(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Affondi inversi con bilanciere, manubri o corpo libero

data di redazione: 19 Giugno 2014 - data modifica: 30 Settembre 2014
Affondi inversi con bilanciere, manubri o corpo libero

Esercizio per l'allenamento dei muscoli delle Gambe

Un'esercizio alternativo per completare l'allenamento delle gambe può essere rappresentato dagli Affondi Inversi i quali si possono eseguire con :

 

  • bilanciere
  • manubri
  • corpo libero

 

Esecuzione dell'esercizio AFFONDI INVERSI

 

PARTENZA

  1. Con un bilanciere sulla parte alta della schiena
  2. state in piedi col petto in fuori e la regione lombare leggermente inarcata
  3. piedi piuttosto ravvicinati
  4. testa dritta per mantenere l'allineamento spinale 

AZIONE

 

  1. fate un passo indietro di media ampiezza
  2. mantenete il busto eretto mentre piegate la gamba anteriore
  3. Abbassatevi fino a piegarla a 90 gradi mantenendo su di essa il grosso del carico
  4. Tenete a contatto con il pavimento le dita e l'avampiede posteriore, con il ginocchio quasi a terra
  5. Spingete sulla gamba posteriore mentre distendete quella anteriore per tornare alla posizione originale
  6. Ripetete dall'altro lato

CONSIGLI

 

Gli affondi agiscono intensamente sui glutei, e questa variante è particolarmente impegnativa soprattutto se avete già effettuato altri esercizi come ad esempio lo squat.

 

Per imparare l'esercizio consigliamo di eseguirlo per le prime volte a corpo libero magari ad inizio allenamento come forma di riscaldamento delle gambe.

 

Dopo aver appreso la tecnica , passerei all'utilizzo dei manubri che sono più facili e maneggevoli ed infine all'utilizzo del bilanciere.

 

Buon ABC Allenamento

Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

I Migliori Esercizi Per i Glutei
21 Aprile 2018

I Migliori Esercizi Per i Glutei

Gli 11 Migliori Esercizi Per i Glutei Corredati Di Tutorial Video

I ​glutei sono il gruppo muscolare più grande e potente del corpo umano, si contraggono per muovere i fianchi in ogni direzione, e dal momento che sono un grande gruppo muscolare bisognerebbe allenarli sodo per rendere operativo il metabolismo. Pochissime persone danno importanza a questo gruppo muscolare ed in questo articolo vi diremo quali sono i migliori esercizi per allenare i glutei con una nostra spiegazione tecnica corredata da tutorial video.

Trazioni al Lat Machine avanti al petto
01 Ottobre 2014

Trazioni al Lat Machine avanti al petto

Lat-machine Pulldowns

Tenendo la schiena arcuata durante l'esercizio, lentamente tirate il peso verso il basso fino a quando non toccherà la parte superiore del torace davanti al collo. Ritornate lentamente alla posizione di partenza e ripetete il movimento.

Ultimi post pubblicati

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.