a cavallo:

ESERCIZI PER LA SCHIENA:

  • trazioni alla sbarra varie prese
  • rematore con kettlebell ad un braccio
  • rematore con 2 kettlebell
  • tirate al mento con una o due kettlebell
  • scrollate con 2 kettlebell
  • stacco da terra con 2 kettlebell leggero o con una kettlebell
  • good morning con kettlebell davanti a voi
  • swing con kettlebell

ESERCIZI PER LE GAMBE:

  • squat con 2 kettlebell
  • affondi con 2 o 1 kettlebell
  • stacchi gambe tese
  • calf
  • stacco sumo con 1 kettlebell
  • Tirate al mento con 1 kettlebell da terra

ESERCIZI PER I PETTORALI:

  • dip
  • piegamenti sulle braccia su 2 kettlebell
  • Floor pres

ESERCIZI PER LE SPALLE:

  • Alzate laterali, frontali, posteriori con 2 kettlebell
  • push press
  • military press

ESERCIZI PER I BICIPITI:

  • Curl presa stretta
  • curl presa inversa
  • curl con 2 kettlebell
  • trazioni presa inversa

ESERCIZI PER I TRICIPIT :

  • Dip
  • estensioni
  • piegamenti
  • dip tra 2 panche

La gamma di esercizi è sufficiente per effettuare un buon lavoro.

Scritto da: ABC Team
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