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Bodybuilding App

data di redazione: 13 Aprile 2018 - data modifica: 23 Novembre 2019
Bodybuilding App

ABC Allenamento FIT

Bodybuilding App

  • State cercando un'applicazione di bodybuilding che vi aiuti ad aumentare la massa muscolare? 
  • Aumentare i livelli di forza? 
  • Definire i muscoli? 
  • Seguendo un percorso dettato da un sofisticato sistema curato in ogni minimo particolare? 

Siete giunti nell'articolo giusto e l'applicazione di bodybuilding che farà al caso vostro si chiama ABC ALLENAMENTO FIT.

  • ABC FIT è un personal trainer virtuale che redige programmi di allenamento su misura
  • calibrati sull’utente
  • dove un sofisticato algoritmo permetterà di determinare il livello di forma, in ogni momento della vostra preparazione fisica. 

Abbiamo diviso il metodo di allenamento in 3 macro livelli:

  • PRIMI PASSI
  • ALLENATO
  • ESPERTO

PRIMI PASSI 

  • Sono i programmi di ABC FIT dedicati ai principianti dell’allenamento in palestra. 
  • Non tutte le persone conoscono gli esercizi, le tecniche di esecuzione corrette, le metodiche di allenamento, come si dividono in maniera consona ed efficace i distretti muscolari, pertanto abbiamo pensato a questa sezione di allenamento dedicata a tutti coloro che sono alle prime armi. 
  • Questi programmi di allenamento vi permetteranno di rimanere in salute ed in forma, di migliorare il tono muscolare, di potenziare il fisico, di dimagrire e a seconda del vostro obiettivo potrete scegliere il programma che fa al caso vostro. 
  • I programmi di ABC FIT “PRIMI PASSI” saranno la vostra Guida in palestra. 

INTERMEDIO

  • Sono i programmi di ABC FIT dedicati alle persone che da qualche anno frequentano il mondo delle palestre. 
  • Molti ragazzi/e dopo qualche anno hanno voglia di provare programmi di allenamento più sofisticati e performanti per l’aumento della massa muscolare, aumento della forza, per migliorare la definizione muscolare, per migliorare la propria resistenza. 
  • A seconda del vostro obiettivo avrete una vasta gamma di programmi di allenamento da scegliere che vi permetteranno di fare il salto di qualità a livello muscolare e prestazionale. 
  • I programmi di ABC FIT “INTERMEDIO”, sono più complessi rispetto alla sezione “PRIMI PASSI” e saranno il vostro compagno di allenamento in palestra.

ESPERTO

  • Sono i programmi di ABC FIT dedicati agli esperti dell’allenamento. 
  • Spesso accade, che dopo anni di allenamento in palestra, gli atleti/e effettuando sempre gli stessi protocolli, perdano motivazione e verve per la palestra. 
  • Questa sezione è composta da programmi complessi ma alquanto efficaci e divertenti con all’interno i migliori esercizi e metodi di allenamento che noi abbiamo scelto per migliorare il vostro fisico, già costruito e muscoloso.  
  • I programmi di ABC FIT “ESPERTO” sono dedicati per quelle persone che hanno alle spalle diversi anni di allenamento che riescono a reggere determinati volumi di lavoro.

Ognuna di queste CATEGORIE avrà dei livelli di difficoltà crescente:

  • SOFT: Sono i programmi di allenamento più leggeri della sezione prescelta
  • BASIC: Sono i programmi di allenamento aventi una difficoltà medio-bassa della sezione prescelta
  • MEDIUM: Sono i programmi di allenamento con una difficoltà medio-elevata della sezione prescelta
  • PRO: Sono i programmi di allenamento con la difficoltà massima in relazione alla sezione prescelta

Bodybuilding App - Le 7 fasi

  • Il bodybuilding si basa sulla periodizzazione dell'anno. 
  • La periodizzazione del Piano Annuale, permette di dividere e gestire il programma di allenamento e di ottenere la massima forma per le gare più importanti o nel caso del non agonista della forma fisica migliore, e la Periodizzazione delle Capacità Motorie Condizionali, che permette di portare ad un livello ottimale le capacità condizionali (forza, velocità e resistenza), che nel body building non saranno capacità condizionali o meglio solo in parte, ma bensì qualità fisiche come ipertrofia e definizione.

ABC FIT prevede 7 fasi:

1) CAPILLARIZZAZIONE

  • La capillarizzazione è un sistema di allenamento volto al miglioramento della circolazione sanguigna. 
  • Questa fase del nostro sistema serve a preparare l’atleta alle fasi successive le quali lo metteranno a dura prova. 
  • In pratica, a seconda del livello scelto, le schede saranno composte da esercizi eseguiti con un alto numero di ripetizioni o effettuati con serie speciali, in modo tale da enfatizzare la capillarizzazione.

2) FORZA

  • La forza muscolare è quella capacità motoria che permette di vincere una resistenza o di opporvisi tramite lo sviluppo di tensione da parte della muscolatura. 
  • La Forza massimale: è la forza più elevata che il sistema neuromuscolare è in grado di sviluppare con una contrazione volontaria. 
  • Per allenare la forza massima è necessario utilizzare carichi elevati con protocolli adeguati al proprio livello di allenamento. 
  • Il nostro sistema prevede una fase di incremento della forza, diversa per ogni livello scelto a cui appartiene l’atleta, in modo tale da incrementare i carichi nei vari esercizi fondamentali. 
  • Questo incremento della forza si tramuterà in un incremento esponenziale della massa muscolare nelle fasi di allenamento successive.

3) FORZA CON RICHIAMO DI MASSA

  • Questo mesociclo del nostro sistema è una fase di transizione tra l’incremento della forza e l’incremento della massa muscolare. 
  • Le schede saranno composte da una parte dedicata al mantenimento della forza massimale e da una parte dedicata all’incremento della massa muscolare. 
  • Un mix micidiale tra forza e massa che renderà l’atleta ancora più forte e pronto per la lunga fase successiva da dedicare all’incremento della massa muscolare.

4) MASSA FASE 1

  • Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. 
  • L’incremento della massa muscolare è l’insieme dell’ipertrofia e iperplasia muscolare. 
  • Per Ipertrofia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo e quindi l’aumento di volume degli elementi che lo compongono (fibre, miofibrille, tessuto connettivo, sarcomeri, proteine contrattili ecc.). 
  • Per Iperplasia muscolare intendiamo l’aumento di volume del muscolo conseguente all'aumento numerico delle cellule che lo compongono. 
  • A seconda del livello, l’atleta avrà una prima fase di allenamento idonea ad incrementare in maniera significativa ed efficace la massa muscolare con tecniche e protocolli speciali inseriti in modo tale da stimolare adeguatamente i muscoli aumentandone il volume e densità.

5) MASSA FASE 2

  • Questa è la seconda fase del nostro sistema dedicata esclusivamente all’incremento della massa muscolare. 
  • La seconda fase dedicata all’incremento della massa muscolare è strutturata in maniera differente dalla prima in modo tale da dare nuovo stimolo alla crescita muscolare. 
  • Lo stesso criterio di allenamento, protratto nel tempo, porta l’atleta in uno stato di adattamento dove i muscoli non “rispondono” come dovrebbero allo stimolo dei protocolli e degli esercizi effettuati, pertanto, in una fase di incremento della massa muscolare, è necessario cambiare per crescere. 
  • Le 2 fasi viaggiano a braccetto ma possono anche essere utilizzate indistintamente.

6) DEFINIZIONE MUSCOLARE FASE 1

  • Questa è la prima fase del nostro sistema dedicata esclusivamente alla definizione muscolare. 
  • Un allenamento mirato allo sviluppo della definizione si pone come obiettivi principali la perdita di grasso corporeo ed il mantenimento o l'incremento delle masse muscolari. 
  • La definizione dipende infatti dal volume dei muscoli, dal loro contenuto in acqua e dallo spessore cutaneo, influenzato soprattutto dalla percentuale di grasso corporeo. 
  • L'allenamento per la definizione muscolare è concentrato sulla riduzione del grasso corporeo e sul miglioramento della qualità muscolare. 

7) DEFINIZIONE MUSCOLARE FASE 2

  • Questa è la seconda parte riguardante la fase di definizione muscolare e l’obiettivo è quello di mantenere bassa la percentuale di grasso, mantenendo intatta ed integra la massa muscolare.

RIASSUMENDO

I Programmi di Bodybuilding di ABC FIT prevedono:

  • 7 Fasi di allenamento (capillarizzazione, forza, forza con richiamo di massa, 2 fasi di incremento della massa, 2 fasi di definizione muscolare)
  • 12 livelli di allenamento (Da PRIMI PASSI SOFT AD ESPERTO PRO)
  • oltre 1500 esercizi con immagini e spiegazioni
  • oltre 45 metodi di allenamento al suo interno debitamente distribuiti a seconda del livello dell'utente
  • fase di riscaldamento con spiegazione degli esercizi ed immagini
  • fase di detraining con esercizi di stretching con spiegazione ed immagini
  • supporto motivazionale dato dalla rincorsa al livello successivo
  • supporto tecnico fornito dall'app e dallo staff
  • utility che serviranno all'utente e al personal trainer che utilizzerà l'app.
  • Grafici di tutto ciò che farete, i quali vi daranno un monitoraggio globale dei vostri miglioramenti fisici e prestazionali. 
  • Potrete paragonare il vostro attuale stato di forma con quello di 3 anni prima.

COSA STATE ASPETTANDO? 

  • Vuoi diventare muscoloso, forte e magro, costruendo un fisico mai avuto prima?

  • Vuoi avere il tuo personal trainer sempre con te, a portata di smartphone?

  • La risposta è una sola: ABC FIT.

  • SCARICA L'APP "ABC ALLENAMENTO FIT"
  • SEGUI IL PERCORSO A TAPPE DEL NOSTRO SISTEMA

QUANDO? ORA!

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.” Jim Rohn

schede online

Scritto da: ABC Team
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