Easydive
(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Bodybuilding Per Una Salute Migliore

data di redazione: 29 Giugno 2019 - data modifica: 12 Luglio 2019
Bodybuilding Per Una Salute Migliore

Bodybuilding Per Una Salute Migliore

Il bodybuilding è noto come sport estetico; il fisico impressionante di un culturista è difficile da ignorare e riconoscibile in tutto il mondo. 

Sebbene questi atleti trascorrano una quantità folle di tempo in palestra, perfezionando la loro dieta, in che modo questo sport influisce sulla loro salute generale? 

Il sollevamento pesi intensivo e l'allenamento per aumentare la forza, che i bodybuilder effettuano per anni e anni, trasforma il loro corpo, rendendoli più forti e più magri. 

Costruire massa muscolare non è solo salutare a breve termine, ma può anche avere benefici enormi per la salute a lungo termine. 

Con l'età arriva una perdita di massa muscolare e forza attribuita alla sarcopenia, il declino naturale e normale dei muscoli. 

Costruire massa muscolare negli anni antecedenti alla vecchiaia può aiutare a rallentare questo declino muscolare naturale, mantenendo il corpo più forte nel tempo. 

A lungo termine, può aiutarti a vivere in modo indipendente e a mantenere una migliore qualità della vita nei tuoi ultimi anni, anche se presenta alcuni potenziali svantaggi. 

Se effettuato correttamente, e soprattutto in modo natural, il bodybuilding può essere molto utile per la tua salute generale. 

Il bodybuilding può contribuire a migliorare la salute delle ossa infatti l'allenamento con sovraccarichi mette a dura prova le tue ossa e le costringe ad adattarsi e diventare più forti e più dense. 

Questo può aiutare a prevenire l'insorgenza dell'osteoporosi e renderla meno suscettibile a rotture e fratture.

Il bodybuilding può essere dannoso per la salute generale del cuore. Alcuni medici statunitensi hanno riferito che un sollevamento intenso, come il sollevamento di più della metà del proprio peso corporeo complessivo, può mettere a dura prova l'aorta, che può comportare un danno cardiaco fatale. 

Tuttavia, questo rischio è solo per coloro che portano l'allenamento all'estremo. In quantità moderate, l'allenamento della forza è molto utile per la salute del cuore e dei polmoni e può migliorare la funzione di entrambi gli organi.

L'Allenamento di bodybuilding è spesso associato ad una dieta rigorosa per aiutare a diventare più magri e definiti. Come in tutte le cose gli eccessi possono portare a problemi di salute. 

Se l'allenamento di bodybuilding è associato ad una dieta sana e bilanciata, il vostro stato di salute migliorerà. Se praticate bodybuilding per stare bene con voi stessi, per essere in forma ed in salute evitate le diete estreme, vi consigliamo di farvi assistere da una bravo nutrizionista. 

Alcuni bodybuilder possono sviluppare una visione distorta dei loro corpi, chiamata vigoressia, una malattia che porta l'individuo a non essere mai contento del proprio corpo. 

Secondo il Body Dysmorphic Disorder Foundation, gli individui con dismorfismo muscolare sono preoccupati di non essere sufficientemente muscolosi o magri e di conseguenza svilupperanno comportamenti non salutari come passare un tempo eccessivo in palestra, aderire a piani di dieta estremi, controllando compulsivamente il proprio fisico.

Pertanto se volete vivere a lungo, vivendo i vostri anni nel migliore dei modi, vi consigliamo di allenarvi con i pesi, in stile bodybuilding, un allenamento che si può adattare a tutti. 

Lo stesso Arnold Schwarzenegger, in molte interviste, ha riferito: "Da giovane, quando ero un professionista, mi allenavo come un matto con pesi liberi e carichi elevati, ora alla veneranda età di 71 anni, mi alleno ugualmente ma utilizzo maggiormente le macchine isotoniche che mi permettono un'assistenza migliore durante l'esecuzione degli esercizi, in quanto le mie articolazioni non sono al massimo!"

Se pensate che l’unico sport praticabile quando avrete i capelli bianchi sia il tennis o il golf, rischiate di perdervi una delle migliori medicine naturali per rallentare l’invecchiamento: il bodybuilding.

Se volete un programma di allenamento professionale che vi accompagni in palestra cliccate qui.

shop abc allenamento


Scarica eBook

Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Allenamento Solo Macchine
08 Marzo 2019

Allenamento Solo Macchine

L'allenamento utilizzando esclusivamente le macchine serve per contenere i tempi di permanenza in palestra, in quanto l'atleta non dovrà caricare e scaricare i bilancieri.

Tipo di Dieta per Massa Muscolare definita e NON Grassa: un migliore approccio al Bodybuilding Natural
01 Ottobre 2014

Tipo di Dieta per Massa Muscolare definita e NON Grassa: un migliore approccio al Bodybuilding Natural

E 'ora di smettere di mettere su del grasso ulteriore mentre vogliamo incrementare massa muscolare! Imparare a comporre il proprio piano nutrizionale con una dieta per ottenere incredibili guadagni di massa muscolare definita senza aggiungere chili superflui di grasso.

Ultimi post pubblicati

Personal Trainer Sì o No?
27 Settembre 2019

Personal Trainer Sì o No?

I personal trainer sono atleti avanzati, magari anabolizzati? Questa è una credenza popolare anni 90 che in questo post sarà smentita. Affidarsi ad un personal trainer vuol dire scegliere di fare il giusto ingresso in una palestra; vuol dire approcciarsi correttamente al mondo dell’allenamento fitness.

Schede Di Allenamento Online Per Tutti
15 Settembre 2019

Schede Di Allenamento Online Per Tutti

Il mondo delle palestre è un ambiente nuovo e vorresti evitare di sbagliare allenamento? In questo articolo troverai la scheda di allenamento da portare sempre con te (smartphone e/o cartaceo).