(0)
Carrello (0)
Il tuo carrello è vuoto
Totale: 0 €
procedi con l'acquisto
100% pagamento sicuro

Alzata Laterale con Bilanciere

data di redazione: 21 Novembre 2017 - data modifica: 21 Aprile 2018
Alzata Laterale con Bilanciere

Alzata Laterale con Bilanciere è un movimento alternativo ai manubri e/o cavi per allenare il deltoide laterale.

  • Esercizio alternativo, il quale coinvolge anche gli obliqui, per mantenere la postura eretta ed evitare oscillazioni durante l'esecuzione del movimento.
  • I muscoli delle spalle e degli avambracci sono maggiormente coinvolti rispetto alle versioni tradizionali, e questo è dovuto al lavoro supplementare svolto per mantenere orizzontale il bilanciere durante l'arco del movimento.

Esecuzione esercizio

  • Afferrate un bilanciere o un ez-bar al centro con una mano.
  • Il braccio è appoggiato al fianco del braccio che ha impugnato il bilanciere.
  • Corpo Eretto
  • Piedi larghi quanto la larghezza delle spalle
  • L'altro braccio, che non lavora, va posizionato nell'anca, in modo tale da non dare ausilio o slancio per l'esecuzione dell'esercizio.
  • A questo punto sollevate il bilanciere sino all'altezza della spalla.
  • Nel punto apicale del movimento mantenete il bilanciere in equilibrio.
  • Ritornate nella posizione iniziale con movimento lento e controllato.

Considerazioni generali sullo sviluppo dei Deltoidi

I deltoidi sono un distretto muscolare di seconda fascia, pertanto vanno allenati in una certa maniera. I distretti muscolari di prima fascia sono: Cosce, Dorsali e Pettorali, tutto il resto è di seconda o terza fascia. 

Sapete benissimo che durante le distensioni pettorali intervengono anche i deltoidi nonché tricipiti, come per le trazioni e rematori intervengono trapezi, deltoidi posteriori nonché bicipiti.

Pertanto per lo sviluppo dei deltoidi, bisogna tenere conto di questi fattori, per l'inserimento degli esercizi e per il recupero tra le sedute di allenamento. 

Se allenate pettorali e tricipiti il lunedì, non potete allenare le spalle il martedì. 

Bisogna avere un quadro completo chiaro che ABC Allenamento FIT vi darà. I muscoli per crescere devono recuperare e la split routine settimanale è fondamentale.

Video dell'esercizio



Scritto da: ABC Team
Scarica eBook
Scarica eBook

Potrebbe interessarti anche

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori
24 Novembre 2016

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori

Aperture ai Cavi Alti sdraiato su Panca inclinata per Sviluppare i Deltoidi Posteriori.

Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco
06 Marzo 2016

Alzata Laterale con Manubrio su di un Fianco

Esercizio di isolamento per i deltoidi laterali

E' un esercizio non molto diffuso, che può aiutare tantissimo in caso di problemi articolari.     

Ultimi post pubblicati

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi
20 Maggio 2019

Swiss Bar: Benefici Ed Esercizi

Questo attrezzo speciale ha diverse maniglie che si possono utilizzare per variare il posizionamento delle mani durante gli esercizi di distensione e trazione, permettendo di migliorare la forza assicurando altresì una presa multipla salda ed una perfetta stabilità durante l'esecuzione dei movimenti.

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone
18 Maggio 2019

Alimenti e Integratori Che Aumentano il Testosterone

Il testosterone alto, il principale ormone maschile, è un ottimo segno per la salute, ecco perché ci si domanda sempre come aumentarlo con l'alimentazione o altre soluzioni, ovviamente naturali e non chimiche.